annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare da Regno Unito o Germania

piedimatte
Utente della Community

Ciao a tutti, ho puntato un bel bracciale buddhista, venduto da un rivenditore inglese e da uno tedesco. Il prezzo è più o meno identico, ma volevo chiedervi dove sarebbe più sicuro comprare.

 

Considerando che quello inglese spedisce con Royal Mail, e quello tedesco da Ufficio Postale.

 

Quali sono le differenze e cosa mi consigliate?

 

Se volete posso mettervi il link dell'oggetto.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Comprare da Regno Unito o Germania

Condivido l'amore americano, e sempre piu' inglesi seguono l'esempio, per il maledetto gsp, ed e' sempre piu' difficile trovarne che non lo usano
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

Chiaretta....giusto per raccontarne una.

 

Contatto un utente due  giorni prima dell'asta  che stava andando deserta dopo  un mese di  presenza  ; gli chiedo se avrebbe rimesso in vendita l'oggetto senza il global shipping nel caso l'oggetto non fosse stato venduto facendogli notare l'esoso costo delle spese di spedizione.

 

mi risponde il venditore dicendomi che a lui non compaiono le spese di spedizione in chiaro (vero o falso? se fosse vero  questo penso la dica lunga su quanto poi sia un metodo trasparente per chi lo usa), con il global shipping ,né tanto meno le spese di sdoganamento ,che all'atto della creazione dell'inserzione non si era reso conto  di quanto penalizzante  fosse questo sistema di vendite per entrambe le parti e che si sarebbe informato su altri metodi di spedizione(sicuramente più economici)

 

scade l'asta.

 

rimette in vendita l'oggetto.

 

 

 

...ovviamente di nuovo con il global shipping.

 

questi secondo me si eccitano proprio con il global shipping  Smiley Sorpreso

 

mi chiedo come venga loro presentata....

 

probabilmente come fosse la soluzione di tutti i problemi  con ebay, tipo 'tu metti in vendita, al resto ci pensiamo noi'....

 

 

una roba completamente  deresponsabilizzante che prevede una sorta di regressione infantile, con global shipping program che assume il ruolo genitoriale protettivo e rassicurante  .....

 

le strategie di marketing sono quelle che sono, fanno leva sulle paure o i deficit  psicologici.....non posso spiegarmelo altrimenti

 

 

 quando vedo global shipping  non prendo più in considerazione l'asta, fosse anche un oggetto che aspetto da anni.

 

 

e non è un caso, penso, che le quotazioni finali degli oggetti con global shipping  siano di solito molto basse ; tra spese di spedizione e sdoganamento immediato molti rinunceranno, soprattutto gli europei con oggetti in Usa. Penso vada a vantaggio solo degli acquirenti che vivono nello stesso paese dei venditori, come se poi agli americani mancassero le opportunità di comprare a poco ...molto spesso loro trovano nei fornitissimi mercatini dell'usato e nelle vendite tipo garage sale  o estate sale roba a pochi centesimi

 

roba che poi magari rivendono per centinaia di dollari su ebay.....

 

 

se la Gran Bretagna esce dalla Comunità Europea con conseguente ripristino dei dazi inizio a mettere la croce pure sulle ricerche su ebay.co.uk

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

La tua analisi ha un'esattezza deprimente, non nel senso che sia completamente sbagliata, tutto il contrario.

Il venditore medio americano, caciarone, spesso anche piuttosto ignorante, con un potenziale di acquirenti intorno ai duecento milioni di persone, ha spesso un'avversione borderline con la fobia, nei confronti di tutto quello che viene da oltre frontiera.

Cosi' ebay ha giocato su quella che oggettivamente e' una grossa pecca di mentalita', e ha detto "ok, ti creo il gsp, attivo il centro di Erlanger in Kentucky e tu, una volta ricevuto al centro di smistamento, puoi dimenticarti del cliente e dei suoi eventuali problemi.

La merce arriva rotta? Non e' un problema tuo

Pitney Bowes scambia le etichette spedendoti la bambola da collezione tanto desiderata dal pinco pallino ungherese e spedisce al magiaro la rivista che il cliente vietnamita cercava da vent'anni? Non e' un problema tuo

Pitney Bowes elimina tutte le protezioni da te messe per il delicatissimo e rarissimo servizio da te' costato un patrimonio all'acquirente, e arriva in un puzzle da un milione di pezzi? Non e' un problema tuo

Pitney Bowes dimentica parte della collezione di figurine perche' magari glien'e' caduta la meta' per terra e vuoi mica che l'addetto al reimpacchettamento si chini a tirarle su? Non e' un problema tuo

L'oggetto da te venduto ha un valore che neanche i piu' pignoli dei doganieri avrebbero bloccato aggiungendo dazi e quant'altro? Non e' un problema tuo

E via discorrendo, la responsabilita' del venditore si ferma in Kentucky

E quando il poveretto dall'altra parte del pianeta o anche solo qualche decina di chilometri piu' a nord oltre il confine canadese si ritrova con l'acquisto rovinato si attacca e deve vedersela, con risultati molto incerti, con Paypal.

Ancora peggio gli inglesi: l'UE conta circa 500 milioni di abitanti, tutti rigorosamente esenti dal problema dogana, quanti potenziali clienti?

Vogliamo dire la meta'?

E che fa Pitney Bowes?

Ti caccia spese doganali e amministrative spesso superiori al valore dell'oggetto

E non venirmi a parlare dei tempi di consegna, io vivo a due ore di treno da Londra, la merce arriva spesso tra le 48 e le 72 ore, col gsp?

Dai dieci ai venti giorni che vada bene
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

mi auguro solo in un netto calo di introiti sia per i venditori che per ebay.com con il global shipping program al punto tale che siano gli stessi venditori americani o la stessa ebay.com ad eliminarlo

la direzione, attualmente ,è quella; oggetti venduti a minor prezzo ,aste non seguite

global shipping non piace agli acquirenti, esteri in particolare, per via dei dazi e spedizione costosa  imposta  ; se non piace non acquistano o almeno , puntano di meno , non fosse altro perchè a conti fatti pagano subito una cifra maggiore , gran parte della quale va in spedizione e dazio facendo rimanere una parte inferiore del budget a disposizione per l'oggetto.

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

Ma fondamentalmente tutte queste risposte cosa centrano con ciò che è stato chiesto sin dall'inizio?

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

la domanda che hai posto ha ricevuto più di una risposta 🙂

 

 

hai citato la possibilità di acquistare in Gran Bretagna .

 

Il global shipping program è ampiamente in uso anche in Gran Bretagna e noi non sappiamo se l'asta che hai preso in esame lo preveda o meno ; ti abbiamo dato delle informazioni il più generali possibili in risposta alla tua domanda che era carente di dettagli in merito al tipo di asta, costi  e modalità di spedizione ecc.

 

 

Mi spiace se a te sembra che si sia usciti fuori tema, ma non è così, a ben vedere ; hai usufruito di uno spaccato sulla attuale situazione internazionale su ebay che ti potrà essere utile per le future compravendite.

 

tieni in conto che molti nuovi utenti non sanno quanto ti è stato detto di 'straforo' e lo capiscono, amaramente, alla prima esperienza.

 

Tu sei fortunato, ora lo sai.

 

Puoi fare  tesoro di ogni informazione che ti arriva , non sai quando e come ti potrà essere utile 🙂 o puoi non farne tesoro; a te la scelta 🙂

 

Ogni risposta che si riceve è sempre affidata alla cortesia di chi legge e dedica del tempo della sua vita  per  replicare  del tutto gratuitamente 🙂

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

scusate se mi intrometto anche io, ma acquistando dalla Germania con spedizione tramite posta (Deutsche Post Brief) rilasciano anche il numero di tracciatura?

 

ho acquistato varie volte dall'Inghilterra e dalla Germania tramite altri market-place sempre spendendo 2,90€ come ss, mi è sempre arrivato tutto integro e nei tempi stabilti (14-21gg). però non mi pare di ricordare che mi abbiano mai comunicato il codice di tracciatura.

grazie

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

No, direi che a quel prezzo li' la tracciatura e' da escludere
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

grazie.

mi è comuqnue arrivata una mail dalla DHL italia con un numero di consegna. 

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Comprare da Regno Unito o Germania

oggi mi è arrivato l'oggetto, la consegna stimata era tra il 7 e il 9 di giugno. si è degnato anche di spedire con una prioritaria  spendendo 3,70€ contro i 3€ da me pagati.

devo dire che affidarsi a questa gente è sempre un piacere. 

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta