annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arrivo pacco ma ...

gattorosso3
Utente della Community

Uff ho acquistato tempo fa delle boccette  di essenze varie in boccettini da 10 ml.

Arriva il pacchetto e di una mi hanno spedito 1 solo ml. anzichè 10.

ho scritto gentilmente  rilevando la dimenticanza, nessuna risposta. Ora non so se ho voglia per 4 euro di aprire una controversia ma nel caso servisse per spingerli ad essere più corretti(e non far finta di nulla in modo poco professionalesenza nemmeno rispondere) e spedirmi il boccino mancante che opzione devo scegliere?

 Non ho ricevuto" riguarda l'intero ordine?  se si scelgo l'altra opzione contenuto notevolmente diverso. ??

 

Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.

Che pizza ste storie..Robot frustrato

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Arrivo pacco ma ...


@gattorosso3 ha scritto:
 

 

Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.

 


Dal punto di vista di PayPal è notevolmente non conforme:

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Arrivo pacco ma ...


@gattorosso3 ha scritto:
 

 

Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.

 


Dal punto di vista di PayPal è notevolmente non conforme:

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

Grazie infinite! Vi farò sapere come evolverà.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

 Risolta a mio favore, ho inviato foto dove si vedeva l'errore.

 Uffa, basta controversie, spero che i prossimi acquisti vadano meglio.

Grazie per l'aiuto!

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

Attento a non aprire troppe controversie però.

 

Infatti superando un certo numero di controversie Paypal potrebbe decidere di sospenderti l'account.

 

Ricordo il caso di un utente che poco tempo fa era venuto a piangere sl forum perchè Paypal aveva deciso di sospendergli l'account per l'alto numero di controversie aperte, anche se magari erano tutte legittime, Paypal dopo un certo numero decide che non gli conviene più che quel determinato utente possa ucontinuare as usare i suoi servizi e.... Da il benservito. E una volta fuori da Paypal non ci si può più  reiscrivere con gli stessi dati.

 

Non conviene aprire una controversia per pochi euro, se pensi che il venditore sia stato scorretto e non fa nulla per rimediare, lascia un bel FEEDBACK ROSSO, per un euro vale davvero la pena usare Paypal e perdere tempo appresso la controversia?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

Grazie per l'avvertimento, non mi era mai capitato prima , spero bene di non incappare più in questi disguidi.  Non so, ho avuto due controversie in tre mesi. Qui non potevo lasciare un feedback perchè è stata una vendita presso un negozio online fuori da ebay.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

"... lascia un bel FEEDBACK ROSSO ..."

 

Un feedback negativo può essere opportuno, può essere giusto, può essere meritato ... certamente non è mai bello. 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

 Beh finora non ho avuto occasione di rilasciare feedback rossi.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

Dipende dai punti di vista.

 

Un feedback rosso, giusto e meritato,chiaro e veritiero, è più che bello. Significa che il sistema funziona e che altri acquirenti saranno avvertiti che il venditore non è efficiente.

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Arrivo pacco ma ...

Siamo d'accordo ma se finora non ho avuto motivo di rilasciarlo mica posso metterne uno apposta a chi merita verde. Forse non hai letto che lo shop in questione era fuori ebay

Spoiler
Robot Strizza l'occhio

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta