annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta

Salve a tutti ho acquistato una memorycard l'15/1/2015 Prodotto venduto come nuovo da un privato sd samsung 64gb, ricevo il prodotto lo insierisco nel telefono funziona tutto, dopo 1 mese inizia a darmi i primi problemi (cell non la leggeva e dovevo riavviarlo perchè la leggesse), dopo 2 mesi si fulmina inspiegabilmente del tutto, nessun lettore la legge più senza che io l'abbia mai mossa dal mio cellulare, contatto il venditore chiedendogli come sia possibile che una sd di marca si rompesse solo dopo 2 mesi, aspetto un mese per la risposta ma nulla non mi calcola di striscio, la domanda è posso essere risarcito da paypal ritornando un prodotto che non funziona? posso avvalermi di qualche garanzia o un rimborso parziale per la riparazione?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta


@psychoticelephant ha scritto:
Salve a tutti ho acquistato una memorycard l'15/1/2015 ......................... la domanda è posso essere risarcito da paypal ritornando un prodotto che non funziona? posso avvalermi di qualche garanzia o un rimborso parziale per la riparazione?

No su tutta la linea, all'epoca del tuo pagamento (15/01 giorno più giorno meno) la protezione PayPal era limitata a 45 giorni esatti dal pagamento quindi sei ampiamente fuori tempo massimo.

 

Dal 29/01 detta protezione è stata portata a 180 giorni ma non è (ovviamente) retroattiva.

 

Impara la lezione, se si vogliono garanzie (che spesso valgono più del risparmio ma che mai si considerano prima) si compra solo da chi può fornirle, inoltre comprare da chi commercia abusivamente rappresenta un danno per tutti, e non lamentiamoci dell'evasione fiscale se non siamo noi i primi a fare attenzione evitando comportamenti avventati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta

square-fab
Utente della Community

la risposta te la sei data da solo/a... comprato come nuovo da un privato... poichè i privati non possono vendere oggetti nuovi non emettendo fattura, non hai diritto a garanzia... di contro puoi provare qualcosa con paypal ma di fatto dal mio punto di vista sarebbe una scorrettezza... il prodotto può essersi guastato per un qualsiasi motivo... quindi la malafede o la ragione la avete entrambi... però di fatto se si è rotta il tizio dall'altra parte che colpa ne ha ? tu che ruolo hai giocato nella sua rottura ? ecc ecc... rivalerti su di lui secndo me sarebbe scorretto... poi ciascuno la pensa in modo diverso... per me saresti disonesto/a a farlo

 

come seconda cosa ti invito a cercare su google qualcosa sulle memory card samsung che muoiono all'improvviso... troverai vagonate di post in merito





Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta

Innanzitutto posso pensare che lui avendola appena presa possa farsela cambuiare con la garanzia io invece no, poi come ho detto la memory card la vendeva come nuova non nel senso che era veramente nuova ma che aveva 2 giorni di vita quindi praticamente nuova, avendola presa ad un prezzo veramente stracciato per una 64gb (nemmeno all'asta ma di comprasubito) forse lui era anche al corrente della scheda difettosa, nella memory card non è che si possano fare chissaquali usi impropri, è sempre stata nel telefono ogni tanto ascoltavo musica e ogni tanto scattavo foto nulla di più

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta


@psychoticelephant ha scritto:
Salve a tutti ho acquistato una memorycard l'15/1/2015 ......................... la domanda è posso essere risarcito da paypal ritornando un prodotto che non funziona? posso avvalermi di qualche garanzia o un rimborso parziale per la riparazione?

No su tutta la linea, all'epoca del tuo pagamento (15/01 giorno più giorno meno) la protezione PayPal era limitata a 45 giorni esatti dal pagamento quindi sei ampiamente fuori tempo massimo.

 

Dal 29/01 detta protezione è stata portata a 180 giorni ma non è (ovviamente) retroattiva.

 

Impara la lezione, se si vogliono garanzie (che spesso valgono più del risparmio ma che mai si considerano prima) si compra solo da chi può fornirle, inoltre comprare da chi commercia abusivamente rappresenta un danno per tutti, e non lamentiamoci dell'evasione fiscale se non siamo noi i primi a fare attenzione evitando comportamenti avventati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta

Grazie mille, c'è sempre una prima volta, ma stiamo sicuri che la prossima volta spenderò quei 10 15 euro in più per aver un prodotto sicuro ed affidabile, alla fine ho scoperto che questa memory card è un imitazione cinese della samsung cioè è stato messo adesivo samsung e tutto ma non lo è 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta


@psychoticelephant ha scritto:

Grazie mille, c'è sempre una prima volta, ma stiamo sicuri che la prossima volta spenderò quei 10 15 euro in più per aver un prodotto sicuro ed affidabile, alla fine ho scoperto che questa memory card è un imitazione cinese della samsung cioè è stato messo adesivo samsung e tutto ma non lo è 


Il venditore ha commesso un reato, se è italiano considera l'idea di segnalare la cosa alla Guadia di Finanza, magari gli fanno passare la voglia di fare il commenrciante in camuffa e di spacciare tarocchi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Comprata memory card dopo 2 mesi rotta

Oramai ebay è pieno di tarocchi mi sono documentato tardi ma ho scoperto che il più delle memory card vendute in internet sono ciofeche allucinanti ti ringrazio per l'aiuto!

 

(ps sono stato in un rivenditore ufficiale samsung e mi hanno detto loro che questa memory è tutto tranne che loro)

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta