annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare un acquisto

gianskin
Utente della Community

Ciao a tutti,

vogliamo comprare una piscina fuoriterra, ne stavo osservando alcune. Ieri sera mio figlio è entrato nel mio ebay ed ha fatto un'offerta che è stata accettata, ovviamente senza la mia autorizzazione. Me ne sono accorta subito dopo perchè è arrivata la conferma sul mio cellulare e così ho mandato, al massimo 10 minuti dopo l'acquisto, la richiesta di annullamento. Sta mattina non c'era ancora nessuna risposta da parte del venditore, così gli ho riscritto specificando che avevo già chiesto l'annullamento già la sera prima. Ma ancora non ho ricevuto risposta.

Tra 5 ore scade l'asta di una piscina a cui ero realmente interessata... e adesso cosa faccio?

Se non dovessi pagare cosa potrebbe succedere? Gli ho anche scritto che sono disposta a rimborsagli le spese sostenute....

Per favore mi date un consiglio?

 

Grazie, Silvia

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annullare un acquisto


gianskin ha scritto: 
Spero che il venditore mi venga incontro e nel caso di ammonimento, che sia risolvibile perchè sono anni che uso ebay e mi reputo una buona cliente.
 

Ho scritto apposta "come promemoria" perchè è più o meno l'unica conseguenza che avrai anche in caso di segnalazione oggetto non pagato, in ogni caso potrai appellarti alla segnalazione e (pare) ottenerne la rimozione se si tratta della prima.

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Per il resto vedo che hai capito, errare è umano e sono io il primo a saperlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Annullare un acquisto


@gianskin ha scritto:

Ciao a tutti,

vogliamo comprare una piscina fuoriterra, ne stavo osservando alcune. Ieri sera mio figlio è entrato nel mio ebay ed ha fatto un'offerta che è stata accettata, ovviamente senza la mia autorizzazione. Me ne sono accorta subito dopo perchè è arrivata la conferma sul mio cellulare e così ho mandato, al massimo 10 minuti dopo l'acquisto, la richiesta di annullamento. Sta mattina non c'era ancora nessuna risposta da parte del venditore, così gli ho riscritto specificando che avevo già chiesto l'annullamento già la sera prima. Ma ancora non ho ricevuto risposta.

Tra 5 ore scade l'asta di una piscina a cui ero realmente interessata... e adesso cosa faccio?

Se non dovessi pagare cosa potrebbe succedere? Gli ho anche scritto che sono disposta a rimborsagli le spese sostenute....

Per favore mi date un consiglio?

 

Grazie, Silvia


La prima cosa da fare è troncare le dita al figlio e tenere il tuo account eBay ASSOLUTAMENTE AL RIPARO DA CHIUNQUE che non sia tu stessa/o.

 

Con gli accounts eBay si fanno danni ed è OBBLIGATORIO non cederne l'utilizzo ad altri, figli, mariti, cugini, amici o animali che siano.

 

Per l'annullamento dell'acquisto ti serve per forza la collaborazione del venditore, se non bastano le mail chiedi le sue info di contatto e chiamalo al telefono.

 

Se non accetta l'annullamento beccherai una segnalazione oggetto non pagato che ti servirà come promemoria futuro.

 

Per l'offerta che scade decidi tu cosa fare, non possiamo risolvere tutto, per questo serve solo il tuo buon senso.

 

ATTENZIONE ALLE TRUFFE, compra solo se  ti consentono il pagamento con PayPal, questa è la stagione di massima presenza di truffe su quel tipo di prodotti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

chiaretta
Utente della Community
Ti assumi le tue responsabilita' in quanto proprietaria dell'account che hai lasciato aperto all'uso sconsiderato di un minorenne e paghi il primo acquisto

Se non ti servono due piscine non fare offerte sulla seconda
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Grazie, hai perfettamente ragione... ho lasciato stupidamente il pc aperto perchè stavamo guardando insieme le piscine... con i figli ci vuole un attimo!
La comunicazione telefonica con il venditore sarà dura... è in Germania!
E' la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere... una volta x sbaglio ho acquistato due volte lo stesso prodotto per problemi di connettività, ma poi ho risolto con il venditore perchè ha riconosciuto il mio sbaglio, ho pagato quindi una sola volta. X il resto dei miei acquisti ho sempre portato a termine l'impegno. Spero che il venditore mi venga incontro e nel caso di ammonimento, che sia risolvibile perchè sono anni che uso ebay e mi reputo una buona cliente.
Grazie x i consigli su Paypal, non pago in nessun altro modo!

Silvia
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Va bene, errare è umano. Ma sono obbligata, questo non capisco. Cosa puo' succedere se non pago? Mi ritrovo gli esattori sulla porta di casa? Anche se non faccio offerte per l'altra piscina, la andrei comunque a comprare in negozio.... pero' mi spiace rovinarmi la reputazione su ebay quando sono sempre stata corretta. Fossero un paio di orecchini li pagherei e ace, ma buttare 150 euro non posso proprio... mi spiace x il venditore, ma non voglio proprio fare questo acquisto.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto


gianskin ha scritto: 
Spero che il venditore mi venga incontro e nel caso di ammonimento, che sia risolvibile perchè sono anni che uso ebay e mi reputo una buona cliente.
 

Ho scritto apposta "come promemoria" perchè è più o meno l'unica conseguenza che avrai anche in caso di segnalazione oggetto non pagato, in ogni caso potrai appellarti alla segnalazione e (pare) ottenerne la rimozione se si tratta della prima.

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Per il resto vedo che hai capito, errare è umano e sono io il primo a saperlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Grazie di cuore, me lo terrò bene a mente...sicuro non ricapiterà!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Da anni leggo su questo forum che, quando si riceve un'ammonizione per un oggetto non pagato, si può chiederne ad eBay la rimozione. Da anni leggo pure che la prima ammonizione la rimuovono senza problemi.

 

Anzi, poco tempo fa proprio l'amico Moria era stato molto esaustivo sull'argomento, documentando un caso preso dalla realtà.

 

Possibile che con tutti i cervelloni e le cervellone che ci sono su questo forum nessuno ci abbia pensato?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Se non paghi non ti succede nulla, legalmente. Secondo me il venditore tedesco, come mi è spesso capitato, non parla inglese, e quindi la comunicazione è un po' ostica. Da venditrice, AMO le persone che mi comunicano immediatamente il loro errore, così da inviare subito l'annullamento e rimettere l'oggetto in vendita, pittosto che: aspettare 4 gg, aprire controversia, aspettare altri 4 gg, chiudere controversia e rimettere l'oggetto in vendita.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Annullare un acquisto

Ciao, intanto grazie x i consigli! Volevo avvisarvi che il venditore mi ha annullato la transazione senza problemi, fortunatamente ha capito! 

🙂 

 

Grazie ancora

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta