annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento asta

ixis4ever
Utente della Community

Ciao a tutti, ho ordinato una custodia per il cellulare che non è come nella descrizione allora il venditore si è gentilmente offerto di effettuare un rimborso senza che gliela rispedisca indietro. Mi ha mandato la richiesta di annullamente e come motivazione c'è scritto: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore. Ora, siccome non è questo il caso, volevo sapere se fa effettivamente differenza la motivazione di una controversia oppure no. Nel senso, quando andiamo ad acquistare qualcosa su eBay ci impegnamo a concludere la transazione quindi non è che chiudendo una controversia con una motivazione di questo genere c'è il rischio di ricevere qualche ammonizione?

Grazie!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Annullamento asta

chiaretta
Utente della Community

Non e' chiaro se hai gia' pagato o meno.

 

Se non hai pagato accetta e la cosa si chiude li'

 

Se invece hai pagato prima accertati che ti renda i soldi poi accetta

 

Le motivazione per l'annullamento sono limitate, quindi potrebbe anche essere in buona fede, se non hai pagato

 

Se invece hai pagato sta facendo il furbetto perche' una volta chiusa la controversia non vedrai indietro i soldi

 

Sei iscritto da 15 anni, mi stupisce tu non sappia queste cose

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Annullamento asta

Se ti fa il rimborso e se hai già ricevuto l'oggetto sembrerebbe che tu avessi già pagato a suo tempo.

 

Prima devve arrivarti il rimborso, dopo che hai riavuto i tuoi soldi puoi, senz'altro, accettare l'annullamento. La motivazione è ininfluente: il fatto è che la procedura mette a disposizione un numero limitato di casi ed un venditore si trova a doverne spuntare uno.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Annullamento asta

Scusate, effettivamente non mi sono spiegata bene, l'oggetto l'ho ricevuto e il venditore mi ha detto di tenerlo (in quanto costerebbe di più farselo rispedire) e mi ha già mandato il rimborso.

 

Il mio dubbio era se la motivazione per cui si annullano le aste poteva influire sull'account in quanto in questo caso non sono io ad aver acquistato l'oggetto per errore ma è perchè la custodia che mi hanno mandato non è come da descrizione.

 

Anche se sono iscritta di 15 anni non mi era mai capitato di chiudere una controversia con questa motivazione e volevo essere sicura che a me non cambiasse nulla.

 

Grazie delle risposte. Ciao

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Annullamento asta

Se hai già in mano i tuoi soldi rispondi di si che non succede niente.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Annullamento asta

grazie san-franco Smiley Felice

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Annullamento asta

Di niente.

Per qualsiai altro problema siamo sempre qui.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta