annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

maxymiky
Utente della Community

Buongiorno, giorni fa mi è successa una cosa un po particolare: ho comprato un oggetto su ebay da un venditore privato. L'oggetto era nuovo, ma quando è arrivato, il pacco proveniva da amazon. Ora, è possibile fare questo? non viola nessuna regola di ebay una cosa del genere?

Grazie Smiley frustrato

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

ludovico79
Utente della Community

Benvenuto nel miserabile mondo del dropshipping!

 

 

l'oggetto ti andava bene ? Era quello che volevi ? Si ? E allora sii felice.

 

 

 

Tu dirai, me lo compravo da Amazon e risparmiavo X euro...

 

E allora perchè non te lo sei preso da solo su Amazon?

 

 

Goditelo...

 

 

 

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?


@maxymiky ha scritto:

Buongiorno, giorni fa mi è successa una cosa un po particolare: ho comprato un oggetto su ebay da un venditore privato. L'oggetto era nuovo, ma quando è arrivato, il pacco proveniva da amazon. Ora, è possibile fare questo? non viola nessuna regola di ebay una cosa del genere?

Grazie Smiley frustrato


Premesso che la roba nuova non va comprata dai privati (che nemmeno la possono vendere, specialmente se lo fanno in maniera continuativa) perchè comprarla alimenta l'evasione fiscale, la concorrenza sleale, il commercio abusivo........ecc.

 

eBay non regolamenta tutto e francamente la mente dei furbetti è sempre al lavoro quindi sarebbe praticamente impossibile starle dietro, non credo che (anche in base a quanto scritto sopra) la vicenda sia del tutto legale e coinvolge anche il trattamento dei tuoi dati che il venditore ha dovuto fornire ad Amazon per farti arrivare l'oggetto come "regalo".

 

C'è da dire che ci sono venditori eBay che sono anche venditori Amazon e che potrebbero utilizzare la logistica Amazon anche per le consegne delle merci vendute attraverso eBay (se hanno il proprio magazzino su Amazon), ma  in questo caso il tuo venditore dovrebbe essere un profesionale e qualificarsi come tale anche qui su eBay.

 

Ciao

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

Ok ma non può essere definito drop shipping, almeno non in modo lecito. Voglio dire, non sono contrario al gesto, ma al modo con cui è stato fatto; il venditore non dovrebbe quantomeno scrivere che si tratta di drop shipping?


@ludovico79 ha scritto:

Benvenuto nel miserabile mondo del dropshipping!

 

 

l'oggetto ti andava bene ? Era quello che volevi ? Si ? E allora sii felice.

 

 

 

Tu dirai, me lo compravo da Amazon e risparmiavo X euro...

 

E allora perchè non te lo sei preso da solo su Amazon?

 

 

Goditelo...

 

 

 


 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

Ma cosa dici? Se lo scrive, tu lo cerchi altrove.

 

Non capisco proprio perché sia una cosa "miserabile"; per altro.

 

Solo perché dà fastidio che qualcun altro ha fatto un buon affare? Non mi pare un motivo per "miseria".

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

Molti non sanno cosa è il dropship, spesso si usa scrivere "spedizione da magazzino fornitore" e la gente compra lo stesso, chi acquista compra e vuole ricevere l'oggetto ordinato, che poi sia spedito da chi mette l'inserzione o dal suo collaboratore, poco gli cambia e online il dropship è molto diffuso. A te cambia solo che sai quanto è stato pagato l'oggetto ordinato da chi te l'ha venduto e ti senti "preso in giro", meno male non sai i prezzi di quanto le paga Amazon le cose che vende , o chissà che succederebbe e come ti sentiresti.... Se era un oggetto nuovo poi perchè l'hai comprato da un privato?Sai che ora non hai nessuna garanzia? Comprate il nuovo solo da venditori professionali, sia per ridurre l'evasione fiscale su ebay, sia per vostra tutela sulla garanzia e per problemi vari.

 


@the_legend_0f_zelda ha scritto:

Ma cosa dici? Se lo scrive, tu lo cerchi altrove.

 

Non capisco proprio perché sia una cosa "miserabile"; per altro.

 

Solo perché dà fastidio che qualcun altro ha fatto un buon affare? Non mi pare un motivo per "miseria".


Beh buon affare, è tutto da vedere.... c'avrà guadagnato quanto quel venditore? tolte le commissioni ebay e paypal un 10%? quelli che vendono cosi comprando da amazon e vendendo su ebay a fine mese tolte le spese, manco una pizza si comprano

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?


@the_legend_0f_zelda ha scritto:

Ma cosa dici? Se lo scrive, tu lo cerchi altrove.

 

Non capisco proprio perché sia una cosa "miserabile"; per altro.

 

Solo perché dà fastidio che qualcun altro ha fatto un buon affare? Non mi pare un motivo per "miseria".


Questa cos'è?  Una difesa della categoria?

 

Vedo che anche tu vendi diverse cose nuove.

 

Nel caso del nostro amico, tanto per chiarire ulteriormente in concetto che evidentemente non ti è arrivato, l'operazione massa in atto dal venditore non è semplicemente "miserabile" (concetto che peraltro sottoscrivo in pieno) ma proprio illegale.

 

Chiaro adesso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

Bravo bella mossa quanto inutile, buttarla sull'invidia. Mi fa capire che il commento ti rode e non poco. 

 

 

Per definire miserabile la metodologia basta mettersi a contare tutti i topic aperti da gente che giustamente si chiede perchè diavolo la roba gli arriva da estranei

 

 

 

 

 

Ora vediamo chi perde occasione per fare bella figura facendomi notare che amazon la conoscono tutti... vi voglio numerosi. Smiley LOL

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?

salve a tutti,

sinceramente a me interessa poco da dove arriva la merce, la cosa importante è che sia corrispondente a quanto chiesto. Se poi arriva da amazon dovevo pensarci prima a spulciare i vari siti e trovare dove costava di meno.

 

Una volta pagato, la cosa imposrtante è ricevere la cosa desiderata.

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Compro su ebay ma arriva da Amazon?


@rosallo88 ha scritto:

salve a tutti,

sinceramente a me interessa poco da dove arriva la merce, la cosa importante è che sia corrispondente a quanto chiesto. Se poi arriva da amazon dovevo pensarci prima a spulciare i vari siti e trovare dove costava di meno.

 

Una volta pagato, la cosa imposrtante è ricevere la cosa desiderata.


MALE

 

Invece dovrebbe interessarti sia chi vende sia da dove arriva............. se ci pensi ci arrivi anche da solo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta