annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ennitelli
Utente della Community

Ciao a tutti, mi è capitato un fatto anomalo, alcuni giorni fa ho acquistato un oggetto da un venditore inglese, al momento del pagamento l'importo si è sdoppiato, il prezzo dell'oggetto è andato al venditore e le spese di spedizione a Pitney Bowers. Dopo due giorni mi contatta il venditore e mi dice che per errore ha inserito l'asta internazionalmente ma spedisce solo nel Regno Unito quindi di aprire una contestazione affinchè possa rimborsarmi completamente, a questo punto apro la contestazione e si aprono automaticamente due pratiche, una con il venditore e l'altra con Pitney Bowers, il giorno dopo il venditore mi rimborsa e si chiudono entrambe le pratiche ma il rimborso l'ho ricevuto solo per l'oggetto, non dele spese di spedizione Pitney, PayPal però le ha chiuse arbitrariamente entrambe, non posso nemmeno riaprire la contestazione solo con Bowers per il mancato rimborso delle spese postali perchè è già stata chiusa, ho contattato PayPal e non sanno che dirmi, mi hanno detto che solo l'unico italiano incappato in questo problema, già successo comunque a degli americani ma in Italia mi hanno detto essere il primo e in effetti nemmeno cercando tramite il motore di ricerca ho trovato testimonianze italiane per cui chiedo a voi, ho fatto la contestazione, vinta grazie al rimborso totale spontaneo del venditore ma non mi è stata riaccreditata la somma pagata a Pitney Bowers riguardante le spese postali, come fare dunque per riavere il riaccredito totale della somma pagata a Piney Bowers Limited? Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ennitelli
Utente della Community

Nessuno mi sa rispondere? Come si fa ad aprire una contestazione PayPal a Pitney Bowes per ottenere il rimborso di un oggetto mai spedito?

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.


@ennitelli ha scritto:

Nessuno mi sa rispondere? Come si fa ad aprire una contestazione PayPal a Pitney Bowes per ottenere il rimborso di un oggetto mai spedito?


Se tu sei un caso unico (parole tue) capirai bene che è difficile che ve ne sia un'altro che passi di qui e ti risponda "per esperienza diretta".

 

Come ogni transazione PayPal immagino che si possa aprire un reclamo direttamente dalla pagina dei dettagli della transazione sul tuo conto PayPal, apri la pagina, la scorri fino a visualizzare il link "segnala un problema", lo clicchi e prosegui.

 

Semmai sii così gentile da tenerci poi aggiornati sull'esito del reclamo e dell'intera vicenda.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

Essendo un caso unico sarò felice di postare l'evolversi della situazione fino alla chiusura perchè prima o poi qualcun altro ci incapperà e almeno saprà come risolvere la faccenda senza diventare matto, forse più che caso unico dovrei dire che sono il primo italiano a cui sia capitato perchè sicuramente capiterà in futuro ad altri, comunque ho fatto come hai detto, nelle altre tranzazioni è possibile fare come dici ma in quella Piney Bowes dell'asta incriminata mi da "Questa transazione è soggetta a un reclamo acquirente o uno chargeback", vado al centro soluzioni cliccando accanto e dopo che clicco su Tutte le pratiche, risultano entrambe le pratiche chiuse, e qui arriva il bello, cliccando sulla pratica del venditore mi da come stato "Il venditore ha emesso un rimborso a tuo favore. La pratica è chiusa", se invece clicco per vedere i dettagli della seconda pratica ossia quella di Pitney Bowes Limited, mi dice "La contestazione può considerarsi chiusa". Asssurdo ma vero, non mi rimborsano perchè immagino lo considerano un servizio (tipo quando uno versa denaro a una Poker Room tramite PayPal) e quindi non rimborsabile, nemmeno il venditore sa che dirmi perchè lui non si è tenuto un centesimo. Quindi mettete a preventivo che se acquistate un oggetto da un venditore che utilizza la "Global Shipping Programm" ossia "Pitney Bowes Limited" qualora non vi giungesse il pacco e per un motivo o per un altro dobbiate aprire una contestazione, i soldi delle spese di spedizione e eventuale dogane per acquisti fuori UE li perderete per SEMPRE, a me è andata bene che ho acquistato un oggetto di modeste dimensioni dal Regno Unito (quindi senza dogana, località vicina e di piccole dimensioni, infatti ci ho perso solo 12 EURO) ma se uno dovesse acquistare dagli Stati Uniti un oggetto pesante e costoso, potreste perdere anche 100/200 euro se il venditore non dovesse spedirvi nulla nonostante la pratica si dovesse concludere totalmente a vostro favore perchè il venditore vi ha rimborsato tutto quello che egli ha percepito e Pitney Bowes è incontestabile. Assurdo ma vero!!!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.


@ennitelli ha scritto:

Essendo un caso unico sarò felice di postare l'evolversi della situazione fino alla chiusura perchè prima o poi qualcun altro ci incapperà e almeno saprà come risolvere la faccenda senza diventare matto, forse più che caso unico dovrei dire che sono il primo italiano a cui sia capitato perchè sicuramente capiterà in futuro ad altri, comunque ho fatto come hai detto, nelle altre tranzazioni è possibile fare come dici ma in quella Piney Bowes dell'asta incriminata mi da "Questa transazione è soggetta a un reclamo acquirente o uno chargeback", vado al centro soluzioni cliccando accanto e dopo che clicco su Tutte le pratiche, risultano entrambe le pratiche chiuse, e qui arriva il bello, cliccando sulla pratica del venditore mi da come stato "Il venditore ha emesso un rimborso a tuo favore. La pratica è chiusa", se invece clicco per vedere i dettagli della seconda pratica ossia quella di Pitney Bowes Limited, mi dice "La contestazione può considerarsi chiusa". Asssurdo ma vero, non mi rimborsano perchè immagino lo considerano un servizio (tipo quando uno versa denaro a una Poker Room tramite PayPal) e quindi non rimborsabile, nemmeno il venditore sa che dirmi perchè lui non si è tenuto un centesimo. Quindi mettete a preventivo che se acquistate un oggetto da un venditore che utilizza la "Global Shipping Programm" ossia "Pitney Bowes Limited" qualora non vi giungesse il pacco e per un motivo o per un altro dobbiate aprire una contestazione, i soldi delle spese di spedizione e eventuale dogane per acquisti fuori UE li perderete per SEMPRE, a me è andata bene che ho acquistato un oggetto di modeste dimensioni dal Regno Unito (quindi senza dogana, località vicina e di piccole dimensioni, infatti ci ho perso solo 12 EURO) ma se uno dovesse acquistare dagli Stati Uniti un oggetto pesante e costoso, potreste perdere anche 100/200 euro se il venditore non dovesse spedirvi nulla nonostante la pratica si dovesse concludere totalmente a vostro favore perchè il venditore vi ha rimborsato tutto quello che egli ha percepito e Pitney Bowes è incontestabile. Assurdo ma vero!!!


Non credo che la conclusione sia quella che prospetti tu, penso che l'esito non sarà questo, Pittney svolge un servizio per cui viene pagato ma quel servizio non è stato mai espletato perchè il venditore non ha mai spedito e Pittneu non riceverà mai nessuna spedizione da inoltrare al tuo indirizzo.

 

Il caso delle tasse sarebbe ancor più grave perchè Pittney eventualmente riscuote per conto di altri e non può arbitrariamente trattenere somme non dovute.

 

Insomma io penso che il sistema sia solo assurdamente complicato e lento, una elucubrazione assurda messa insieme da menti malate che si sono espresse al massimo delle loro malate fantasie, ma credo che questa e molte altre situazioni particolari non possano essere ignorate.

 

Secondo me riceverai il rimborso anche di quella parte, non conosco le tempistiche, forse non sono rapide, se vuoi un consiglio mirato contatta l'assistenza PayPal telefonica, chiamata gratuita se chiami da fisso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ennitelli
Utente della Community

L'epilogo non è stato dei migliori, niente rimborso delle spese di spedizioni ma non mi arrenderò, devo dire anzi che mi è andata abbastranza bene solo 10 EURO, ho sentito dire che Pitney Bowes ha fregato a un tipo oltre 600 EURO tra spese postali e dogana per un flipper introvabile in italia ma solo oltre oceano, il venditore data la mole non è riuscito a spedirlo e l'ha rimborsato... ma non i 600 e rotti EURO pitney, scandaloso, dovrebbero togliere l'orrenda Global Shipping che non ho mai capito a cosa serva, fino a un paio d'anni fa non esisteva e le transazioni si svolgevano ugualmente perfettamente.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

ciao! io compro spessissimo negli UK., almeno 3 volte al mese circa.....mi e' capitata solo una volta 4 mesi fa, una situazione analoga.....

ovvero il venditore aveva spedito, ma Pitney Bowers aveva smarrito il pacco, risultava entrato a loro carico ma mai uscito dal loro deposito.....

apero contestazione con paypal, e dopo ben 20 giorni ho riavuto tutto il rimborso da paypal compresa la spedizione......

mi spoiace per il tuo caso, non saprei come mai.....

 

peccato, costa un pochino di piu' , ma a parte questo caso sfortunato il programma di spedizioni mi sembra  funzionare..... che poi ti arrivi a casa il pacco con Bartolini mi rende piu' tranquilla......

prima era un terno all' otto.....

[img]http://digilander.libero.it/sweetyland/immagini/kitty_trasf.gif[img/]
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

Stessa identica situazione. Il global shipping non funzionea bene per niente perche fino alla fine non sai dove è il tuo pacco e poi stessa cosa, pagato l'oggetto compreso spedizione e dogana, asta annullata automaticamente da ebay(anche questo ne io ne il venditore sappiamo perchè) il venditore mi ha rimborsato solo l'oggetto ma spedizione e tasse sono rimaste a pitney con cui non si riasce ad aprire controversie perche controversia chiusa. Sembra che non ci sia un modo per avere i soldi indietro. 

Inaccettabile da un sito come ebay. Non si possono rubare i soldi così!

Spero che qualcuno su ebay mi possa rispondere o scriverò su tutti i blog del mondo quanto malefico sia questo servizio.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.

mi è appena successo venditore sbaglia spedizione e mi rimborsa l'oggetto ma 13 euro ca di spedizione e sdoganamento sono a carico mio, pay pal non accetta di aprire contestazione perchè a loro risulta rimborsato, rimborsato l'oggetto ma non ilresto. sto pagando la spedizione di un oggetto aggiudicato caon asta ad altra persona, che schifo paypal ebay pitnry bowers

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Contestazione PayPal Venditore e Pitney Bowers Limited.


@ufar6929 ha scritto:

mi è appena successo venditore sbaglia spedizione e mi rimborsa l'oggetto ma 13 euro ca di spedizione e sdoganamento sono a carico mio, pay pal non accetta di aprire contestazione perchè a loro risulta rimborsato, rimborsato l'oggetto ma non ilresto. sto pagando la spedizione di un oggetto aggiudicato caon asta ad altra persona, che schifo paypal ebay pitnry bowers


LE spese pagate a Pitey Bowes stanno in una transazione PayPAl separata, devi aprire un reclamo anche su quella transazione e devi farlo direttamente dal conto PayPAl.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta