annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione oggetto non pagato

lorenzosda
Utente della Community

Avevo messo nel carrello un oggetto, senza fare l'ordine.

Poi decisi di acquistarne due: feci l'ordine, attivai il pagamento e gli oggetti mi arrivarono.

Dopo un paio di settimane mi arriva una contestazione per oggetto non pagato.

Contattai il venditore, spiegai la cosa e mi risposero di non preoccuparmi che d opo una settimana gli oggetti nel carrello non ordinati venivano automaticamente cancellati.

Sembrava tutto risolto ma ora ebay mi comunica che "im24web ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato."

Cosa posso fare?

Dovrei contattare l'assistenza ebay, ma non so trovarla.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Lorenzo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Contestazione oggetto non pagato


@lorenzosda ha scritto:

ciao Mòria (ma lasciamole vivere, le vacche!), grazie.

Non ricordo perfettamente ma mi pare che non fosse proprio un "compralio subito".

Ho cliccato il link... bisogna fare un fax!!!

Per conoscenza ti riporto il mio scambio col venditore:

ho ordinato, pagato e ricevuto n° 2 toner
NON CAPISCO questa controversia aperta per n°1 toner
può essere che avessi selzionato 1 toner e poi fatto l'ordine per 2
Se è stato così vogliate cancellare l'ordine di 1 toner
Spero questa storia assurda finisca
Cordiali saluti

RISPOSTA

salve, si, potrebbe essere che ha cliccato male poi è rimasto nel carrello.
comunque chiude automatico dopo 1 settimana.
saluti

 


Il venditore ha risposto cose a caso, se l'oggetto fosse stato solo nel carrello senza essere stato acquistato la controversia non sarebbe stata possibile.

 

Quindi la controversia di per se dimostra che l'acquisto c'era ed era effettivo, la dinamica più probabile è proprio quella da te descritta, invece di aggiungere un toner a quello già acquistato ne hai comprati altri due pagando solo quelli.

 

Per fare appello non serve un fax, c'è un ink per il modulo online (  Appello per Oggetto non pagato), il fax servirà, solo se te lo chiedono, per aggiungere documenti alla richiesta, intanto appellati può anche darsi che non ti chiedano nulla (poi magari facci sapere).

 

Ciao

 

P.S.: non ho niente contro le vacche.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Contestazione oggetto non pagato


@lorenzosda ha scritto:

Avevo messo nel carrello un oggetto, senza fare l'ordine.

Poi decisi di acquistarne due: feci l'ordine, attivai il pagamento e gli oggetti mi arrivarono.

Dopo un paio di settimane mi arriva una contestazione per oggetto non pagato.

Contattai il venditore, spiegai la cosa e mi risposero di non preoccuparmi che d opo una settimana gli oggetti nel carrello non ordinati venivano automaticamente cancellati.

Sembrava tutto risolto ma ora ebay mi comunica che "im24web ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato."

Cosa posso fare?

Dovrei contattare l'assistenza ebay, ma non so trovarla.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Lorenzo


Per l'oggetto non pagato puoi proporre appello (clicca sul seguente link): Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

ma anche se dovessero respingerlo non ti succederà niente di grave se non ne riceverai altri.

 

Invece sul carrello bisogna stare molto attenti, se hai ricevuto una segnalazione oggetto non pagato significa che non tutto ciò che avevi messo nel carrello lo avevi poi pagato, inoltre su eBay non funziona come in altri siti, alcuni oggetti che metti nel carrello (quelli che prenoti cliccando su "Compralo subito") non si possono eliminare se non con un annullamento della transazione di comune accordo con il venditore.

 

Quindi: 

 

1) se clicchi su COMPRALO SUBITO anche se l'oggetto va nel carrello  l'acquisto è immediato e può essere annullato solo con l'accordo del venditore;

 

2) se clicchi su "Aggiungi al carrello" l'acquisto ancora non c'è, c'è solo una "prenotazione", in questo caso l'oggetto  può essere semplicemente rimosso dal carrello cliccando sul link "Rimuovi" che è nel carrello poco sotto l'oggetto in questione.

 

Chiaro?

 

Non sono riuscito a capire perchè eBay ha voluto incasinare le cose in questo modo ma è così e bisogna adattarcisi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato

ciao Mòria (ma lasciamole vivere, le vacche!), grazie.

Non ricordo perfettamente ma mi pare che non fosse proprio un "compralio subito".

Ho cliccato il link... bisogna fare un fax!!!

Per conoscenza ti riporto il mio scambio col venditore:

ho ordinato, pagato e ricevuto n° 2 toner
NON CAPISCO questa controversia aperta per n°1 toner
può essere che avessi selzionato 1 toner e poi fatto l'ordine per 2
Se è stato così vogliate cancellare l'ordine di 1 toner
Spero questa storia assurda finisca
Cordiali saluti

RISPOSTA

salve, si, potrebbe essere che ha cliccato male poi è rimasto nel carrello.
comunque chiude automatico dopo 1 settimana.
saluti

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato


@lorenzosda ha scritto:

ciao Mòria (ma lasciamole vivere, le vacche!), grazie.

Non ricordo perfettamente ma mi pare che non fosse proprio un "compralio subito".

Ho cliccato il link... bisogna fare un fax!!!

Per conoscenza ti riporto il mio scambio col venditore:

ho ordinato, pagato e ricevuto n° 2 toner
NON CAPISCO questa controversia aperta per n°1 toner
può essere che avessi selzionato 1 toner e poi fatto l'ordine per 2
Se è stato così vogliate cancellare l'ordine di 1 toner
Spero questa storia assurda finisca
Cordiali saluti

RISPOSTA

salve, si, potrebbe essere che ha cliccato male poi è rimasto nel carrello.
comunque chiude automatico dopo 1 settimana.
saluti

 


Il venditore ha risposto cose a caso, se l'oggetto fosse stato solo nel carrello senza essere stato acquistato la controversia non sarebbe stata possibile.

 

Quindi la controversia di per se dimostra che l'acquisto c'era ed era effettivo, la dinamica più probabile è proprio quella da te descritta, invece di aggiungere un toner a quello già acquistato ne hai comprati altri due pagando solo quelli.

 

Per fare appello non serve un fax, c'è un ink per il modulo online (  Appello per Oggetto non pagato), il fax servirà, solo se te lo chiedono, per aggiungere documenti alla richiesta, intanto appellati può anche darsi che non ti chiedano nulla (poi magari facci sapere).

 

Ciao

 

P.S.: non ho niente contro le vacche.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato

Ciao Moria(dellevacche), Totò.... È sempre Totò!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato

Ciao Mòria, ho fatto l'appello, farò sapere.

... e lunga vita alle vacche bebedette, e un ricordo a Totò (che mi ero dimenticato)

ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato

ebay mi ha risposto più veloce del lampo:
Gentile
abbiamo ricevuto il tuo messaggio in relazione all'Oggetto non pagato registrato sul tuo account.
Secondo le nostre informazioni, è la prima volta che fai appello per un Oggetto non pagato e, sulla base delle informazioni che ci hai fornito, lo abbiamo rimosso dal tuo profilo.
Per evitare che vengano presi provvedimenti nei confronti del tuo account, ti consigliamo di leggere attentamente le Regole sugli oggetti non pagati e le informazioni sugli appelli e sospensioni per Oggetto non pagato alle pagine ECC. ECC.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato


@lorenzosda ha scritto:
ebay mi ha risposto più veloce del lampo:
Gentile
abbiamo ricevuto il tuo messaggio in relazione all'Oggetto non pagato registrato sul tuo account.
Secondo le nostre informazioni, è la prima volta che fai appello per un Oggetto non pagato e, sulla base delle informazioni che ci hai fornito, lo abbiamo rimosso dal tuo profilo.
Per evitare che vengano presi provvedimenti nei confronti del tuo account, ti consigliamo di leggere attentamente le Regole sugli oggetti non pagati e le informazioni sugli appelli e sospensioni per Oggetto non pagato alle pagine ECC. ECC.

Era appunto questa la conferma che cercavo, ero quasi certo che avrebbero rimosso d'ufficio la prima segnalazione ma mi serviva una prova "sul campo".

 

Grazie!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Contestazione oggetto non pagato

styven14
Utente della Community

sto caldo fa peggiorar ebay noto

Spoiler
 
riguardo trovar la chat operatori ebay...anche se la trovi ,e gia qui sara' un impresa ,non risoverai un tubo...comunque sul tuo account non dovrebber scriver nulla,manco lo scrivon ai veri truffatori icalliti che non pagano..io mai ho visto un messaggio simile bensi' sparizioni di fedbek negativi a go go'
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta