annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Allora ragazzi vi spiego. Un po di anni fa non mi ricordo come comunque riuscivo a vedere chi aveva comprato un oggetto da un venditore, quindi tramite il suo nick gli mandavo un messaggio privato e gli chiedevo come era l'articolo se era buono ecc ecc.. Quindi se mi dava l'ok lo prendevo anche per me. Vorrei rifarlo ma non riesco più, cioè se si va sui feedback i nick dei compratori sono oscurati quindi non posso mai sapere come contattare loro. C'è un metodo per farlo ? Chi ne sa qualcosa ?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Tento di fare un esempio partendo dal mio profilo, sperando che la moderazione non lo ritenga sconveniente, cercherò di mascherare tutti gli ID.

 

Il punto di partenza è la mia pagina personale (non quella del feedback), in questa pagina ci sono due sezioni (nell'immagine non considerare la sezione "cosa segui" che posso vedere solo io, tu non dovresti vederla):

 

sezione 1: Utenti

 

Sono i venditori che sto seguendo (io sono quindi presente come follower nelle loro pagine dei followers, pur non avendo mai acquistato da loro, per il momento)

 

sezione 2: Persone che ti seguono

 

Sono i miei followers.

 

Cattura.JPG

 

Quello che interessa te è la pagina delle "Persone che seguono" il venditore che ti interessa o che vende ciò che ti interessa; ci accedi cliccando sul numeretto che ho evidenziato in giallo (che è un link).

 

Detto tra di noi anche tu sei "follower" di diversi venditori e hai a tua volta tre "followers".

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

chiaretta
Utente della Community
Non puoi piu', e da diversi anni
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?


@antonio_abb91 ha scritto:

Allora ragazzi vi spiego. Un po di anni fa non mi ricordo come comunque riuscivo a vedere chi aveva comprato un oggetto da un venditore, quindi tramite il suo nick gli mandavo un messaggio privato e gli chiedevo come era l'articolo se era buono ecc ecc.. Quindi se mi dava l'ok lo prendevo anche per me. Vorrei rifarlo ma non riesco più, cioè se si va sui feedback i nick dei compratori sono oscurati quindi non posso mai sapere come contattare loro. C'è un metodo per farlo ? Chi ne sa qualcosa ?


C'è un metodo un pò contorto, molto empirico, serve tempo ed i risultati possono non essere soddisfacenti, non in proporzione al tempo che devi dedicare.

 

Attraverso la pagina dei followers.

 

Gli utenti ebay hanno la possibilità di mettere in osservazione altri utenti, in genere si utilizza per i venditori preferiti, questi utenti diventano così "followers" dei loro venditori preferiti.

 

Il primo ostacolo è: non tutti quelli che comprano dal venditore X lo mettono tra i venditori preferiti, come pure non è detto che l'utente Y pur essendo un follower del venditore X sia stato suo cliente o che abbia intenzione di diventarlo.

 

La cosa importante però è che nella pagina dei followers del venditore X gli ID degli utenti sono tutti in chiaro, sono dei links da cui si può risalire a ciascun profilo feedback e verificare se hanno rilasciato feedback al venditore X (gli ID dei venditori sono in chiaro).

 

Il secondo ostacolo è: come faccio a capire per quale oggetto l'utente follower Y ha rilasciato feedback al venditore X?

 

E' qui la gran parte della perdita di tempo, bisogna poi incrociare il testo del feedback rilasciato con quello dei feedbacks ricevuti dal venditore X e con un po' di pazienza si può risalire all'ID criptato dell'utente Y ed all'oggetto, mostrato in chiaro con tanto di numero oggetto e prezzo, che ha acquistato.

 

Ed alla fine, quando hai trovato l'utente che ti interessa e che ha comprato proprio ciò che interessa anche a te, non hai alcuna garanzia che risponda al tuo messaggio / quesito o che la sua risposta ti soddisfi.

 

Uomo frustrato

 

Non so se mi sono capito! (ho anche dei limiti dettati da ciò che non si può pubblicare in un forum, altrimenti farei molta meno fatica con degli esempi pratici)

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Scusa ma la pagina dei follower quale sarebbe ?

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Tento di fare un esempio partendo dal mio profilo, sperando che la moderazione non lo ritenga sconveniente, cercherò di mascherare tutti gli ID.

 

Il punto di partenza è la mia pagina personale (non quella del feedback), in questa pagina ci sono due sezioni (nell'immagine non considerare la sezione "cosa segui" che posso vedere solo io, tu non dovresti vederla):

 

sezione 1: Utenti

 

Sono i venditori che sto seguendo (io sono quindi presente come follower nelle loro pagine dei followers, pur non avendo mai acquistato da loro, per il momento)

 

sezione 2: Persone che ti seguono

 

Sono i miei followers.

 

Cattura.JPG

 

Quello che interessa te è la pagina delle "Persone che seguono" il venditore che ti interessa o che vende ciò che ti interessa; ci accedi cliccando sul numeretto che ho evidenziato in giallo (che è un link).

 

Detto tra di noi anche tu sei "follower" di diversi venditori e hai a tua volta tre "followers".

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

chiaretta
Utente della Community
Una soluzione piu' generica sul feedback ricevuto su un oggetto specifico venduto dallo stesso venditore e' una pagina chiamata Feedback Selector, cerca su Google, dovrebbe gia' darti un'idea
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

si provato ma non dice nulla sugli acquirenti

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

allora in questo modo ho trovato qualcuno,anche se ho avuto difficolta perche gli id che oscura ebay con sono completi;

se ad esempio c' scritto  a****n   quella N può stare anche non nella fine nell'id, esempio arcoN1899

comunque ho trovato una ragazza ore le chiedo 😄

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Ci hai messo anche meno di quel che pensavo.

 

Ottimo!

 

Spero che funzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Chiedere ad acquirenti come è il prodotto comprato da un venditore ?

Si sì già mi ha risposto ttto ok grazie!
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta