annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come cambia il "Global Shipping Program" con gli UK fuori dalla UE?

thersicore
Utente della Community

Forse è ancora presto. 

 

Però come cambierebbe questo metodo?

 

Io ho fatto un solo acquisto dagli USA, e con questo metodo il pacco è stato affidato ad uno "spedizioneiere" che ha mandato il pacco dalla sua sede USA a quella UK. Li, hanno sdoganato il pacco, che potendo transitare liberamente nella UE è arrivato direttamente in Italia con le tasse già pagate, e mi è stato quindi recapitato.

 

Se la UK non fa più parte della CE, vuol dure che non può più sdoganare lei l emrci destinate all'Italia? Quindi al limite può mandare il pacco in Italia, e ci penserà la dogana italiana a farmi apgare le "tasse" giusto? Quindi il apgamento anticiapto delle tasse quandi di fa il pagamento non ci saranno più?

 

Adesso ho fatto un acqusito in UK, cosa succederà? Il pacco arriverà di fatto da un paese extracomunitario?

 

Non è che me ne itnenda molto... Quidi se ho detto stupidate scusatemi, ma avendo un apio di prodotti Samsung orami vecchi, gli unici ricambi che trovo sono o in USA o in UK... Quindi vorrei capire a cosa andrei incontro...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come cambia il "Global Shipping Program" con gli UK fuori dalla UE?

E' assolutamente troppo presto, ed anche inutile (consentimi), fare previsioni.

 

Stiamo parlando di una decisione, l'uscita ella UK dalla UE, che impiegherà anni per essere attuata e riverberare i propri effetti, effetti dipenderanno essenzialmente da come verranno negoziati i trattati.

 

Vi sono già paesi Europei che non aderiscono alla UE con cui i trattati bilaterali hanno stabilito le stesse regole vigenti nella UE in merito alla circolazione dei beni e delle persone (Norvegia, Islanda e Liechtenstein), un accordo del gerere con la UK sostanzialmente non cambierebbe la situazione attuale in merito all'imposizione dei dazi.

 

Ma sono ipotesi, quindi tocca attendere.

 

Per quanto riguarda il "portale" di accesso nella UE non credo che a Pitney Bowes (che è un vero colosso della logistica internazionale) manchino Hub alternativi, ma anche di questo è davvero inutile parlare visto che saranno sempre cose che voleranno sopra le nostre teste e su cui le nonstre opinioni non avranno alcuna influenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come cambia il "Global Shipping Program" con gli UK fuori dalla UE?

pixgr
Utente della Community

Concordo con Moriadellevacche (ciao Moria 🙂 )

 

è un po' presto .

 

per gli acquirenti penso che ovviamente ci sarà un grande cambiamento, ovvero il pagamento immediato dei dazi delle merci inglesi acquistate con il global shipping program  , dazio che ora non si paga.

quando questo avverrà non saprei dirti...

 

poi ovviamente si organizzerà il servizio per tenere in conto della novità..

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta