annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

studio_gl
Utente della Community

Buonasera a tutti gli acquirenti ebay.

 

Ancora una volta mi trovo a segnalare con amarezza aste anomale, non  e' possibile!

 

Considerate che seguo in media 1 asta su 99 compralo subito, tipo 1 asta all'anno e quando la seguo e me la sto per aggiudicare compaiono gli utenti misteriosi che rilanciano all'ultimo secondo, tipo 4o volte il valore dell'oggetto.

 

Chiaramente un utente fake, o con doppio account.

 

Trascrivo il nome utente dell'asta poiche' il numero dell'annuncio sparisce, al termine di un asta non aggiudicata.

 

Ricompare lo stesso oggetto con numero d'inserzione diverso pubblicato dallo stesso venditore, fino a quando il venditore non raggiunge la sua cifra' desiderata e non solo ma ci alcuni utenti fasulli nonche' con doppio account con lo scopo di sollevare il prezzo delle aste.

 

Ma non e' una vergogna?!

 

Il fatto e' che questi utenti non si possono neanche segnalare, perche' per ebay e' una cosa naturale, dopo che una persona passa 7 giorni ad aggiudicarsi un oggetto ed improvvisamente al termine dell'asta: puo' apparire

 

Non ti sei aggiudicato l'oggetto

 

oppure

 

La tua offerta e' stata superata ( con un utente x che alza l'asta 4 volte ) nonostante l'offerta fosse ad un prezzo 4 volte piu' basso

 

Ma non e' scandaloso!!

 

Sono molto amareggiato.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 65
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

studio_gl
Utente della Community

Morale della favola ho acquistato in modalita' compralo subito.

 

Sono contento che nessuno abbia risposto al topic, poiche' e ' impossibile negare l'evidenza che certe aste sono truccate.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!


@robynfallen ha scritto:

Scusami, ma doveè il problema!? Il prezzo di acquisto lo stabilisci tu, se qualcuno lo supera, vuole dire che desidera l'oggetto più di te o che è disposto a pagare di più! Per quanto riguarda i rilanci, non sono regolari, ma torno alla mia considerazione di prima! Sinceramente io sono uno di quelli che non acquista in "compralo subito", salvo rare eccezzioni, proprio perchè risparmio soldi!! Si chiama legge di mercato!


Non e' esatto, quando partecipi ad un asta, potresti trovare un utente fake, che ti aumenta il prezzo dell'asta dandoti l'impressione e l'illusione che l'oggetto sia richiesto e nella maggior parte delle occasioni, paghi piu' di quanto dovresti.

Per questo la modalita' compralo subito e'm piu' affidabile e sicura, almeno sai quanto spendi.

Chissa ' in quanti degli oggetti che hai acquistato, quante volte sei stato sorpassato da un altro utente con lo scopo di farti pagare di piu', ma se a te sta bene cosi' e' una tua scelta.

Ma non e'detto che sia giusto per gli altri acquirenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 65
Ultima risposta
64 RISPOSTE 64

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

studio_gl
Utente della Community

Morale della favola ho acquistato in modalita' compralo subito.

 

Sono contento che nessuno abbia risposto al topic, poiche' e ' impossibile negare l'evidenza che certe aste sono truccate.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

san-franco
Utente della Community


@madnessadsl ha scritto:

Buonasera a tutti gli acquirenti ebay.

 

Ancora una volta mi trovo a segnalare con amarezza aste anomale, non  e' possibile!

 

Considerate che seguo in media 1 asta su 99 compralo subito, tipo 1 asta all'anno e quando la seguo e me la sto per aggiudicare compaiono gli utenti misteriosi che rilanciano all'ultimo secondo, tipo 4o volte il valore dell'oggetto.

 

Chiaramente un utente fake, o con doppio account.

 

Trascrivo il nome utente dell'asta poiche' il numero dell'annuncio sparisce, al termine di un asta non aggiudicata.

 

Ricompare lo stesso oggetto con numero d'inserzione diverso pubblicato dallo stesso venditore, fino a quando il venditore non raggiunge la sua cifra' desiderata e non solo ma ci alcuni utenti fasulli nonche' con doppio account con lo scopo di sollevare il prezzo delle aste.

 

Ma non e' una vergogna?!

 

Il fatto e' che questi utenti non si possono neanche segnalare, perche' per ebay e' una cosa naturale, dopo che una persona passa 7 giorni ad aggiudicarsi un oggetto ed improvvisamente al termine dell'asta: puo' apparire

 

Non ti sei aggiudicato l'oggetto

 

oppure

 

La tua offerta e' stata superata ( con un utente x che alza l'asta 4 volte ) nonostante l'offerta fosse ad un prezzo 4 volte piu' basso

 

Ma non e' scandaloso!!

 

Sono molto amareggiato.


Non è per niente scandaloso

 

Ma hai ragione ad essere amareggiato: il fatto è che non hai ancora capito come funzionano le offerte in eBay.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Invece ho capito bene, duplice account in ogni caso i nomi utenti son criptati con gli asterischi e rilanci tipo poker.

 

Non e' la prima asta a cui assisto, ho capito che se un oggetto all'asta vale dieci la speculazione e' almeno il triplo.

 

Che amarezza!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Scusa, dov'è il problema? Quando acquisto qualcosa tramite asta so cosa voglio spendere e imposto quella cifra, se poi la superano di 4 volte cosa me ne può importare???? Tra me e me prenderò in giro quello che se la aggiudica per un prezzo spropositato, se poi è lo stesso venditore con un altro account che poi annulla tutto fatti suoi. Hai forse perso qualcosa, oltre il tempo sporadico per seguire l'asta? Vallo a dire agli acquirenti piuttosto che fanno offerte e a fine asta si presentano nei vari forum per sapere coma fare ad annullare la transazione o a chi acquista con i compralo subito e poi vogliono togliere i vari acquisti messi nel carrello, come se su ebay ci fosse. 

Messaggio 5 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!


@nadiapegaso ha scritto:

Scusa, dov'è il problema? Quando acquisto qualcosa tramite asta so cosa voglio spendere e imposto quella cifra, se poi la superano di 4 volte cosa me ne può importare???? Tra me e me prenderò in giro quello che se la aggiudica per un prezzo spropositato, se poi è lo stesso venditore con un altro account che poi annulla tutto fatti suoi. Hai forse perso qualcosa, oltre il tempo sporadico per seguire l'asta? Vallo a dire agli acquirenti piuttosto che fanno offerte e a fine asta si presentano nei vari forum per sapere coma fare ad annullare la transazione o a chi acquista con i compralo subito e poi vogliono togliere i vari acquisti messi nel carrello, come se su ebay ci fosse. 


1.Hai perso qualcosa?! Ovvio tempo e pazienza

 

2. Caso di doppio account venditore( per me oltre ad essere sbagliato e poco corretto ), dunque chi lo fa non e' onesto a mio avviso.

 

3. Casi di annullamento transazione ( se capita una volta massimo due e' lecito ) intendo in tutto l'arco di vita del proprio account ebay, se viene fatto piu' di due volte, sono d'accordo che l'acquirente sbaglia.

 

Trovo piu' scandalosi i primi due punti, il terzo non e' onesto ma meno grave.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

madnessadsl ha scritto:

1.Hai perso qualcosa?! Ovvio tempo e pazienza

2. Caso di doppio account venditore( per me oltre ad essere sbagliato e poco corretto ), dunque chi lo fa non e' onesto a mio avviso.

3. Casi di annullamento transazione ( se capita una volta massimo due e' lecito ) intendo in tutto l'arco di vita del proprio account ebay, se viene fatto piu' di due volte, sono d'accordo che l'acquirente sbaglia.

Trovo piu' scandalosi i primi due punti, il terzo non e' onesto ma meno grave.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1. ma quale tempo e pazienza, se come ho detto fai l'offerta massima che vuoi spendere perdi 2 minuti verso la fine dell'asta e se ti aggiudichi l'oggetto bene altrimenti amen

2. anche per me non è onesto che un venditore rilanci con un altro account 

3. Io sono iscritta da un anno e se vuoi proprio saperlo ho dovuto mandare + di 15 annullamenti per pagamenti non ricevuti, ti sembrano pochi? 

Il terzo non è onesto ma meno grave? Secondo te è peggio perdere 5 minuti in una sera e non vincere un'asta per rialzi sospetti (alla fine non puoi essere certo che sia così visto che tutti gli offerenti hanno gli ID criptati) che perdere tempo e soldi che vedrai il mese dopo (sempre se vendi qualcosa altrimenti devi fare richiesta esplicita ad ebay) e tutto perchè degli acquirenti si divertono ad offrire e poi non pagano? Andiamo bene.

Messaggio 7 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Ci sono persone che magari nn si possono permettere di acquistare con il compralo subito xke non possono permetterselo ed un venditore specula sulla situazione con rilanci falsi.questo e` disumano.gli annullamenti transazioni sono delle stupidaggini.non si gioca con le speranze della gente.non mi riferisco a te nadia ma a tutti coloro che vendono in questo modo.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Non si gioca con le speranze della gente????? Ma cosa dici? Secondo te è molto meglio giocare con i miei soldi? Perchè come ho già detto chi compra e poi non paga gioca con i MIEI soldi!!!!

Messaggio 9 di 65
Ultima risposta

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Non mi riferisco a te. In ogni caso e' meglio giocare con i soldi altrui dove la gente si svena per pagare le aste magari per oggetti che ne valgono la meta.incredibile.
Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 65
Ultima risposta