in data 28-08-2014 14:41
Salve,ho acquistato un bene usato da un venditore professionale e ancora non sono trascorsi i canonici 12 mesi dall'acquisto.Il prodotto non funziona,come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?
Grazie.
in data 28-08-2014 14:46
@fmon1856 ha scritto:
come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?
Devi mandargli una raccomandata di messa in mora esigendo l'esecuzione della garanzia, se non sente ragioni puoi portare la questione ad un Giudice Di Pace o portare il venditore in tribunale.
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Ciao
in data 28-08-2014 16:41
Ok grazie;tuttavia oltre il nickname dell'utente,non ho altre informazioni.In caso come da dove si possono ricavare le informazioni personali dell'utente per la messa in mora?
in data 28-08-2014 16:59
@fmon1856 ha scritto:Ok grazie;tuttavia oltre il nickname dell'utente,non ho altre informazioni.In caso come da dove si possono ricavare le informazioni personali dell'utente per la messa in mora?
Nelle sue inserzioni se è ancora attivo, se non lo è più dovevi conservare le info o chiederle al momento dell'acquisto.
in data 28-08-2014 17:42
Ho l'email dell'acquisto,ma non mi pare ci sia qualcosa a riguardo.
28-08-2014 17:45 - modificato 28-08-2014 17:45
E' ancora attivo il venditore?
in data 28-08-2014 17:53
Sì,è ancora attivo,inoltre il pagamento è visibile nella cronologia della mia postepay;posso farlo valere in qualche modo?L'acquisto è stato perfezionato ad aprile.
in data 28-08-2014 18:08
Le sue inserzioni sono visibili? (in realtà te l'ho già spiegato in una risposta precedente)
In fondo ad ogni inserzione TUTTI i venditori professionali hanno l'obbligo di legge di esporre i dati aziendali, che per legge sempre devono essere i più completi possibile.
Se non basta questo puoi fare anche una semplice offerta, anche non vincente in una delle sue aste (se ne ha) per avere diritto a chiedere le sue informazioni di contatto attraverso questo link:
http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9
partendo da queste informazioni puoi poi cercare di integrare ciò che manca cercando online o sugli elenchi.
Ciao
in data 28-08-2014 18:38
Ah scusa,non avevo capito,comunque al momento non ha alcun oggetto in vendita;dispongo solo della fattura dell'acquisto e dei dettagli del pagamento sulla postepay.
in data 28-08-2014 23:06
Quindi non posso far nulla,data la situazione attuale?