annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in quanto è la prima volta che uso la community in caso contrario chiedo gentilmente di avvisarmi.
Sto per fare un acquisto di uno smartphone samsung di importo abbastanza importante (550€) da un privato con soli 19 feed tutti positivi. Visto il valore effettivo del telefono non vorrei incappare in una truffa (cosa che mi è già successa e che per la una botta di fortuna sono riuscito a rivedere i soldi).
Vi chiedo per tanto un consiglio sul da farsi, l'utente accetta paypal e anche restituzione spedisce con pacco celere 1.
La mia domanda è, in caso non mi arrivi il prodotto o magari mi arrivi un clone o danneggiato ecc, paypal rimborsa completamente l'intera cifra d'acquisto? Dite che sia un acquisto rischioso?

Grazie a tutti in anticipo
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Consiglio pre acquisto

difab_adel
Utente della Community

se vedi gli altri post sai quello che devi fare per acquisti di notevole entità specialmente elettronica devi stare molto accorta....

pagare solo con pay pal sempre!

qui nessuno regala niente!

poi se il prezzo è quello perchè comprare da un privato invece che da un professionale??(senza nulla togliere al privato,,,,)

Messaggio 2 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Perché si tratta dell's7 edge e non ho visto prezzi più bassi in giro per ebay, quello è attualmente il più basso con l'opzione compralo subito
Messaggio 3 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

in caso di rotture 

innanzitutto mettere sempre postilla ricevo con riserva del controllo-----

poi pay pal ha il sistema da azionare  per in caso di reso pay pal rimborsi anche del reso che è a spese dell'acquirente

per quanto rigurado le rotture pay pal ha la controversia per oggetto non conforme!

questa discussione può essere utile: https://community.ebay.it/t5/Comprare/rimborso-spese-di-reso-con-paypal/qaq-p/
Messaggio 4 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

hai letto bene tutta l'inserzione da dove proviene? chi è? che feed ha? spedizione la pago io oppure è gratis? in che stato è??

Messaggio 5 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto


@samm995 ha scritto:
Perché si tratta dell's7 edge e non ho visto prezzi più bassi in giro per ebay, quello è attualmente il più basso con l'opzione compralo subito

E secondo te è verosimile che un privato con 19 feedbacks riesca a fare prezzi migliori di commercianti con migliaia di transazioni, anni di esperienza nel settore  e canali di acquisto ufficiali?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Lo metti tra i venditori preferiti così gli si da una occhiata?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

styven14
Utente della Community
Ciao secondo me stai facendo un errore di base piu grosso di quello che temi:non comprare lo smartphone samsung ma l' iphone di cui non cè manco paragone col samsung,e te lo dice uno che per mesi era indeciso fra galaxi ed iphone... poi un rivenditore vodafon mi diede la chiave definitiva per decidermi,ce l' ho da qualche mese,mentre mio fratello ha il samsung che maledice ogni giorno e io mi trovo da Dio con l iphone. Riguardo la domanda che fai ti racconto la mia esperienza, sempre cercando il galaxi o l'iphone indeciso per mesi, per giorni ho fatto le nottate su internet ed ebay per cercarmelo ma l'istinto mi diceva che sarei andato incontro a fregature buttando centinaia di euro su venditori piu'o meno ambigui su ebay,e se poi paypal col quale pago sempre dopo la fregatura subita mi avesse giustamente detto che per un problema tecnico non poteva rimborsarmi essendo la colpa sola mia che me la son cercata la fregatura? allora ho cancellato tutto reiniziando daccapo la ricerca ,ma stavolta di ditte esterne,rinomate non collegate ad ebay,tantomeno privati... e nel giro di 3gg ,ho avuto in casa il mio bellissimo iphone 6 128gb a nemmeno 700 euro con garanzia ,scelto in un sito a dir poco ineccepibile e serissimo che se vuoi ti do in privato,e la certezza assoluta sia tutta regolare con garanzia ... per cui valuta bene tutto, per non ritrovarti fra poco ancora quassopra cornuto e mazziato dal ebayer!
Messaggio 8 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

2. Risolvi il problema nel nostro Spazio soluzioni

Se non riesci a risolvere il problema direttamente con il venditore, puoi aprire una controversia nello Spazio soluzioni di eBay. Se hai effettuato il pagamento con PayPal, dovrai presentare un reclamo nello Spazio soluzioni di PayPal.

Spazio soluzioni di PayPal

Se hai effettuato il pagamento utilizzando PayPal, vai allo Spazio soluzioni di PayPal per aprire la tua controversia. Si tratta del primo passo da intraprendere per la presentazione di un reclamo per la copertura in base alProgramma PayPal per la protezione dell'acquirente. Il Programma PayPal per la protezione dell'acquirente ti aiuta nel caso tu non riceva l'oggetto acquistato o te ne venga consegnato uno non conforma alla descrizione fornita. Per le transazioni idonee viene coperto l'intero costo dell'acquisto e le spese di spedizione.

  • Potrai aprire una controversia nello Spazio soluzioni di PayPal entro 180 giorni dal pagamento mediante PayPal.

  • Potrai accedere alla controversia PayPal per il tuo acquisto eBay anche dallo Spazio soluzioni di eBay.

Importante: la procedura di risoluzione dei reclami PayPal è diversa dalla procedura per le controversie che riguardano pagamenti con altri metodi descritta di seguito nell'articolo. Per aprire un caso PayPal, vai allo Spazio soluzioni di PayPal. Per ulteriori informazioni sui reclami PayPal, leggere la sezione sulla procedura di risoluzione PayPal.

Messaggio 9 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

no ma il bello è che la differenza di cui stiamo parlando sia di 30\50  euro su 600 per una sicurezza io prenderei solo da un professionale !!

Messaggio 10 di 34
Ultima risposta