annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna non avvenuta.

Dunque ho un problema,ho acquistato questo oggetto: TAKARA TOMY TRANSFORMERS MASTERPIECE MP-12 LAMBOR TRANSFORMER

Che mi è stato spedito con corriere SDA.

Con questo numero di spedizione:

2822431033413

Risulta consegnato alle 19 e 36 di ieri.

Però a me non è arrivato nulla.

Che debbo fare ?

La SDA dice che siccome per loro va tutto bene allora per contestare ci vorrebbe il documento

di consegna con la firma falsa.

Che è da chiedere al venditore di Pescara.

Però lui latita,lo chiamo tutto il giorno ma non mi risponde.

Ne al telefono ne alle mail.

 

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Consegna non avvenuta.

catexclima
Utente della Community

Il venditore deve chiedere al corriere la prova di consegna con la firma e girartela a te, tu dovrai quindi effettuare una denuncia di disconoscimento della firma.

Prima magari prova a sentire i vicini, magari hanno preso loro il pacco.

 

Se il venditore latita e hai pagato con paypal apri controversia per oggetto non ricevuto, dovrà quindi intervenire per forza perchè paypal blocca il pagamento.

 

 

Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Grazie della risposta,nel frattempo il venditore ha risposto alla mia mail e dice che si interesserà della questione.

Più che altro è che è una cosa strana e volevo sentire un parere di chi ne sa di più.

Lo strano è che ieri è dalle 10 che c'era qualcuno in casa a prendere il pacco.

Le 19 e 36 è un'ora fuori dal mondo.

In genere essendo al lavoro fino alle 17 e rincasando alle 18 i pacchi li prende mia madre.

Però alle 19 e 36 c'ero pure io.

Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Prova ad insistere con l'SDA. Anticipa che intendi fare una denuncia contro ignoti. Forse qualcosa si smuoverà.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Domani infatti vado a vedere alla nuova sede dell'SDA.

Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Scusate,avendo pagato con PayPal il 26,spedito l'oggetto il 27 e "consegnato" il 30,da quale giorno posso aprire vertenza per oggetto non consegnato ?

Ho sentito che si deve fare dopo 10 giorni,ma non so da quando decorrono.

La SDA di Genova è latitante,oggi mi hanno detto che mi faranno sapere,ma come è possibile che dopo 4 giorni non abbiano la lettera di vettura ?

Pare che vogliano coprire il loro corriere.

Anche il venditore dice che si impegnerà,ma sarà che non sono pratico di queste cose ma non mi fido di nessuno.

Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Consiglierei prudenza nell'apertura della controversia PayPal: infatti il pacco risulta, almeno ufficialmente, "consegnato", quindi c'è il rischio ocncreto che PayPal ti dia torto.

 

Se la spedizione risulta consegnata e tu sei sicuro di non avere ricevuto (hai sentito i vicini e i familiari?) devi insistere sia col venditore sia con l'SDA. Parlando con l'SDA puoi chiedere il nome della persona con cui hai parlato (quello che ti dice "verificheremo"), poi richiamare quotidianamente e chiedere di parlare con lui. In alternativa puoi chiedere di parlare col suo capo. Fai notare che l'orario è un po' strano per una consegna. In sostanza: se il pacco è stato smarrito o rubato non possono cavarsela con un "verificheremo" e aspettare che tu ti rassegni.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Io abito al primo piano e al piano terra 2 case su 3 sono vuote.

Quindi nulla di tutto ciò è possibile.

La SDA latita,dicendo che verificheranno,ma non possono non sapere dopo 5 giorni chi abbia fatto la consegna.

Il venditore invece non risponde al telefono,ma solo in maniera vaga a delle mail.

Quindi dopo che oggi ho aperto la controversia ho appuntamento alla stazione dei Carabinieri 

per chiarire la cosa.

Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

Comunque quello che mi stai dicendo è inquietante,cioè un corriere butta via un pacco,poi basta che firmi lui e così col traking regolare allora per PP è tutto in regola ?
Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

Consegna non avvenuta.

A me è successa la stessa identica cosa sempre con SDA. Il giorno dopo ho mandato un fax alla filiale della mia zona spiegando l'accaduto e chiedendo di rintracciare l'autista che aveva fatto la consegna per vedere a chi avesse consegnato il mio pacco. Il giorno successivo il suddetto autista (un extracomunitario) mi ha chiamato scusandosi per l'accaduto e mi ha riportato il pacco (era finito per sbaglio insieme ad altre decine di pacchi destinati ad un negozio vicino a casa mia).

L'unica possibilità per te è quella di insistere con la SDA della tua città che ha fatto la consegna, il venditore nn c'entra nulla. Se il pacco nn si trova, devi fare tutta la trafila del disconoscimento della firma ecc e poi avrai un rimborso dal corriere (l'importo è variabile a seconda se avevi fatto l'assicurazione oppure no).

Messaggio 10 di 30
Ultima risposta