annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Salve lunedì 19/05/2014 ho acquistato delle cuffie da un venditore in Germania. Oggi 22/05/2014 mi sono arrivate (spedizione davvero fulminea), ma c'è un piccolo problema, la cuffia destra si sente a malappena, quella sinistra invece va benissimo. Vorrei restituirle e il venditore lo permette, entro 1 mese dalla ricezione dell'oggetto, ma se costa meno di 40€ le spese sono a carico dell'acquirente e siccome il mio oggetto non supera i 40€ devo pagarle io. So che ho speso solamente 10€, ma è una questione di principio, se acquisto un oggetto (anche di 1€) io lo voglio funzionante.

L'oggetto ha la Copertura: Protetti e Rimborsati con PayPal. Adesso io non so proprio come muovermi, è la prima volta che mi arriva un oggetto difettoso. Devo contattare il venditore o posso fare tutto tramite Ebay? Il venditore non è ancora stato informato, ed ho evitato perchè prima di acquistare l'oggetto lo contattai per un'informazione, scrissi tutto in inglese e lui rispose in tedesco, mi ci è voluto google traduttore per capire, ed ho capito a malappena ciò che ha scritto, quindi aspetterei prima di ricontattarlo.

Cerco qualcuno che mi guidi passo passo su cosa fare.

Grazie mille in anticipo.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Quella che il venditore offre "entro 1 mese dalla ricezione dell'oggetto, ma se costa meno di 40€ le spese sono a carico dell'acquirente" è per il recesso non per la non conformità.

 

Nel tuo caso l'oggetto ha un difetto e quindi la sostituzione o il rimborso (escluderei la riparazione visto il valore) dovrebbero essere a carico del venditore e senza spese per te, è questo che dice la Legge (anche in Germania).

 

PayPal non restituisce le spese di reso, quindi nel tuo caso ricorrere a paypal non risolve il problema del costo del reso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Quindi cosa devo fare? Contattare il venditore?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Certo, sarebbe da fare in ogni caso non trovi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Si su questo non ci piove, ma come detto nel messaggio iniziale, è la prima volta che mi arriva un prodotto difettoso, quindi non so muovermi, non so minimamente cosa fare.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

Chi mi sa dare un aiuto? Ieri sera ho scritto al venditore spiegando la situazione, non ho ancora ricevuto risposta. Devo aspettare la sua risposta o devo fare altro?

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?

lucimigl
Utente della Community
Cosa devo fare per restituire l'oggetto difettoso!!??
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Come si fa a restituire un oggetto difettoso acquistato con PayPal?


@lucimigl ha scritto:
Cosa devo fare per restituire l'oggetto difettoso!!??

Clicca qui:  https://ocsnext.ebay.it/ocs/sc

 

ma magari prima leggi questo:

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta