annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Buongiorno,

oggi stavo cercando per eBay il nuovo Huawei P10 Plus, quando mi sono imbattuto nel venditore professionale iscritto da marzo 2017.

 

Ho verificato le aste inserite, ed ha tutti cellulari supercostosi, in scadenza nelle prossime 8/24h e con metodo di pagamento a mezzo bonifico bancario. Aggiungo che chiede 10gg per la spedizione.

 

La stranezza è che ha parecchi feedback, di cui solamente 2 di cellulari... altri tutti per oggetti di poco valore... non capisco se ci possa stare l'inganno

 

Spero di fare cosa gradita...

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

chiaretta
Utente della Community

Compro telefonia mobile da un buon decennio su ebay ma:

- non compro in asta
- non compro da chi non abbia qualche migliaio di feedback a vendere solo tecnologia, meglio se solo telefonia (minimo sindacale 5.000)

- non compro da chi abbia una percentuale di feedback inferiore al 99.8%
- non compro da chi non sia registrato regolarmente con Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo fisico, numero di telefono verificati e verificabili
- non compro dove il prezzo e' inferiore di un 10-15% massimo rispetto a quanto pagherei al centro commerciale sotto casa o presso una delle grandi catene che vende anche online

E solo in ultima analisi guardo al pagamento, basta una sola delle cose sopra a non quadrare che non mi fido neanche se indica, quasi sempre in cattiva fede, Paypal

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma


@alex_parisi_76 ha scritto:

Buongiorno,

oggi stavo cercando per eBay il nuovo Huawei P10 Plus, quando mi sono imbattuto nel venditore professionale iscritto da marzo 2017 di nome

 

Ho verificato le aste inserite, ed ha tutti cellulari supercostosi, in scadenza nelle prossime 8/24h e con metodo di pagamento a mezzo bonifico bancario. Aggiungo che chiede 10gg per la spedizione.

 

La stranezza è che ha parecchi feedback, di cui solamente 2 di cellulari... altri tutti per oggetti di poco valore... non capisco se ci possa stare l'inganno

 

Spero di fare cosa gradita...


Non so quanto durerà il thread perchè contiene dati che nel forum non si possono pubblicare ma ci provo comunque.

 

La partita iva è effettivamente di una azienda di avellino, ma la sede risulta in una località e strada diversa, i contatti telefonici e mail di questa azienda sono (ovviamente aggiungerei) diversi da quelli presenti nelle inserzioni.

 

Altra cosa sospetta (ed illegale di per se) è l'utilizzo di aste da parte di un commerciante professionista (Decreto Bersani le vieta).

 

Ancor di più per la durata che non consente alcun controllo sul valore finale, una variabile troppo importante per essere sottovalutata, vendere sottocosto rischia di portare al fallimento, è una strategia commerciale suicida se utilizzata massivamente ed indiscriminatamente.

 

DA EVITARE

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Il numero (081-941......) che compare nelle immagini delle inserzioni è invece di SARNO (SA), google lo attribuisce a due persone diverse, un privato ed un artigiano che produce paste alimentari.

 

DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Anche io ho notato tutto ciò che avete scritto qui sopra, per questo ho segnalato ad ebay tante inserzioni del venditore come truffe... speriamo che nessuno compri da questi signori.

 

Io non compro sicuro.. anche solo per la questione del numero non corrispondente all'indirizzo dell'inserzione

 

Ad ogni modo signora "LAURA_IGL" determinati utenti andrebbero eliminati da eBay e bannati... al contrario di modificare il post che cerca di mettere in guardia altre persone da truffe online.

 

Thanks

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma


@alex_parisi_76 ha scritto:

Anche io ho notato tutto ciò che avete scritto qui sopra, per questo ho segnalato ad ebay tante inserzioni del venditore come truffe... speriamo che nessuno compri da questi signori.

 


Ecco..............questa, insieme all'ipotesi che eBay faccia qualcosa, è proprio ciò che io reputo più improbabile.

 

Infatti la cosa va avanti da mesi (almeno da maggio), le aste concluse sono diverse e moltissime sono le offerte in quelle in corso.

 

Bisognerebbe contattare il titolare della Partita Iva, verificare se ha dei collegamenti con l'account eBay ed indurlo a querelare ignoti per il furto dei loro dati.

 

Forse così eBay potrebbe (ma anche così non è detto) convincersi.

 

Oppure servono gli Alieni!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma


@moriadellevacche ha scritto:

 

Oppure servono gli Alieni!

 

 


Ne conosco uno che ha tanti amici nella categoria, ma... Pare essersi alienato pure lui. Forse rapito?Smiley Sorpreso


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Comincia la grandinata:

 

Punteggio di feedback negativoTruffa. Falso utente, falsi dati di contatto. Attenzione, non acquistate!!!

 

 

Ed altri due sono stati modificati ieri (persuasi come?).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Con promesse improbabili?

Peggio che rubare le caramelle ai bambini 😞
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Attenzione: sospetta truffa vendita cellulari di alta gamma

Per  parte delle vendite scadute ieri pomeriggio sono già stati rilasciati i feedbacks positivi:

 

Punteggio di feedback positivoOttimo venditore . Spedizione velocissima.Consigliato!

 

vendita del 28/06 ore 15:26

 

Punteggio di feedback positivoE arrivato in brevissimo tempo e sopratutto uguale alla foto .... sosdisfatta

 

vendita del 28/06 ore 15:26 Uomo LOL

 

Punteggio di feedback positivoTUTTO OK!!!!!! OTTIMA COMPRAVENDITA.

 

vendita del 28/06 ore 15:26 Uomo LOL (questo è un Cliente affezionato, ha già comprato il 26/06)

 

Senza contare le quelli che hanno comprato il 27/06 anch'essi soddisfattissimi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta