annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail

maviedan_0
Utente della Community

Oggi alle 14:00 ho vinto una asta su una scheda video, poco prima di pagare mando una mail attraverso ebay per chidere di farmi intestare la fattura della scheda poi pago con PostePay e PayPal. Aspetto fino a sera ma il venditore non mi risponde e gli mando una secoda mail attraverso ebay per chiedergli se ha ricevuto la prima mail.

Vado su PayPal e trovo la mail sull'estratto conto e gli riscrivo la prima mail, ma non mi ha ancora risposto.

Ho controllato i feedback (37) 100% e tutte le vendite, tutte molto simili alla mia cioè niente transazioni di piccolo valore per accumulare falsi feedback, vende da tempo componenti pc, in alcuni feedback parlano propri di questa difficoltà a contattarlo, i compratori hanno tutti diverse stelle e alcuni addirittura superno le 10000 stelle.

Ho voluto parlarne subito per capire se sono ancora in tempo per fare qualcosa oppure è troppo tardi.

Probabilemnte mi sto preoccupando troppo ma la cosa è anche abbastanza strana e so bene gli sbagli che ho fatto io.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail

para43
Utente della Community

per chidere di farmi intestare la fattura della scheda poi pago con PostePay e PayPal.

Sei sicuro che il venditore fosse un professionale,da poter rilasciare la fattura?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail


@maviedan_0 ha scritto:

Oggi alle 14:00 ho vinto una asta su una scheda video, poco prima di pagare mando una mail attraverso ebay per chidere di farmi intestare la fattura della scheda poi pago con PostePay e PayPal. Aspetto fino a sera ma il venditore non mi risponde e gli mando una secoda mail attraverso ebay per chiedergli se ha ricevuto la prima mail.

Vado su PayPal e trovo la mail sull'estratto conto e gli riscrivo la prima mail, ma non mi ha ancora risposto.

Ho controllato i feedback (37) 100% e tutte le vendite, tutte molto simili alla mia cioè niente transazioni di piccolo valore per accumulare falsi feedback, vende da tempo componenti pc, in alcuni feedback parlano propri di questa difficoltà a contattarlo, i compratori hanno tutti diverse stelle e alcuni addirittura superno le 10000 stelle.

Ho voluto parlarne subito per capire se sono ancora in tempo per fare qualcosa oppure è troppo tardi.

Probabilemnte mi sto preoccupando troppo ma la cosa è anche abbastanza strana e so bene gli sbagli che ho fatto io.


Se il venditore è quello che penso io e che stai seguendo INNANZITUTTO NON PAGARE

 

Quello  è un venditore privato e quindi non solo non può fatturarti la scheda ma per legge non potrebbe neanche venderne così tante.

 

Non ci vedo chiaro ma da uno con quel tipo di profilo e di attività non consoglierei mai di acquistare materiale nuovo, si tratta come minimo di una attività commerciale camuffata e sulla base di questa considerazione potrebbero aprirsi anche scenari inquietanti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail

Troppo tardi per questo, dico che ho sbagliato, oggi mi ha risposto e dice che non emette fattura, non ha ancora mandato il prodotto visto che l'arrivo è previsto il 20-24. Nell'annucio ci stava scritto che lo vendeva:

-Scheda video nuova

-Fattura

-Garanzia

La fattura non la emette quindi gli ho chiesto che attestato mi da per la garanzia, aspetto una sua risposta.

Se lo scenario peggiorasse è il caso di fare un reclamo a paypal di oggetto non conforme alle specifiche (sempre se me lo manda)?

La mia paura e che paypal non mi dia ragione.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail


@maviedan_0 ha scritto:

Troppo tardi per questo, dico che ho sbagliato, oggi mi ha risposto e dice che non emette fattura, non ha ancora mandato il prodotto visto che l'arrivo è previsto il 20-24. Nell'annucio ci stava scritto che lo vendeva:

-Scheda video nuova

-Fattura

-Garanzia

La fattura non la emette quindi gli ho chiesto che attestato mi da per la garanzia, aspetto una sua risposta.

Se lo scenario peggiorasse è il caso di fare un reclamo a paypal di oggetto non conforme alle specifiche (sempre se me lo manda)?

La mia paura e che paypal non mi dia ragione.


Capisco le tue paure ma bisoignava pensarci prima.

 

Adesso vediamo che succede, poi deciderai cosa fare ma se l'oggetto non arriva sei protetto da PayPal, se non sarà conforme idem, se la fattura (cosa ampiamente prevedibile, mi stupirei del contrario) non arriva forse puoi tentare ugualmente la strada del reclamo PayPal oggetto notevolmente non conforme sperando che la promessa/omessa fattura sia considerata da PayPal come una parte mancante dell'oggetto stesso:

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è sostanzialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    • L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    • Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    • L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    • Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    • L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    • L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

Senza contare che senza la garanzia quell'oggetto non può essere considerato nuovo e quindi anche in questo caso dovrebbe rientrare nella protezione.

 

Io verificherei anche la lecita provenienza, non so se il seriale può aiutare in questo tipo di verifica.

 

Altra cosa che puoi fare, anche disgiuntamente dal problema dell'oggetto, è segnalare l'attività del venditore alla Guardia di Finanza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail

 


@moriadellevacche ha scritto:

@maviedan_0 ha scritto:

Troppo tardi per questo, dico che ho sbagliato, oggi mi ha risposto e dice che non emette fattura, non ha ancora mandato il prodotto visto che l'arrivo è previsto il 20-24. Nell'annucio ci stava scritto che lo vendeva:

-Scheda video nuova

-Fattura

-Garanzia

La fattura non la emette quindi gli ho chiesto che attestato mi da per la garanzia, aspetto una sua risposta.

Se lo scenario peggiorasse è il caso di fare un reclamo a paypal di oggetto non conforme alle specifiche (sempre se me lo manda)?

La mia paura e che paypal non mi dia ragione.


Capisco le tue paure ma bisoignava pensarci prima.

 

Adesso vediamo che succede, poi deciderai cosa fare ma se l'oggetto non arriva sei protetto da PayPal, se non sarà conforme idem, se la fattura (cosa ampiamente prevedibile, mi stupirei del contrario) non arriva forse puoi tentare ugualmente la strada del reclamo PayPal oggetto notevolmente non conforme sperando che la promessa/omessa fattura sia considerata da PayPal come una parte mancante dell'oggetto stesso:

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è sostanzialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    • L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    • Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    • L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    • Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    • L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    • L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

Senza contare che senza la garanzia quell'oggetto non può essere considerato nuovo e quindi anche in questo caso dovrebbe rientrare nella protezione.

 

Io verificherei anche la lecita provenienza, non so se il seriale può aiutare in questo tipo di verifica.

 

Altra cosa che puoi fare, anche disgiuntamente dal problema dell'oggetto, è segnalare l'attività del venditore alla Guardia di Finanza.

 

Ciao


Grazie per i consigli, ho anche chiamato paypal per avere informazioni sulla questione, ora si vedrà la mia paura e che il venditore possa svuotare il conto e quindi paypal non si possa rivalere su di lui ho anche chiamato il numero ma rispnde una segreteria in inglese.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail


@maviedan_0 ha scritto:

 Grazie per i consigli, ho anche chiamato paypal per avere informazioni sulla questione, ora si vedrà la mia paura e che il venditore possa svuotare il conto e quindi paypal non si possa rivalere su di lui ho anche chiamato il numero ma rispnde una segreteria in inglese.


Questo non c'entra niente, la protezione PayPal prescinde dalla disponibilità di fondi sul conto del venditore, se ci sono per PayPal è meglio, se non ci sono per te è uguale, tu sarai rimborsato ed il problema sarà solo di PayPal.

 

I miei dubbi non sono su questo ma sulla possibilità che un oggetto privo di fattura, che era promessa nell'inserzione, possa essere considerato da PayPal come notevolmente non conforme.

 

A quale numero ti stai riferendo? Del venditore o di PayPal?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Asta vinta ma il venditore non risponde alle mail

 

@moriadellevacche ha scritto:

@maviedan_0 ha scritto:

 Grazie per i consigli, ho anche chiamato paypal per avere informazioni sulla questione, ora si vedrà la mia paura e che il venditore possa svuotare il conto e quindi paypal non si possa rivalere su di lui ho anche chiamato il numero ma rispnde una segreteria in inglese.


Questo non c'entra niente, la protezione PayPal prescinde dalla disponibilità di fondi sul conto del venditore, se ci sono per PayPal è meglio, se non ci sono per te è uguale, tu sarai rimborsato ed il problema sarà solo di PayPal.

 

I miei dubbi non sono su questo ma sulla possibilità che un oggetto privo di fattura, che era promessa nell'inserzione, possa essere considerato da PayPal come notevolmente non conforme.

 

A quale numero ti stai riferendo? Del venditore o di PayPal?

 

 


si scusa ho anche chiamato il numero del venditore ma risponde una segreteria in inglese.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta