annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

diluit8
Utente della Community
Un saluto a tutti!!!L'altro giorno mi è successo un episodio che mi ha lasciato molto perplesso...Ho cercato di acquistare un prodotto su ebay...Ho avuto un problema...non riuscivo a completare il pagamento...Niente di strano.Lo strano però avviene quando una volta riuscito a pagare l'acquisto(arriva la classica notifica di venuto pagamento sia da ebay che da Paypal...)Dopo una decina di minuti mi arriva un messaggio da ebay:"Il pagamento tramite PayPal che hai effettuato recentemente non è andato a buon fine. Pertanto gli oggetti sotto indicati non sono stati pagati.

Torna alla pagina di eBay per inviare nuovamente il pagamento."   Trovo assurdo tutto ciò...in virtù della somma scalata dall'importo sulla POSTEPAY e dalla notifica Paypal...

 
Tra l'altro IL FASTIDIO più grande è:SE UN UTENTE HA UN PROBLEMA NEL PAGAMENTO (QUINDI FALLITO)OGNI VOLTA CHE RIPROVA L'OPERAZIONE SI RITROVA UN ACQUISTO IN PIU'!!!Quindi DEVE per forza contattare il venditore!!!
 
Essendo Voi Esperti di ebay,se uno ha un problema con il pagamento e ha intenzione di riprovare,ESISTE UNA PROCEDURA che evita di "acquistare"più volte lo stesso prodotto?
 
Domanda probabilmente stupida e molti avranno fatto:un CARRELLO era troppo da implementare su Ebay?A mio avviso si evitavano TANTISSIMI casini...Uno non riesce a pagare per un disservizio?Nessun problema:provi all'infinito senza "acquistare"ogni volta che riprova e soprattutto si EVITEREBBERO CONTROVERSIE...(un plus per venditori e compratori)
 
Grazie anticipatamente!!!
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

"un CARRELLO era troppo da implementare su Ebay?"

Senz'altro, non sarebbe stato gestibile. Il "carrello" si usa nei supermercati, anche virtuali. eBay non è un negozio, non c'è un venditore soltanto, ce ne sono tanti, indipendenti l'uno dall'altro. Se mettessi tutto in un carrello, per poi fare un pagamento alla fine a chi andrebbero i soldi? Dovrebbero andare ai singoli venditori, secondi i relativi prodotti. Se fai due passi in centro e compri in vari negozi, paghi ad ogni negozio il suo prodotto, non paghi tutto assieme.

 

"Trovo assurdo tutto ciò...in virtù della somma scalata dall'importo sulla POSTEPAY"

No, un momento: se il pagamento con PayPal non fosse andato a buon fine ci sarebbero due possibilità: la somma non sarebbe stata addebitata sulla carta, oppure sarebbe stata addebitata e poi rimborsata.

 

In ogni caso, se per un qualsiasi motivo si deve ripetere un pagamento, non ci devono essere addebiti in sospeso; come dicevo, o non ci sono addebiti sulla carta, oppure ci sono addebito e rimborso. Altrimenti pagheresti due volte.

 

Un'altra cosa: se fosse necessario ripetere un pagamento non ci sarebbe bisogno di fare un altro acquisto (a meno che il primo acquisto non fosse stato annullato di comune accorso, ma sarebbe un'altra cosa).

 

Da come hai descritto l'operazione sembra esserci qualcosa di strano, qualcosa di anomalo. Non fare ulteriori pagamenti finché non è stato tutto chiarito.

 

Guarda il conto PayPal ed i movimenti della PostePay, dove puoi vedere meglio come sono messi i tuoi soldi.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

"arriva la classica notifica di venuto pagamento sia da ebay che da Paypal..."

 

Quando si paga con PayPal arriva una e-mail di conferma da PayPal; non arrivano conferme da eBay.

 

Eventualmente può arrivare una e-mail dal venditore: "grazie per l'acquisto, ho ricevuto il pagamento, domani spedisco, mi raccomando cinque stelline ..."; ma questa la manda il venditore, non la manda eBay.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace ebene a tutti.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

Raga quello che mi "preoccupa"è:quando un utente acquista(carta di credito prepagata con denaro sufficiente)è un acquisto non và a buon fine(per varie problematiche...comunque non legate al credito residuo...)come bisogna comportarsi?Io ho insistito(questo è uno sbaglio?)è pur tentando di acquistare tramite "il mio ebay"E NON NUOVAMENTE l'oggetto,si verificava ogni volta un ulteriore acquisto!!!(infatti ho tentato solo una volta...poichè notavo la replica dell'oggetto sul mio ebay!!!)Per fortuna che il venditore in questione era italiano e con i vari recapiti! Se fosse stato straniero che succedeva?Tecnicamente che succede se un utente non riesce a contattatare il venditore?Non tutti lasciano contatti o parlano inglese!!!Se non erro dopo 4gg scattano provvedimenti vs l'utente?(Tra l'latro VITTIMA di un problema tecnico e per di più di un venditore(straniero o magari italiano)che non lascia recapiti?Un amico venditore mi ha spiegato che in realtà non succede NULLA almeno che uno non sia un folle e comincia ad "acquistare"(ad es.con carta non caricata)all'impazzata e non rispetti tutti i potenziali acquisti...Ora mi domando:uno deve vivere con l'angoscia di acquistare su ebay poichè se qualcosa và storto...sono  problemi?Grazie ancora!!!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

Comunque è vero che arrivano due email distinte...una dall'assistenza paypal che notifica l'avvenuto pagamento e una da ebay con la conferma dell'ordine, una sorta di riepilogo! A volte la mail di ebay arriva anche qualche ora dopo!
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

"... e una da ebay con la conferma dell'ordine, una sorta di riepilogo!"

Certo,  ma non è una conferma di pagamento, è una conferma d'acquisto.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

Raga, vi posto un quesito per niubbi come me...Ho notato che molti venditori non mettano mail e numero telefonico...Se si configurasse un problema di pagamento o altre problematiche un utente come fà a contattare il venditore?Deve chiedere aiuto all'assistenza di ebay?Perchè questa domanda?Semplice...Se un utente ha acquistato e l'acquisto non è andato a buon fine e sono stati scalati i soldi...ebay manda la famosa (e ODIOSA)mail di:"complimenti ti sei aggiudicato l'oggetto..."Finchè non si contatta il venditore in questione ti BOMBARDA con questa mail"...Domanda:se il venditore non lascia indirizzo email e telefono come ci si deve comportare per far annullare la transazione?(nel mio caso già pagata... e per fortuna tutto è rientrato contattando il venditore telefonicamente...)Bisogna contattare l'assistenza?Una volta contattata pensa tutto lei?Mi scuso per le continue domande,ma vedo che vanno in difficoltà pure i venditori,figurati un neofita...Grazie ancora!!!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

Buonasera.

 

Secondo le regole di eBay, che evidentemente non hai ritenuto doverti abbassare a leggere i venditori "privati" non possono inserire nelle aste dati di contatto tipo telefono e mail.  Lo possono fare i professionali, ma solo se lo desiderano. 

 

Sempre in quele deprecabile regole che è tanto tedioso leggere, la possibilità di avere le informazioni di contattto di qualsiasi utente con il quale si hanno rapporti diretti sono previste. Sempre che l'utente abbia ritenuto opportuno inserirle. Ma, in osservanza della legge sulla privacy, nessuno è obbligato ametterci anche  il telefono.. Basta leggere.   Prego

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

Grazie per le delucidazioni.In realtà stò leggendo le regole...Però non mi sono chiari alcuni "passi"...Tu dici che per ragione di privacy un venditore non è tenuto a inserire i contatti:bene ci stà...Se nasce una problematica( e mi sembra che non è che funzioni tutto a meraviglia...)a chi si deve rivolgere un utente??All'assistenza?Tutto quì semplice quesito...Chiedere è lecito...in un forum...Poi è anche vero che uno DEVE leggere le regole.Saluti

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Azione necessaria: ripetizione invio pagamento

L'inserzione di eBay prevede un link per contattare il venditore.

 

Un'altra cosa che può essere utile: quando ricevi il pacco dovrebbe esserci l'indicazione del mittente: te la puoi annotare, in seguito con nome e indirizzo puoi cercare il numero di telefono, oppure scrivergli a casa.

 

Forse te ne sarai già accorto da solo: non perdere tempo con certi utenti.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta