in data 22-05-2014 15:41 - data ultima modifica 22-05-2014 15:43 autore kh-valeria
Salve lunedì 19/05/2014 ho acquistato delle cuffie da un venditore in Germania. Oggi 22/05/2014 mi sono arrivate (spedizione davvero fulminea), ma c'è un piccolo problema, la cuffia destra si sente a malappena, quella sinistra invece va benissimo. Vorrei restituirle e il venditore lo permette, entro 1 mese dalla ricezione dell'oggetto, ma se costa meno di 40€ le spese sono a carico dell'acquirente e siccome il mio oggetto non supera i 40€ devo pagarle io. So che ho speso solamente 10€, ma è una questione di principio, se acquisto un oggetto (anche di 1€) io lo voglio funzionante.
L'oggetto ha la Copertura: Protetti e Rimborsati con PayPal. Adesso io non so proprio come muovermi, è la prima volta che mi arriva un oggetto difettoso. Devo contattare il venditore o posso fare tutto tramite Ebay? Il venditore non è ancora stato informato, ed ho evitato perchè prima di acquistare l'oggetto lo contattai per un'informazione, scrissi tutto in inglese e lui rispose in tedesco, mi ci è voluto google traduttore per capire, ed ho capito a malappena ciò che ha scritto, quindi aspetterei prima di ricontattarlo.
Cerco qualcuno che mi guidi passo passo su cosa fare.
Grazie mille in anticipo.
22-05-2014 15:46 - modificato 22-05-2014 15:46
Quella che il venditore offre "entro 1 mese dalla ricezione dell'oggetto, ma se costa meno di 40€ le spese sono a carico dell'acquirente" è per il recesso non per la non conformità.
Nel tuo caso l'oggetto ha un difetto e quindi la sostituzione o il rimborso (escluderei la riparazione visto il valore) dovrebbero essere a carico del venditore e senza spese per te, è questo che dice la Legge (anche in Germania).
PayPal non restituisce le spese di reso, quindi nel tuo caso ricorrere a paypal non risolve il problema del costo del reso.
Ciao
in data 22-05-2014 15:48
in data 22-05-2014 15:58
Certo, sarebbe da fare in ogni caso non trovi?
in data 22-05-2014 16:07
in data 23-05-2014 14:31
Chi mi sa dare un aiuto? Ieri sera ho scritto al venditore spiegando la situazione, non ho ancora ricevuto risposta. Devo aspettare la sua risposta o devo fare altro?
in data 22-06-2017 10:51
in data 22-06-2017 11:03
@lucimigl ha scritto:
Cosa devo fare per restituire l'oggetto difettoso!!??
Clicca qui: https://ocsnext.ebay.it/ocs/sc
ma magari prima leggi questo: