annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su acquisto con Posta1

cworange84
Utente della Community

Vorrei acquistare una batteria tampone per un vecchio portatile e mi sono orientato su questo articolo. Ho visto che il seller spedisce anche con Posta1 e vorrei provarla ma non ho alcuna esperienza con questo tipo di spedizione.
Leggendo alcune discussioni sul forum ho capito che con Posta1 non c'è una tracciatura passo-passo come con raccomandata ma si sa solo l'esito della consegna. Se poi ho ben capito, ci sarebbe anche un codice a barre fornito dall'ufficio postale che il seller dovrebbe applicare sulla busta e tale codice dà informazioni sulla consegna che vengono poi inserite sul sito delle poste... ma posso aver capito male.
Alla luce anche di questo e considerando che il seller a cui mi riferisco ha fb >10k e quasi 100%+ ed effettuerò l'acquisto con paypal, volevo porre alcune domande:
-se il seller dimentica di apporre il codice a barre sulla busta e questa viene "smarrita", lui avrà una prova dell'invio, ma io aquirente non potrò avvalermi della tutela di paypal, giusto o sbagliato?
-se foste al posto mio, cosa fareste?
-quanto tempo impiega realmente una Posta1 ad essere recapitata?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Consiglio su acquisto con Posta1


@cworange84 ha scritto:

Eccome se fai testo, ho sempre preso in grande considerazione le tue risposte ai quesiti che ho posto sul forum.
Che mi dici per quanto riguarda il caso ipotizzato sul primo quesito che ho posto, in particolare in merito alle garanzie di paypal?


Posta 1 non è tracciabile, quel codice non dimostrerebbe nulla, è solo il codice di una spedizione qualsiasi che potrebbe contenere qualsiasi cosa ed essere indirizzata a chiunque.

 

Non c'è una documentazione di spedizione, una lettera di vettura compilata con i tuoi dati.