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Intendevi dire: 

Cliente non soddisfatto chiede il rimborso, qual'è la procedura

murgione
Utente della Community

Salve, siamo un' azienda informatica abbiamo venduto un oggetto su ebay con inserzione compralo subito specificando che l'oggetto era nuovo e perfettamente funzionante, ultimo pezzo mai usato ancora sigillato. L'acquirente che si è aggiudicato l'oggetto ci ha contattato dopo qualche giorno dicendoci che secondo lui il display non funzionava. Perplessi abbiamo chiesto la restituzione dell'oggetto entro 14 giorni come diceva la nostra inserzione. Abbiamo ricevuto oggi l'oggetto e abbiamo constato da subito che l'oggetto è perfettamente funzionante come diceva l'inserzione altresì è l'acquirente non competente nel montaggio, visto che trattasi di display samsung galaxy s4 esclusivo per I9500 come diceva l'inserzione abbiamo anche inviato le foto su ebay messaggi. Ora tale cliente si lamenta del fatto che anche se il display è funzionante vuole un rimborso totale dell'oggetto includendo addirittura le spese che ha sostenuto per rinviarci il pacco. 

Abbiamo spiegato che la spedizione era a carico suo, come dovremmo comportarci ora essendo che l'oggetto è perfettamente funzionante? 

Dovremmo rimborsare il costo totale cioè 126 compralo subito con spedizione gratuita? 

Dovremmo rimborsare solo 121 cioè il costo totale che abbiamo incassato in quanto Paypal ha preso le commissioni in automatico?

Dovremmo effettivamente rimborsare 126 più le spese di spedizione che ha sostenuto lui dopo che non è riuscito a montarlo oppure ha trovato di meglio di più baratto e ha deciso di liberarsene dicendoci che non funzionava solo per un rimborso? 

 

Attendiamo notizie

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Cliente non soddisfatto chiede il rimborso, qual'è la procedura


@murgione ha scritto:

Salve, siamo un' azienda informatica abbiamo venduto un oggetto su ebay con inserzione compralo subito specificando che l'oggetto era nuovo e perfettamente funzionante, ultimo pezzo mai usato ancora sigillato. L'acquirente che si è aggiudicato l'oggetto ci ha contattato dopo qualche giorno dicendoci che secondo lui il display non funzionava. Perplessi abbiamo chiesto la restituzione dell'oggetto entro 14 giorni come diceva la nostra inserzione. Abbiamo ricevuto oggi l'oggetto e abbiamo constato da subito che l'oggetto è perfettamente funzionante come diceva l'inserzione altresì è l'acquirente non competente nel montaggio, visto che trattasi di display samsung galaxy s4 esclusivo per I9500 come diceva l'inserzione abbiamo anche inviato le foto su ebay messaggi. Ora tale cliente si lamenta del fatto che anche se il display è funzionante vuole un rimborso totale dell'oggetto includendo addirittura le spese che ha sostenuto per rinviarci il pacco. 

Abbiamo spiegato che la spedizione era a carico suo, come dovremmo comportarci ora essendo che l'oggetto è perfettamente funzionante? 

Dovremmo rimborsare il costo totale cioè 126 compralo subito con spedizione gratuita? 

Dovremmo rimborsare solo 121 cioè il costo totale che abbiamo incassato in quanto Paypal ha preso le commissioni in automatico?

Dovremmo effettivamente rimborsare 126 più le spese di spedizione che ha sostenuto lui dopo che non è riuscito a montarlo oppure ha trovato di meglio di più baratto e ha deciso di liberarsene dicendoci che non funzionava solo per un rimborso? 

 

Attendiamo notizie


Tu appari come privato cittadino ma ti esprimi come se fossi una azienda, questo (a parte altre considerazioni che porterebbero il thread OT) genera confuzione perchè un privato ha obblighi differenti rispetto ad una azienda.

 

Se dovessi rispondere ad una azienda direi che invece di una non conformità (che ti obbligherebbe al rimborso anche delle spese di reso) puoi trattare la vicenda come un recesso (che ti obbliga al rimborso integrale, spese incluse,della somma incassata mentre il reso è a carico dell'acquirente).

 

In caso di recesso l'acquirente non è tenuto a motivarlo quindi la questione di cosa lo ha spinto a farlo diventa assolutamente irrilevante.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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Cliente non soddisfatto chiede il rimborso, qual'è la procedura

bayarch
Utente della Community

Dovresti rimborsare il prezzo di listino, e quindi i 126 euri. Le spese vive della restituzione se non sbaglio sono a carico del compratore.

Messaggio 3 di 3
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