annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annunci sospetti

luccatellan-0
Utente della Community

Salve, mi scuso in anticipo con chi di dovere se i miei dubbi dovessero rivelarsi infondati ma, visto la cifra, preferirei avere prima una valutazione esterna. 

Sto nutrendo forti perplessità riguardo a questa offerta:

 

Asus Nvidia GTX 1080 TURBO Custom 8GB GDDR5X Versione Europea NUOVA - Garanzia

 

Mi sono aggiudicato l'asta a un prezzo decisamente competitivo, nutro però diversi timori a causa di questi fattori:

- chiede di pagare solo tramite bonifico

- sostiene di essere un "e-commerce registrato al relativo albo" ma sostiene allo stesso modo di non poter divulgare dati sulla sua attività. 

- il codice iban fornito corrisponde a 

POSTE ITALIANE - GESTIONE CARTEVIALE EUROPA, 175 ROMA

- la durata delle aste è di sole 24h e sono cominciate ieri, di sabato e pare che le ultime siano oggi.

 

Sono solo indizi e non voglio accusare niente e nessuno di nulla, cosa ne pensate?

Saluti

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Annunci sospetti


luccatellan-0 ha scritto: 
al profilo del venditore risultano accreditati feedback positivi relativi a vendite semirecenti (alcune anche con la possibilità di pagare con paypal), e più o meno tutte mi sembrano vendite oneste.

 


La parola chiave è appunto "sembrano".

 

Non ci vuole niente ad alterare a proprio piacimento un profilo feedback, bisogna solo sapere come fare ed avere la pazienza necessaria per farlo.

 

Prova a dare una occhiata a street view............

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

gli elementi epr ipotizzare una truffa ci sono tutti: venditore che non inserisce dati per attività professionale, aste che non superano le 24h, pagamento solo con bonifico su una scheda prepagata poste pay.

guarda per me neanche devi contattarlo più e astieniti dal pagare, fra poco vedrai fioccare qualche feed negativo di sicuro.

se vuoi fare buona cosa avverti con messaggi privati chi lo sta seguendo, dicendo di stare attenti sul tipo di pagamento non protetto e non andare oltre.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Direi che non ci sono più dubbi, ho contattato il venditore (posso mettere l'ID utente?) in merito a queste stranezze e non mi ha più risposto.
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

No, non puoi
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Okay nessun problema, ringrazio tutti quanti per aver fugato ogni mio dubbio.
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

pure la foto del profilo è na sòla

 

https://www.youtube.com/watch?v=aa8n60r4Mhw


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

ha messo 3 annunci identici e che scadono pure allo stesso instante. primo fiocchetto rosso arrivato.

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

mi sa che il rosso l'ha messo

luccatellan

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Si il rosso è mio, è interessante come dopo il mio feedback negativo siano cominciati a fioccare commenti positivi. Tra l'altro uno si riferisce a un acquisto del 15 ottobre, il che mi fa pensare al fatto che è abbastanza impossibile che in un giorno (considerato che di mezzo c'era il weekend) il cliente abbia già ricevuto il pacco. Non mi pare normale rilasciare feedback positivo prima ancora di ricevere l'articolo, ma magari sono strano io.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Annunci sospetti

Per alcuni anni ho rilasciato feedback, peraltro ad una sola persona, ancora prima che spedisse, era un modo per ringraziarlo, acquisto da lui praticamente tutte le settimane dall'agosto 2005, la media negli ultimi tempi e' di una quarantina di articoli al mese.

Se il venditore conosce le regole, malgrado sia in torto ce ne sono tanti che fanno di tutto per farti passare tu per il cattivo di turno, e ti aprisse e chiudesse controversia per oggetto non pagato potra' anche farsi togliere il negativo

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta