annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

carrucola
Utente della Community

Alcuni giorni fa mi sono imbattuto in una inserzione, di una pen drive da 128gb di marca famosa, che ad una rapida analisi non poteva essere che contraffatta.


 


ecco perchè:


 


- Costo esiguo dell'oggetto, una decina di euro (il prodotto originale costerebbe intorno alle 150€);


- Venduto per oggetto non testato e quindi restituzione non accettata (perchè non li testa e li vende a prezzo pieno?);


- Prodotto non ancora disponibile sul mercato (basta andare sul sito del produttore);


- numero di pezzi venduti, una decina (dove li avrà mai trovati tutti sti pezzi da testare?);


- Non si fa menzione al documento fiscale;


- Vendita effettuata da privato;


- in ultimo, occasione troppo bella x essere vera.


 


Quello che mi stupisce è che ci sono utenti che nonostante tutti i segnali di una quasi sicura fregatura acquistano lo stesso.


 


Vista l'inserzione incriminata ho subito contattato un utente che aveva effettuato l'acquisto e l'ho avvisato di quanto sopra.


Dopo qualche giorno mi ha confermato che l'inserzione era una fregatura e l'oggetto funzionava come una pen drive da 4GB, inoltre per farsi annullare il secondo acquisto ha accettato di lasciare feddback positivo (in totale ne ha lasciati 2 positivi!!).


 


Quest'ultimo comportamento lo ritengo inaccettabile, per non perdere 10 euro si lascia feddback positivo e si permette a questi utenti scorretti di continuare a vendere.


 


Ma quello che mi da più fastidio è il comportamento di Ebay che nonostante sia stata avvisata dal sottoscritto non ha preso nessun provvedimento, non si è curata di contattare ad esempio gli acquirenti, e l'inserzione è ancora li che continua a mietere vittime. Se lo capisco io che un'inserzione è probabilmente una fregatura lo dovrebbe capire anche il personale di Ebay che lo fa di mestiere.


 


Inoltre l'atteggiamento di Ebay riguardo alle segnalazioni è sempre lo stesso da anni, basta guardare quanto spazio si ha a disposizione per spiegare perchè si stà segnalando un inserzione, e quanto risulta frustrante riuscire a far entrare nello spazio di pochi caratteri una spiegazione decente.


 


Insomma è la solita minestra....


 


Non vi fate fregare...


 


saluti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

giada221989
Utente della Community

Ciao,


ma purtroppo finchè ci sono i polli, i diversamente onesti fanno affari.



e ebay non fà nulla per fermarli.



e cmq ora la Guardia di Finanza quando fà i controlli multa anche chi acquista le cose taroccate.


Questo te lo dico con certezza perchè giorni scorsi è passata su D&R un utente che aveva acquistato 3 anni fà delle scarpe tarocche.



La GF l'ha multato.


ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

tintorialivia
Utente della Community

Prova a non pagare le tariffe ebay 😄 vedi come si attivano...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

rachirosso
Utente della Community

E' diventato impossibile acquistare su ebay, è zeppo di falsi, e taroccari non è possibile trovare solo merce contraffatta, ignobilmente oscena a magari spacciata anche per vera ebay non ferma questo business illegale io me ne vado!!!!!! Mi fa schifo!!!!!!!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

san-franco
Utente della Community


Prova a non pagare le tariffe ebay 😄 vedi come si attivano...


 


 


Prova prova poi vewdi come si attivano.......


E' arrivato il nuovo sotuttoio.


 


 


Se non sapete di cosa state parlando evitate di venire a scrivere stupidaggini. Se qualche sprovveduto vi prende in parola finisce nei guai per merito di gente come te che parla a vanvera.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!

lambro100
Utente della Community

PURTROPPO ANCHE A ME SUCCESSO DI COMPRARE MICRO SD DA 128 GB MARCA SANDISK RISULTATA DI 7,5 GB MA PAGATA PER 128 GB. ANCHE SE VIENE SEGNALATO , EBAY NON PRENDE PROVVEDIMENTI  UTILI,ANZI FAVORISCE  LA CONTINUAZIONE DI QUESTI REATOIO CHE IN ITALIA SONO REATI.EBAY EVIDENTEMENTE NON CE NE FREGA NULLA, CI VORREBE UNA MAGISTRATURA FORTE E BLOCCARE EBAY,E POY VEDIAMO SE NON BLOCCA QUESTI VENDITORI. MA LA COSA PIU GRAVE CHE LA MAGGIORPARTE DELLE SCHEDE O PEN DRIVE VENDUTE PER ORIGINALI CON TANTO DI MARCHE AFFERMATE,SONO FALSE E VEDI QUANTO INCASSA EBAY. INFATTI FA ORECCHIO DA MERCANTE. NON SENTE E NON VEDE.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta