annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come funziona la consegna del prodotto ?

samu2298
Utente della Community

ciao a tutti sono nuovo vorrei sapere come funziona la consegna del prodotto...grazie....


e se capita che non sono a casa ????:|

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Come funziona la consegna del prodotto ?

Ti riferisci alla cover per il galaxy?


 


Trattandosi di un  oggetto di dimensioni contenute, che sta in una busta imbottita, e di una spedizione prioritaria (una lettera affrancata non tracciabile) direi che il postino lo lascerà nella tua cassetta della posta insieme all'altra corrispondenza.


 


In situazioni diverse, oggetti più voluminosi e magari costosi, consiglio spedizioni tracciabili (dalla raccomandata in su) che in caso di tua assenza prevedono almeno il rilascio di un avviso di giacenza (anche per evitare che non entrando nella cassetta delle lettere il postino appoggi l'involto dove capita con il rischio che qualche manolesta se ne impossessi).


 


Ciao


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

iljja2015
Utente della Community
Ma devi pagare quando ti arriva il paco?

Poi e mai successo che la roba che compri non funziona tipo un caricatore? ?
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

Dipende da come è previsto il pagamento: l'inserzione prevede sempre una o più forme di pagamento: PayPal, vaglia postale, bonifico bancario, contrassegno, ... Tra i pagamenti previsti puoi scegliere quello che preferisci. Se il pagamento è in contrassegno devi pagare al postino al vettore quando ti consegna la merce.

 

Permettimi un consiglio: paga solo con PayPal. E' l'unico pagamento, tra quelli previsti su eBay, che dia garanzia. Con tutti gli altri pagamenti non hai protezione e rischi ... beh, rischi una fregatura. Con PayPal, solo con PayPal, godi d'una buona protezione. Non assoluta, comunque buona.

 

Nel tuo caso hai già pagato? Che il tuo caricarore non funzioni è solo un possibile timore o ti è già arrivato e non funziona?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

Secondo me si fa troppo terrorismo psicologico nei confronti di chi non paga con Paypal. La questione è da chi si compra: se da un venditore professionale, si ottiene il rimborso anche se si è scelto il bonifico o la ricarica, ovviamente, sempre che ce ne siano le condizioni.


@greenfield61 ha scritto:

Permettimi un consiglio: paga solo con PayPal. E' l'unico pagamento, tra quelli previsti su eBay, che dia garanzia. Con tutti gli altri pagamenti non hai protezione e rischi ... beh, rischi una fregatura. Con PayPal, solo con PayPal, godi d'una buona protezione. Non assoluta, comunque buona.

 

Nel tuo caso hai già pagato? Che il tuo caricarore non funzioni è solo un possibile timore o ti è già arrivato e non funziona?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.


 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?


@hastasiemprelavictoria ha scritto:

 

 ....se da un venditore professionale, si ottiene il rimborso anche se si è scelto il bonifico o la ricarica, ovviamente, sempre che ce ne siano le condizioni.


A parte il fatto che da un utente come quello che ha postato, che per inesperienza non sa nemmeno come si paga e quando, non si può pretendere che sappia distinguere i venditori in base al loro status.............chi stabilisce se ce ne sono le condizioni?

 

Non compro senza PayPal nemmeno io, anche perchè di schifezzze di ogni tipo grazie al Forum ne ho viste per 7 vite da privati e professionali indifferentemente, figuriamoci se posso consigliarlo ad uno che non sa nemmeno l'ABC.

 

PayPal TUTTA LA VITA, altrimenti meglio lo shopping tradizionale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

"...  terrorismo psicologico nei confronti di chi non paga con Paypal"

 

Addirittura terrorismo psicologico ... E' solo un dato di fatto oggettivo.

 

- PayPal prevede la controversia PayPal.

- Il bonifico non prevede alcuna controversia. Se, dopo aver disposto il bonifico, si recupera la lucidità e si corre

  subito in banca forse: ripeto: forse, si è ancora in rempo ad annullare; tutto qui.

- Vaglia: idem sopra, circa.

- Contrassegno: sembrerebbe un po' più garantito dato che si paga solo al ricevimento; ma non c'è alcuna 

  garanzia sul contenuto del pacco.

- Ricarica su PostePay o su altra prepagata: è, notoriamente, il pagamento preferito da parte degli imbroglioni.

 

Ricordiamo anche gli altri vantaggi di PayPal:

- per l'acquirente è gratuito (gli altri pagamenti comportano delle commissioni);

- è il più semplice: si tratta solo di digitare la password e controllare che l'importo sia giusto.

 

In effetti è tutto molto semplice.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

Io sono venditrice professionale (con altro nick), nonchè acquirente su internet da sempre. Da venditrice non mi sognerei mai (e nemmeno potrei, legalmente) di non rimborsare un utente che ha pagato via bonifico o via ricarica.  Da acquirente devo dire che acquisto sempre da venditori professionali, e quelle volte che voglio acquistare un bel jeans usato vintage da un utente privato, per dire, so bene che le regole sono altre.

Però questa cosa di consigliare sempre di aprire controversia su Paypal, per noi è deleteria, perchè viene conteggiata come difetto (comunque si rivsolva) e credo che nella maggior parte dei casi, se acquisti come dicevo da un professionale, i problemi si possano risolvere tranquillamente senza "spargimenti di sangue". Ho avuto acquirenti che vivevano la transazione con lo stesso pathos dell'acquisto di una casa (e io vendo libri)...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?


@hastasiemprelavictoria ha scritto:

Io sono venditrice professionale (con altro nick), nonchè acquirente su internet da sempre. Da venditrice non mi sognerei mai (e nemmeno potrei, legalmente) di non rimborsare un utente che ha pagato via bonifico o via ricarica.  Da acquirente devo dire che acquisto sempre da venditori professionali, e quelle volte che voglio acquistare un bel jeans usato vintage da un utente privato, per dire, so bene che le regole sono altre.

Però questa cosa di consigliare sempre di aprire controversia su Paypal, per noi è deleteria, perchè viene conteggiata come difetto (comunque si rivsolva) e credo che nella maggior parte dei casi, se acquisti come dicevo da un professionale, i problemi si possano risolvere tranquillamente senza "spargimenti di sangue". Ho avuto acquirenti che vivevano la transazione con lo stesso pathos dell'acquisto di una casa (e io vendo libri)...


Carissima io capisco benissimo ma se ti focalizzi solo un attimo sulla situazione della nostra  amica feedback zero, registrata da tre giorni, ti renderai conto che dire che pagare con bonifico è esattamente come pagare con PayPal significa potenzialmente fare danni gravissimi.

 

Poi come discorso generale posso anche essere d'accordo ma qui bisogna distinguere ciò che fai per te, sotto la tua responsabilità, da ciò che puoi consigliare (al buio, quindi senza sapere, cosa che non saprai mai visto che nemmeno tornano a rispondere) ad un newbie senza esperienza che rischia in proprio e che se becca il furbastro (e non serve la truffa, basta un professionale che rifiuti il rimborso su un oggetto non conforme o su una prioritaria persa) non recupera i soldi neanche se prega tutti i Santi.

 

Lasciamo che si faccia le ossa partendo con prudenza, poi quando sarà più corazzata se vorrà rischiare di farsi del male, anche molto male, lo faccia con la consapevolezza di ciò che fa e non solo perchè qualcuno senza riflettere le ha detto che "il bonifico è sicuro se compra da un venditore serio" (bella scoperta!).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Come funziona la consegna del prodotto ?

Caso che cade a fagiolo:

 

http://community.ebay.it/t5/Salotto-di-eBay/Probabile-truffatore-technology-mobile-italia-ora-conosc...

 

Venditore professionale, registrato nel 2012, oltre 4000 punti di feedback, pagamento con bonifico.

 

 BENVENUTI SU TE******GY MO**LE IT**Y IL PIU GRANDE DROPSHIPPER ITALIANO

 

 Parole sue non mie!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta