annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento acquisto

Buonasera a tutti,
Ho ordinato con proposta d'acquisto un oggetto da un venditore tedesco. Purtoppo ho problemi a comprendere il tedesco e mi sono accorto tardi che nella escrizione era scritto che l'oggetto ha segni di usura e l'oggetto e nel campo "Condizione" ha la dicitura "New".
Ho scritto al venditore chiedendo di annullare l'acquisto, lui inizialmente non ha risposto, poi alla seconda richiesta ha scritto che ebay annulla automaticamente. Io sinceramente non mi fido perchè altre volte è sempre stato il venditore ad annullare, allora gli ho scritto se ne era sicuro e non mi arrivasse una segnalazione per oggetto non pagato. Lui mi risponde che ebay annulla l'ordine automaticamente (?) e mi restituisce i soldi.
Mi devo fidare e pagare o si vuole solo prendere i soldi?
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Annullamento acquisto


@pasquale19it ha scritto:
Buonasera a tutti,
Ho ordinato con proposta d'acquisto un oggetto da un venditore tedesco. Purtoppo ho problemi a comprendere il tedesco e mi sono accorto tardi che nella escrizione era scritto che l'oggetto ha segni di usura e l'oggetto e nel campo "Condizione" ha la dicitura "New".
Ho scritto al venditore chiedendo di annullare l'acquisto, lui inizialmente non ha risposto, poi alla seconda richiesta ha scritto che ebay annulla automaticamente. Io sinceramente non mi fido perchè altre volte è sempre stato il venditore ad annullare, allora gli ho scritto se ne era sicuro e non mi arrivasse una segnalazione per oggetto non pagato. Lui mi risponde che ebay annulla l'ordine automaticamente (?) e mi restituisce i soldi.
Mi devo fidare e pagare o si vuole solo prendere i soldi?

Ebay non annulla mai automaticamente, questo può voler dire solo due cose:

 

- non vuole accontentarti;

 

- non sa come gira la giostra.

 

Non conoscendo il venditore non mi sbilancio su una delle due ma propendo per la prima.

 

 Come state comunicando? Sei sicuro di aver compreso correttamente la sua risposta?

 

Forse su eBay.de funziona come su ebay.co.uk o eBay.com, ovvero se si annulla una transazione il rimborso avviene automaticamente, ma non ne sono certo.

 

Però in questo caso almeno deve mandarti l'annullamento.

 

Consiglio: non fare offerte su ciò che non capisci, oppure prima fai una traduzione o fattela fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Stiamo comunicando tramite i messaggi di ebay, io scrivo in inglese e lui si ostina a scrivere in tedesco. Ora gli ho scritto che ebay.it non rimborsa automaticamente e attendo che risponda.
Le sue risposte le traduco con il traduttore di google.
comunque hai ragione riguardo le offerte, starò più attento, mi ero fidato della condizione indicata come nuovo.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Lui si ostina a scrivere in tedesco?

 

Ma guarda un po', considerato che sta in Germania!

 

Probabilmente e' piu' cosciente di te quanto i traduttori online possano fare danni

 

Non acquistare piu' dove tu non parli correttamente la lingua senza usare Google.

 

E aspettati la controversia per oggetto non pagato, giusta e meritata

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Hai ragione, ho sbagliato ma non reputo cortese dialogare con uno straniero nella propria lingua quando si può comunemente usare l'inglese. Ho sbagliato lo ammetto, ma compro molto da Cina e Giappone e non ho mai avuto problemi, ho sempre trovato gente cortese e (che scrive in inglese). Posso pure aver torto, ma non è colpa mia se nell'inserzione indica che l'oggetto e nuovo e poi nella descrizione (lunghissima tra l'altro) scrive che ha segni di utilizzo e l'oggetto proviene dalla sua collezione, lo reputo poco serio. Per l'ennesima volta faccio mea culpa ma non credo di avere poi tutti i torti.
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto


@pasquale19it ha scritto:
Stiamo comunicando tramite i messaggi di ebay, io scrivo in inglese e lui si ostina a scrivere in tedesco. Ora gli ho scritto che ebay.it non rimborsa automaticamente e attendo che risponda.
Le sue risposte le traduco con il traduttore di google.
comunque hai ragione riguardo le offerte, starò più attento, mi ero fidato della condizione indicata come nuovo.


Facciamo così, siccome io continuo ad avere il dubbio che lui ti stia dicendo cose che tu non comprendi pienamente per colpa della traduzione di Google, posta qui i suoi messaggi, specialmente quello sull'annullamento ed il rimborso, senza postare riferimenti al venditore, posta solo il testo.

 

Chiaretta (ciao!) mi farà la gentilezza di tradurre per entrambi e, magari, potrebbe anche dettarti (qui o in privato) una risposta da dargli in tedesco. Ci posso contare?

 

Per quanto riguarda il rimborso io non ho detto che tu non lo riceverai con l'annullamento, io ho detto che qui su eBay.it quella funzione non c'è, ma se su eBay.de ci fosse (non lo so) tu riceveresti l'accredto accettando l'annullamento perchè il venditore opera su eBay.de anche se tu hai comprato da eBay.it.

 

Chiaro?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Ok
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Questa è la sua risposta:

Ebay macht das nach einigen Tagen automatisch, wenn ncht bezahlt wird!
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Ho un altro dubbio:

 

l'oggetto è stato pagato o no?

 

Perchè lui scrive "quando non viene pagato", ma tu ieri hai scritto:

 

"Lui mi risponde che ebay annulla l'ordine automaticamente (?) e mi restituisce i soldi."

 

Perchè se non hai pagato lui potrebbe riferirsi alle controversie automatiche, quindi una controversia oggetto non pagato che può aver impostato automaticamente e che si aprirà e chiuderà senza nessun intervento da parte sua.

 

Se hai pagato invece, le cose funzionano come ti ho spiegato in precedenza.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Annullamento acquisto

No non ho pagato in attesa di sapere come comportarmi?
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta