annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare da Regno Unito o Germania

piedimatte
Utente della Community

Ciao a tutti, ho puntato un bel bracciale buddhista, venduto da un rivenditore inglese e da uno tedesco. Il prezzo è più o meno identico, ma volevo chiedervi dove sarebbe più sicuro comprare.

 

Considerando che quello inglese spedisce con Royal Mail, e quello tedesco da Ufficio Postale.

 

Quali sono le differenze e cosa mi consigliate?

 

Se volete posso mettervi il link dell'oggetto.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Comprare da Regno Unito o Germania


@piedimatte ha scritto:

Ciao a tutti, ho puntato un bel bracciale buddhista, venduto da un rivenditore inglese e da uno tedesco. Il prezzo è più o meno identico, ma volevo chiedervi dove sarebbe più sicuro comprare.

 

Considerando che quello inglese spedisce con Royal Mail, e quello tedesco da Ufficio Postale.

 

Quali sono le differenze e cosa mi consigliate?

 

Se volete posso mettervi il link dell'oggetto.


Sostanzialmente non ce ne sono, nel senso che Royal Mail è il servizio postale nazionale Inglese e "Ufficio Postale" è il servizio postale nazionale Tedesco.

 

Sempre Posta è!

 

La differenza potrebbe farla il tipo di venditore ma noi non sappiamo chi sono e quindi non possiamo esprimerci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

Dimenticavo............non puoi mettere link all'oggetto, è vietato dalle regole del forum.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

Avete mai avuto esperienze con venditori iinglesi o tedeschi?

 

Entrambi considerate che hanno "Affidabilità Top" e 99% di feedback

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania


@piedimatte ha scritto:

Avete mai avuto esperienze con venditori iinglesi o tedeschi?

 


Io si, sia in Germania che in UK, ma in che modo ciò può influenzare la tua decisione?

 

Sicuramente non si tratta degli stessi venditori da cui ho acquistato io, come pure ogni transazione può essere diversa anche solo nella percezione di chi la vive.

 

Insomma ciò che è andato bene a me può non andare bene a te o viceversa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

gli unici con cui ho avuto problemi sono gli americani

 

a volte non aprono le aste per gli europei e per certi oggetti commercializzati solo lì può essere frustrante nonostante gli si presentino feedback 100% positivi ,buona volontà di acquisto ecc.

 

comunque non esiste un 'venditore tipo ' classificabile in base alla nazionalità e può accadere che diverse compravendite da uno stesso venditore possano avere iter diversi legati a molteplici fattori, quali per esempio le spedizioni, che spesso non dipendono in nessuna misura dalle due parti in gioco.

 

sempre importante  comunque tastare bene il terreno prima di comprare per vedere con che tipo di persona ti interfacci; se sorgono problemi possono essere risolti se si riesce comunicare con una certa facilità.

 

e questo con qualsiasi venditore, estero o meno.

 

 

 

 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

a parità di bontà del venditore piglierei in germania...... è più vicina e non cè mare di mezzo Smiley LOL

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

beh, ma senti...se il bracciale è di legno o di plastica, galleggia cmq 🙂
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

L'80% dei miei acquisti avviene in UK, del restante 20% quasi la meta' in Germania.

A parte il rischio che si tratti di cineseria fatta arrivare direttamente dalla fonte, che corri forse piu' con gli inglesi che con i tedeschi, la qualita' del servizio e' sicuramente molto superiore a quella offerta in media da altri paesi, Italia in testa
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

ah, sì, dimenticavo

altro annoso problema che si ha di solito con gli americani........

 

la loro fissazione (quasi ........erotica 🙂 Smiley imbarazzato , a questo punto, non vedo altre spiegazioni  Smiley Molto-felice ) per quella perversione Cat Very Happy che è il global shipping program....

 

non c'è verso di far loro  capire che possono opt out  al momento della creazione dell'asta e che possono in questo modo inserire altre opzioni di spedizione , diverse dalla costosa priority, opzioni che , per  oggetti di valore non eccelso , sono più giustificabili soprattutto se non si ha nessuna fretta di ricevere l'oggetto .

 

così come non c'è verso di far loro capire che una volta che ci sono cascati dentro dovrebbero solo  chiudere l'aste e rifarla di sana pianta.....

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta