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Intendevi dire: 

Come mi comporto ?

sersergiapred
Utente della Community

Salve vi scrivo per un fatto che mi infastidisce non poco, e non so bene come comportarmi. Ho comprato un oggetto da un rivenditore, per la cifra di 29,99 + 6,99 di spedizione. L'oggetto mi è arrivato, ma:

 

- Mi è stato inviato da amazon, come regalo del rivenditore ( quindi non ha pagato spese di spedizione )

- il corriere che segna su ebay è "ioinvio" che effettivamente effettua spedizioni standard per 6,99 euro, ma mi è arrivato per SDA

- E' arrivato un oggetto simile, ma diverso, dal costo minore

- Anche controllando l'inserzione dell'oggetto che mi è pervenuto, si parla chiaramente di "articolo NUOVO" mentre dalla mia confezione mancavano le batterie

 

Non so, ma mi sento raggirato e la cosa non mi piace. Come dovrei procedere ? se aprissi una controversia per paypal oltre a tutto l'onere burocratico, dovrei assumermi le spese di spedizione sempre qualora vincessi la controversia, cioè pagare le spese di spedizione quando il rivenditore non le ha pagate nemmeno per l'invio. Insomma non nascondo l'amarezza che questa situazione mi provoca e vorrei sapere in che modo tutelarmi contro quest'individuo.

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4 RISPOSTE 4

Come mi comporto ?

Le eventuali spese di reso puoi recuperarle con questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

ti consiglio senza dubbio alcuno la controversia oggetto non conforme calcando la mano non sull'assenza delle batterie (che mi pare siano quasi sempre da intendersi come non fornite, salva diversa indicazione) quanto proprio sulla diversità dell'oggetto.

 

Per il resto della vicenda posso dirti che sta diventando una speCie di malcostume ma anche, non sapendo di che venditore parliamo, che molti venditori eBay vendono anche su Amazon e molti di essi utilizzano la logistica Amazon per cui, ovviamente, pagano un prezzo.

 

Quindi, pur mantenendomi su un giudizio tutto sommato negativo del comportamento del venditore (che poteva almeno informarti), sospendo il giudizio non potendo sapere se si tratta di un sottoscalista abusivo che andrebbe segnalato alla Guardia di Finanza oppure di un Venditore Professionale che ha trovato un modo originale (e borderline) per operare su più piattaforme diverse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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Come mi comporto ?

premesso che se non piace è giusto esercitare il diritto di recesso, in cosa l'oggetto è diverso dalla descrizione? Per le batterie se non specificato, si intendono escluse come dice moria.

Che sia un venditore su 2 piattaforme che usa la logistica amazon oppure sia un venditore che fa dropshipping comprando qui e vendendo lì, che differenza fa per te? Ti è arrivato nei tempi e coi costi giusti che avresti dovuto pagare per averlo nei tempi?

Non capisco quindi il problema.

Messaggio 3 di 5
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Come mi comporto ?

regolo2014
Utente della Community
Quello che cambia è questo:

- E' arrivato un oggetto simile, ma diverso, dal costo minore



La controversia è doverosa solo per questo motivo e non per altro.

Messaggio 4 di 5
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Come mi comporto ?

gattorosso3
Utente della Community

 Come gli altri, aprirei controversiae poi reclamo perchè ti è arrivato un oggetto diverso da quello della descrizione. non cedere a richieste di chiusura controversia da parte del venditore scorretto. se chiudi non potrai più riottenere rimborso come tuo diritto.

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