annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

thersicore
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

Ho acquistatto un oggetto e pagato con PayPal. Ricevo il 6 Luglio la notifcia di spedizone. Non comapre il codice di spedizione.

 

Dopo due settimane contatto l'utente perchè non ho ricevuto nulla.

 

Ricevo due giorni dopo un codice di tracciatura. Controllo: non ancora registrato. Controllo per altri tre giorni. Stessa storia.

 

Contatto l'utente e mi dice che passerà la "pratica" al collega che si occupa delle spezioni. Nulla.

 

Apro contestazione.

 

Ricevo mail da PayPal: contestazione vinta dal venditore perchè ha rilasciato a loro il codice e hanno verificato che il pacco è arrivato.

 

Chideo il codice a PayPal e controllo.

 

>>>>Consegnato allo sportello del centro postale di MI CENTRO CPD in data 13-LUG-2015<<<<

 

Io non sono di Milano. Non ho chiesto la spezione ad uno sportello e l'indirizzo di spedizione arriva in automatico durtante la transazione di PayPal.

 

Quante possiibliotà ci sono che: 1. L'utente ha sbagliato a scrivere l'indiirzzo e quindi è andato ad uno sportello e si è presentata una persona a ritirarlo.

2. Che ha rilasciato un codice (diverso ovviamente da quello dato a me e inestiste) giusto per vincere la contestazione?

 

PayPal mi da picche. Nel senso: per loro p normale che io che lavoro in provincia e sono più vicino a Bergamo, chieda una consegna a MIlano.

 

Ammettiamo che ci sia un errore del venditore, che abbia sbaglaito indirizzo. Io come posso dimostrare il suo errore, e se invece ha risolto tutto in maniera molto furba, dimsotrare la sua malafede?

 

Quello che posso fare: lasciare FeedBack Positivo, perchè ha vinto la cointestazione, ma 2 stelle per quanto riguarda la comunciazione: errore nella comunciazione del codice la prima volta, e nessuna mail inviata alla succcessiva richiesta. Meno di 5 stelle non sono consederate negative da eBay? Anche se non mi ha truffato (per 14 €) ha avuto un comportamento secondo me molto poco professionale.

Se eBay gli aumenta i costi di gestione o se 2 stelle gli rovinano la media sono fatti suoi.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Non ti arriva oggetto perdi reclamo e lasceresti positivo?? Averli tutti acquirenti come te
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

se paypal ha dato ragione al venditore è perchè l'indirizzo risultante dalla transazione di pagamento del tuo acquisto è esattamente quello riportato nell'apposito box dove indicare il destinatario della consegna.

 

Dunque controlla sul tuo account paypal cosa c'è scritto come indirizzo destinatario!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

L'indirizzo di PayPal è quello che ho sempre usato per più di 80 transazioni. Non l'ho mai cambiato. E infatti ho scritto a PayPal che i loro metodi di controllo sono assolutamente inaffidabili.

Le poste riportano come consegnato allo sportello di Milano. Non in giacenza. CONSEGNATO. E gli acqusiti fatti fino ad ora per mezzo di poste italiane riportano il mio paese come consegnato.

Ho chiesto notizie al venditore, chidendo se magari non ha sbaglaito a mettere l'indirizzo, e quindi qualcuno ha ricevuto un regalo inaspettato... Ma ritirare un pacco direttamente ad uno sportello vuol dire che è arrivato a qualuno un avviso di gicenza, è andato a ritarlo, e ovviamente non ha intezione di restituirlo, visto che comportebbe l'esborso di soldi che non ha motivo di tirare fuori.

Inoltre: deve comparire il suo nome, e firmare. Insomma per me hanno sbagliato indirizzo a cui hanno amndato il tutto. Non lo posso dimostrare. Per tornare all'utente sopra. Non posso calunniare l'utente, dandolgi un Feedback negativo perchè non ho prove. Ma posso dargli una stella per ogni valutazione segnandolo per sempre... perchè sulla pagina delle sue inserizoni mette una vvisto per cui rilasciare un Feddback negativo è inutile e che con il dialogo si risolve tutto. Peccato che mi abbia rispoto con al terza ripsota pre.complitato che passerà la pratica la clloega che si occupa delle spediizoni.

Posso lasciare il verde. Scrivere una frase come "+-+-+-+-+.-+.+.+." e dare 1 stella ad ogni valutazione. Lui non può fare come fanno in molti la solitas minaccia di denuncia perchè non ho scritto nulla. Se va a farsi i calcoli delle valutqazioni che aveva prima e dopo denuncio io eBay perchè lui non può in alcun modo sapere delle mie valutazioni.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Scusa ma guarda che non sono cos'ì stupido. Almeno leggi il numero tra parentesi e renditi conto che sono più di 100 transazioni che ho fatto con PayPal su eBay ed almeno altrettante con altri negozi che accettano PayPal. L'indirizzo è giusto, anche perchè ho fatto altre 10 transazioni dopo. Non l'ho mai cambiato. E infatti ho scritto a PayPal che i loro metodi di controllo sono assolutamente inaffidabili: Leggono "Conseganto". Fine. La verità è che non hanno mezzi, ne autorità per chiedere una copia della firma appsota la momento del ritiro, e non sono neppure così intelligenti da leggere o richiedere gli scambi di messaggi per rendersi conto che non c'è stata richeista di una spedizone diversa dal mio indirizzo abituale.

Le poste riportano come consegnato allo sportello di Milano. Non in giacenza. CONSEGNATO. E gli acqusiti fatti fino ad ora per mezzo di poste italiane riportano il mio paese come consegnato.

Ho chiesto notizie al venditore, chidendo se magari non ha sbagliato a mettere l'indirizzo, e quindi qualcuno ha ricevuto un regalo inaspettato... Ma ritirare un pacco direttamente ad uno sportello vuol dire che è arrivato a qualuno un avviso di giacenza, è andato a ritarlo, e ovviamente non ha intezione di restituirlo, visto che comporterebbe l'esborso di soldi che non ha motivo di tirare fuori.

Inoltre: deve comparire il suo nome, e firmare. Insomma per me hanno sbagliato indirizzo a cui hanno mandato il tutto. Non lo posso dimostrare. Per tornare all'utente sopra. Non posso calunniare l'utente, dandogli un Feedback negativo perchè non ho prove. Ma posso dargli una stella per ogni valutazione segnandolo per sempre... perchè sulla pagina delle sue inserzioni mette un avvisto per cui rilasciare un Feddback negativo è inutile e che con il dialogo si risolve tutto, e che sotto le cinque stelle per eBay la valutzione è insufficiente. Peccato che mi abbia risposto alla mia ultima richiesta nuovamente con una mail pre complitata, e cioè che passerà la pratica la clloega che si occupa delle spediizoni.

Posso lasciare il verde. Scrivere una frase come "+-+-+-+-+.-+.+.+." e dare 1 stella ad ogni valutazione. Lui non può fare come fanno in molti la solita minaccia di denuncia perchè non ho scritto nulla. Se va a farsi i calcoli delle valutazioni che aveva prima e dopo denuncio io eBay perchè lui non può in alcun modo sapere delle mie valutazioni.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Consegnato allo sportello non significa che è stato ritirato da qualcuno. Scrivi a Poste su twitter, dove hanno un canale dedicato per l'assistenza alle spedizioni. Ti chiederanno nome, cognome e codice fscale del mittente e del destinatario e, ovviamente, numero della raccomandata. 

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Veramente se cerchi in internet, trovi diverse persone che dicono l'opposto e che hanno ricevuto informazioni in merito dal call center delle poste: vuol dire che la consegna è avvenuta... se fosse ferma segnerebbero in giacenza...

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Ah, beh, se c'è scritto su internet... Quando consegnano appare la dicitura consegnato dal portalettere, etc. "Consegnato allo sportello di Milano" significa, letteralmente, che si trova presso quello sportello. Poi, figurati, fai come credi.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

Ok, hai ragione. Ma il problema rimane questo: è fermo a MIlano. Come può PayPal dirmi che il traking è corretto, che l'indirizzo è corretto, e che la raccomadnata mi è arrivata? Se un pacco è fermo... così, le poste non avvisano?

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Codice di tracciatura, prima inesistente, poi che rimanda ad uno sportello.

fai appello a paypal entro 10gg dalla notifica del reclamo a te sfavorevole...chiedendo nello specifico la prova dell'avvenuta consegna con la copia da te firmata...obbligatoriamente dovuta al corriere/postino...all'atto della consegna effettiva!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta