annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, feedback in e out

amonhell
Utente della Community

Buongiorno, mi chiedevo se fosse giusta e regolare la tendenza dei venditori iteliani ad attendere il feedback positivo dell'acquirente per rilasciare a loro volta un feedback, come se ciò dipendesse dal feedback positivo o negativo dell'acquirente.

Secondo me un acquirente ha compiuto il suo dovere una volta pagato il prodotto, e dovrebbe essere valutato dalla velocità e dalla semplicità dei pagamenti, in un secondo momento può essere o non essere soddisfatto del servizio fornito.

Non vi pare che ci dovrebbe essere l'obbligo di esegure tale operazione da parte di un venditore?

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Buongiorno, feedback in e out

chiaretta
Utente della Community
FA COL TA TI VO!

Una delle poche regole che non e' mai cambiata nei miei 15 anni in piattaforma e' che non c'e' nessun obbligo per nessuno di rilasciare feedback

Possibile che malgrado ci sia almeno un piagnisteo su quest'argomento al giorno continuiate imperterriti ad aprire nuove discussioni in materia?

FA COL TA TI VO!
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out

katoble
Utente della Community

Io quando vendo qualcosa aspetto sempre che sia l'acquirente a lasciare il feedback per primo. Questo perchè ci possono essere persone che non essendo normali o non conoscendo ebay possono rilasciare fb neutri o negativi con grande facilità. Siccome il venditore può solo rilasciare un fb positivo, se l'acquirente ha un comportamento superficiale allora il mio unico modo per contraccambiare e dargli un fb positivo ma con una frase negativa.

 Questo però vale per me in quanto venditore privato, ci sono negozi che non rilasciano il fb di base e questo non è corretto.

 

Quindi se io sapessi che tutti gli acquirenti sono persone corrette e che non ti rilasciano fb negativo se il pacco non gli arriva entro 24h, allora non avrei problemi a rilasciargli il fb dopo il pagamento

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out


@katoble ha scritto:

se l'acquirente ha un comportamento superficiale allora il mio unico modo per contraccambiare e dargli un fb positivo ma con una frase negativa.



se fai a me una cosa del genere me lo faccio togliere in 5 minuti....e rischi anche la sospensione del tuo account...ocio a dare consigli insensati

 

 

 

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out

Allora mi spego meglio,prendendo il caso dell'acquirente che mi rilascia fb negativo perchè l'oggetto non gli arriva in 24h potrei lasciare qualcosa come: l'acquirente pretende di ricevere l'oggetto in 24h con un metodo che non lo prevede e rilascia fb negativo.sconsigliato.

 

Io non vedo nessun motivo per cui ebay dovrebbe rimuovere questo fb.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out


@katoble ha scritto:

Allora mi spego meglio,prendendo il caso dell'acquirente che mi rilascia fb negativo perchè l'oggetto non gli arriva in 24h potrei lasciare qualcosa come: l'acquirente pretende di ricevere l'oggetto in 24h con un metodo che non lo prevede e rilascia fb negativo.sconsigliato.

 

Io non vedo nessun motivo per cui ebay dovrebbe rimuovere questo fb.


Invece ci sono i motivi, non si possono rilasciare commenti in contrasto con valutazioni positive, e quel "sconsigliato" è appunto in contrasto con il feedback positivo.

 

Un feedback così, se l'acquirente sa come fare, ti viene rimosso e rischi anche sanzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out


@katoble ha scritto:

Allora mi spego meglio,prendendo il caso dell'acquirente che mi rilascia fb negativo perchè l'oggetto non gli arriva in 24h potrei lasciare qualcosa come: l'acquirente pretende di ricevere l'oggetto in 24h con un metodo che non lo prevede e rilascia fb negativo.sconsigliato.

 

Io non vedo nessun motivo per cui ebay dovrebbe rimuovere questo fb.


E' comunque un feedback positivo con un commento negativo. Idoneo alla sua eliminazione e alla tua sospensione. Agli acquirenti puoi solo lasciare feedback positivi e commento positivo o non rilasciarlo affatto. Non vedi tu motivo di rimozione, ma ebay sì. Ti consiglio di astenerti a questo per il futuro, perchè se trovi quell'acquirente che conosce le regole ti fa saltare

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out

e perchè un venditore privato dovrebbe poter scegliere quando lasciare il feedback ed invece ad un negozio tu ritieni sia inguistamente data la facoltà di lasciare il feedback all'arrivo di un positivo? Il relazionarsi umano vale solo per i non dotati di partita iva? Ma non è vero questo! Che differenza concettuale c'è?

La logica di chiunque che non scelga di farlo per non lasciare il feedback positivo al pagamento è la stessa, e cioè che non è quello il momento in cui si ritiene di poter avere una valutazione complessiva della transazione eseguita.

 

...c'è un altro buon motivo per il feedback al ricevimento del positivo...dare un incentivo in più al cliente per metterlo! 🙂 Banalmente, per avere la sua parte, a forza di acquisti il cui fb arriva esattamente quando mette il suo, capisce che "deve" far la sua. Il feedback è facoltativo per tutti ed è anche uno scambio di cortesia dopotutto. Siccome a tutti fa piacere ricevere i fb, non ci si dimentica della controparte 🙂

 

 

 

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out

Ma qui vi sentite tutti accusati, io non ho detto quello che tu affermi.

Cito:

Questo però vale per me in quanto venditore privato-> vuol dire che è una mia opinione in quanto venditore privato e può non rispecchiare quella di altri venditori privati e non.

 

ci sono negozi che non rilasciano il fb di base e questo non è corretto->è un dato di fatto,forse a causa dell'alto volumedi vendite,boh chi lo sa, io non ho mica un negozio. La frase non dice tutti i negozi non rilasciano fb quindi si parla di casistiche.

 

Detto questo, avete ragione tutti voi, mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro da questo posto infernale.  Bye bye.

 

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Buongiorno, feedback in e out

para43
Utente della Community

A parte il fatto che sarebbe ora di smetterla con la solfa dei feedback non rilasciati in quanto questa e la 10.000 discussione in merito,voglio far notare che da quando ebay ha reso obbligatorio il rilascio solo del positivo da parte del venditore,i fedback degli acquirenti non valgono più niente.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta