annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

visal_it
Utente della Community

Sono nuovo di ebay nonostante la mia iscrizione vecchia

Allora non riesco a capire una cosa

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle vendite:

Primo so di avere un certo numero di anunci gratuiti ( VERO)??

Secondo sono gratuiti se metto solo una foto (VERO)??

Terzo se metto l'asta  e il compra subito fino la settimana fa non avevo costi adesso mi chiede per il compra subito 0.35€

Quarto  l'articolo in oggetto risulta fatta un'offerta di 10 €  ma io avevo messo un prrezzo di partenza da 10 euro e un compra subito se non ero di 20 euro, come e' possibile che mi ritrovo un'offerta da 10 euro solo??

Quarto sulla vendita quando chiede EBAY per la transazione al di fuori di PAYPAL che si becca un 3.5% sulle transazioni?

Scusate tutte ste domande

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD


@visal_it ha scritto:
 

1) Primo so di avere un certo numero di anunci gratuiti ( VERO)??

 

2) Secondo sono gratuiti se metto solo una foto (VERO)??

 

3) Terzo se metto l'asta  e il compra subito fino la settimana fa non avevo costi adesso mi chiede per il compra subito 0.35€

 

4) Quarto  l'articolo in oggetto risulta fatta un'offerta di 10 €  ma io avevo messo un prrezzo di partenza da 10 euro e un compra subito se non ero di 20 euro, come e' possibile che mi ritrovo un'offerta da 10 euro solo??

 

5) Quarto sulla vendita quando chiede EBAY per la transazione al di fuori di PAYPAL che si becca un 3.5% sulle transazioni?

Scusate tutte ste domande

 


1) Vero, sono 50 In tutto tra aste e compralo subito (separati)

 

2) Vero

 

3) No, in quel caso, aste e compralo subito insieme, il compralo subito è una opzione e quindi lo paghi; ma è sempre stato così, anche una settimana o un mese fa;

 

4) Il compralo subito se coesiste con l'asta sparisce automaticamente alla prima offerta; ergo soldi buttati;

 

Cattura2.JPG

 

5) eBay è una cosa e PayPal un'altra, eBay ti addebita le sue tariffe e commissioni sulle inserzioni fatturandole una volta al mese, PayPal ti scala da ogni pagamento la sua commissione sul pagamento (calcolata su oggetto e spese di spedizione).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

Grazie per la pronta risposta

Ma l'ultima non lo capita

Ossia se metto un articolo in vendita con asta e compra subito prima pago la commissiione per compra subito che è 0.35€ ad annuncio e poi se parte un'offerta il compra subito se non ho capito male scompare e quindi 35 centesimi di euro buttati ad annuncio

E' cosi'??
Quindi vale la pena mettere solo uno dei due e non entrambi

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD


@visal_it ha scritto:

Grazie per la pronta risposta

Ma l'ultima non lo capita

Ossia se metto un articolo in vendita con asta e compra subito prima pago la commissiione per compra subito che è 0.35€ ad annuncio e poi se parte un'offerta il compra subito se non ho capito male scompare e quindi 35 centesimi di euro buttati ad annuncio

E' cosi'??
Quindi vale la pena mettere solo uno dei due e non entrambi

 


Esatto! (penultima)

 

E' appunto ciò che ho detto.

 

Con le aste ed i compralo subito gratuiti (50 in totale SEPARATI) puoi risparmiarti le opzioni a pagamento che oltretutto spariscono alla prima offerta.

 

Ma le aste falle partire da un prezzo degno di essere accettato da parte tua, non si può sempre dare per scontato che le aste abbiano esiti favolosi, specie di questi tempi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

Scusa io ho capito 50 annunci gratuiti sia con asta e compra subito come faccio ad allegare una foto

Invece  tu parli di separato

Inoltre pquesto che dici non me chiaro:Ma le aste falle partire da un prezzo degno di essere accettato da parte tua

Allora facciamo un esempio io voglio vendere un paio di scarpe che voglio realizzare 50 euro

Se metto il compra subito devo mettere tra spese ad ebay e paypal almeno 60 euro

Invece per asta secondo te da quando dovrei partire????

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

ebay.jpgEcco leggi qui

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

ebay.jpg

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

app.jpgcosto.jpgIn effetti si e /o asta on line e/o compra subito

Quindi 50 annunci da pc

Per le spese se non ho capito male e' il 10% sul prezzo finale di vendita ma si somma anche la spedizione???

Inoltre sempre senon ho capito male dallo smartphone posso mettere altre 50 annunci gratuiti oltre a quelli dal pc???

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

BN96-04697A Piedistallo per samsung LE32S86BD

booooom

 

Calma!!!

 

Separati significa non insieme, su un totale di 50 inserzioni puoi fare tutte aste oppure tutti compralo subito, oppure un mix dei due tipi PURCHE' NON LI UTILIZZI INSIEME NELLA STESSA INSERZIONE perchè in questo caso paghi il compralo subito come opzione e quello alla prima offerta sparisce.

 

La percentuale di commissione per gli oggetti venduti è il 9% (non il 10) e viene calcolata solo sul valore finale dell'oggetto escluse le spese.

 

Come ho scritto nella prima risposta al punto 5 (che evidentemente nemmeno hai letto) è PayPal a calcolare le proprie commissioni sul totale del pagamento, spese di spedizione incluse.

 

Se usi la app per smartphone avrai altre 50 inserzioni gratuite, stesse condizioni descritte prima.

 

Per il prezzo di partenza delle tue aste volevo solo dire che dal momento che sono gratuite a prescindere dal prezzo di partenza non ti conviene farle partire troppo basse sperando che salgano perchè non è affatto scontato che ciò avvenga, quindi ti conviene farle partire da un prezzo che per te sia accettabile anche se l'asta si conclude con una sola offerta.

 

Da settembre eBay applica commissioni sulla vendita anche a chi annulla le offerte e chiude in anticipo le aste, calcolate sul prezzo massimo raggiunto dall'asta prima della chiusura.

 

Passo e CHIUDO!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta