annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per Oggetto non pagato?!?!

yellow14
Utente della Community

Salve,

 

mi si imputa che ho ordinato un oggetto n° XYZ poi non l'ho pagato nei tempi dovuti.

 

Ho risposto al Venditore che l'oggetto n° XYZ l'ho ricevuto e pagato. Ho dimostarto il tutto allegando l'e-mail Paypal con riportato il n° dell'oggetto XYZ, il Codice transazione Paypal e naturalmente l'avvenuto pagamento.

 

Chiedo, ogni "oggetto" venduto ha un diverso "numero", o si possono confondere diversi oggetti?

 

 

Ora il Venditore mi ha comunicato che sul mio account è stato registrato un "oggetto non pagato".

 

Che mi consigliate di fare? Provo a fare Appello via fax ad Ebay?

 

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@yellow14 ha scritto:

 

Grazie di tutto, anche di avermi chiarito la questione del

 

In Cronologia Acquisti risulta un oggetto pagato ed uno NO , forse ho fatto confusione?!

 

 

Però, visto che era lo stesso prodotto il Venditore non avrebbe dovuto avvisarmi per fare un'unica spedizione, almeno per cortesia???

 

 

Provo a fare l'Appello, ma se l'errore è mio che motivazioni posso addurre... al max posso chiedere di rimediare. Mannaggia!

 

 


Quindi due acquisti, almeno abbiamo capito le cause, anche se in verità non c'erano altre possibilità.

 

Il venditore avrebbe potuto farlo ma in realtà non era tenuto e poi dipende anche dal numero di transazioni, dal tempo a disposizione per gestirle..............insomma è meglio non contare sulla buona volontà degli altri, tu avresti potuto accorgertene facilmente proprio dal promemoria di oggetto ancora da pagare che certamente compariva nel tuo riepilogo.

 

Vai con l'appello, è davvero una pura formalità e non c'è motivo di rinunciare in partenza, vai e se funziona faccelo sapere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!

E allora se proprio vuoi aggiungere qualcosa di' quello che hai scritto sopra, si e' trattato di un disguido e ho trovato una soluzione pacifica col venditore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@yellow14 ha scritto:
 

 

Che mi consigliate di fare? Provo a fare Appello via fax ad Ebay?

 

 


Non serve il fax, c'è un modulo appositamente previsto, il fax lo userai solo per produrre prove ulteriori nel caso in cui ti vengano richieste:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

non so come possa accadere ciò che è capitato a te se si paga con PayPal, le transazioni dovrebbero essere univocamente collegate e (teoricamente) l'apertura di una controversia su un oggetto pagato con PayPal non dovrebbe essere possibile.

 

Sei sicuro di non aver acquistato l'oggetto due volte pagandone solo uno?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!

 


Non serve il fax, c'è un modulo appositamente previsto, il fax lo userai solo per produrre prove ulteriori nel caso in cui ti vengano richieste:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

non so come possa accadere ciò che è capitato a te se si paga con PayPal, le transazioni dovrebbero essere univocamente collegate e (teoricamente) l'apertura di una controversia su un oggetto pagato con PayPal non dovrebbe essere possibile.

 

Sei sicuro di non aver acquistato l'oggetto due volte pagandone solo uno?

 

Ciao


Grazie della risposta Moriadellevacche Smiley Felice

 

 

Riporto i passaggi dell'ultima e-mail del Venditore:

 

Oggetto "Controversia per Oggetto non pagato chiusa"

 

"Questa vendita è stata annullata e una controversia per Oggetto non pagato è stata registrata"

 

 

"Il pagamento di questo oggetto non è stato ricevuto negli ultimi 16 giorni.

 

xxxxxxx  ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato."
 
 
---In effetti ne Il mio Ebay risulta segnalato l'ordine come "Fatture non pagate"
 
Non riesco a capire quale sia la mia posizione, risulto inadempiente? Questo mi pregiudica nella mia attività su Ebay?
 
 
 
Sto pensando all'ipotesi di aver schiacciato incautamente 2 volte il tasto "Compra subito" o qualcosa del genere!!
 

In questo caso non dovrebbero rilevare 2 acquisti diversi, con ognuno un proprio n° di ordine???

 

 

Alla fin fine, potrei contattare il Venditore per procedere, col suo consenso, all'acquisto, considerato il basso valore e che si tratta di un bene consumabile, cioè non sprecherei nulla.

 

 

 

Ciao, grazie di nuovo!

 

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!

Pur non essendo un vero principiante potresti non aver guardato nel posto piu' ovvio, la pagina di Cronologia Acquisto http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyEbay&gbh=1&CurrentPage=MyeBayWon&ssPageName=STRK:ME:LNLK:MEWNX

Quanti ne risultano?

Ormai la frittata e' fatta, anche se come consiglia moria che saluto potrai fare appello, sempre che nel link qui sopra non ce n'e' uno di troppo.

L'importante e' che tu non prenda un'altra ammonizione (o non ne abbia gia' di pregresse) nei prossimi 12 mesi, se succedesse troveresti molti venditori che ti bloccano per un anno
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!

Ne ho dimenticato un pezzo: e' probabile che il venditore, anche qualora tu fossi in buona fede, nessuno di noi ha modo di verificarlo, siamo utenti come te, ti abbia messo in blacklist.

Io guarderei altrove, sempre che l'oggetto sia facilmente rinvenibile presso qualcun'altro
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@yellow14 ha scritto:

 Grazie della risposta Moriadellevacche Smiley Felice

 

 

Riporto i passaggi dell'ultima e-mail del Venditore:

 

Oggetto "Controversia per Oggetto non pagato chiusa"

 

"Questa vendita è stata annullata e una controversia per Oggetto non pagato è stata registrata"

 

 

"Il pagamento di questo oggetto non è stato ricevuto negli ultimi 16 giorni.

 

xxxxxxx  ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato."
 
 
---In effetti ne Il mio Ebay risulta segnalato l'ordine come "Fatture non pagate"
 
Non riesco a capire quale sia la mia posizione, risulto inadempiente? Questo mi pregiudica nella mia attività su Ebay?
 
 
 
Sto pensando all'ipotesi di aver schiacciato incautamente 2 volte il tasto "Compra subito" o qualcosa del genere!!
 

In questo caso non dovrebbero rilevare 2 acquisti diversi, con ognuno un proprio n° di ordine???

 

 

Alla fin fine, potrei contattare il Venditore per procedere, col suo consenso, all'acquisto, considerato il basso valore e che si tratta di un bene consumabile, cioè non sprecherei nulla.

 

 

 

Ciao, grazie di nuovo!

 


Molta carne al fuoco, andiamo per gradi partendo dal fondo.

 

Comprarlo nuovamente e pagarlo non eliminerebbe la segnalazione che puoi farti togliere solo con l'appello.

 

Il tuo dubbio è anche il mio, l'unico motivo che io conosca per subire una ONP per un  oggetto pagato con PayPal è non averlo pagato, quindi l'ipotesi del doppio acquisto prende corpo se anche tu hai lo stesso dubbio.

 

Gli oggetti acquistati dalla stessa inserzione non possono avere numero oggetto diverso (perchè il numero oggetto in realtà è il numero dell'inserzione) ma se li paghi separtatamente (o se ne paghi uno e l'altro no) dovrebbero avere numeri di transazione diversi, io non vedo il tuo riepilogo ma nel caso in cui tu avessi acquistato due oggetti pagandone uno solo nel riepilogo avresti avuto due righe, una pagata ed una da pagare.

 

Il tipo e la qualità della visualizzazione può variare moltissimo in base al dispositivo che usi ed alla modalità che usi, sull'app (che io aborro) la visualizzazione è completamente diversa da quella che hai sul sito x desktop.

 

Diciamo che interrogarsi su quanto accaduto può avere senso però solo per il futuro perchè ormai "il marchio di infamia" Uomo LOL ti è stato attribuito e non puoi più farci niente a parte appellarti.

 

Hai cliccato sul link che ti ho postato prima?

 

La procedura è veloce ed intuitiva, se si tratta della prima segnalazione di solito l'appello viene accolto senza troppe valutazioni di merito, è una formalità che viene sbrigata in automatico dal sistema (o almeno così era fino a poco tempo fa, non so se è cambiato qualcosa).

 

Anche nel caso in cui tu non riesca a fartelo togliere il problema è di scarsa se non quasi nulla rilevanza, solo accumulandone altre (diciamo a partire dalla seconda) ed a breve distanza le une dalle altre potresti avere dei problemi, di solito temporanei, all'acquisto.

 

Quindi a prescindere da come finirà questa storia nello specifico non crucciarti e vai avanti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@chiaretta ha scritto:
Pur non essendo un vero principiante potresti non aver guardato nel posto piu' ovvio, la pagina di Cronologia Acquisto http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyEbay&gbh=1&CurrentPage=MyeBayWon&ssPageName=STRK:ME:LNLK:MEWNX

Quanti ne risultano?

Ormai la frittata e' fatta, anche se come consiglia moria che saluto potrai fare appello, sempre che nel link qui sopra non ce n'e' uno di troppo.

L'importante e' che tu non prenda un'altra ammonizione (o non ne abbia gia' di pregresse) nei prossimi 12 mesi, se succedesse troveresti molti venditori che ti bloccano per un anno

 

 

Grazie Chiaretta, hai ragione

 

In Cronologia  acquisti risultano i 2 oggetti

 

- uno pagato e consegnato

 

- l'altro come "fatture non pagate"

 

 

Vuoi vedere che ho fatto un pò di confusione...

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


 


Molta carne al fuoco, andiamo per gradi partendo dal fondo.

 

Comprarlo nuovamente e pagarlo non eliminerebbe la segnalazione che puoi farti togliere solo con l'appello.

 

Il tuo dubbio è anche il mio, l'unico motivo che io conosca per subire una ONP per un  oggetto pagato con PayPal è non averlo pagato, quindi l'ipotesi del doppio acquisto prende corpo se anche tu hai lo stesso dubbio.

 

Gli oggetti acquistati dalla stessa inserzione non possono avere numero oggetto diverso (perchè il numero oggetto in realtà è il numero dell'inserzione) ma se li paghi separtatamente (o se ne paghi uno e l'altro no) dovrebbero avere numeri di transazione diversi, io non vedo il tuo riepilogo ma nel caso in cui tu avessi acquistato due oggetti pagandone uno solo nel riepilogo avresti avuto due righe, una pagata ed una da pagare.

 

Il tipo e la qualità della visualizzazione può variare moltissimo in base al dispositivo che usi ed alla modalità che usi, sull'app (che io aborro) la visualizzazione è completamente diversa da quella che hai sul sito x desktop.

 

Diciamo che interrogarsi su quanto accaduto può avere senso però solo per il futuro perchè ormai "il marchio di infamia" Uomo LOL ti è stato attribuito e non puoi più farci niente a parte appellarti.

 

Hai cliccato sul link che ti ho postato prima?

 

La procedura è veloce ed intuitiva, se si tratta della prima segnalazione di solito l'appello viene accolto senza troppe valutazioni di merito, è una formalità che viene sbrigata in automatico dal sistema (o almeno così era fino a poco tempo fa, non so se è cambiato qualcosa).

 

Anche nel caso in cui tu non riesca a fartelo togliere il problema è di scarsa se non quasi nulla rilevanza, solo accumulandone altre (diciamo a partire dalla seconda) ed a breve distanza le une dalle altre potresti avere dei problemi, di solito temporanei, all'acquisto.

 

Quindi a prescindere da come finirà questa storia nello specifico non crucciarti e vai avanti.

 

Ciao


 

 

Grazie di tutto, anche di avermi chiarito la questione del

 

In Cronologia Acquisti risulta un oggetto pagato ed uno NO , forse ho fatto confusione?!

 

 

Però, visto che era lo stesso prodotto il Venditore non avrebbe dovuto avvisarmi per fare un'unica spedizione, almeno per cortesia???

 

 

Provo a fare l'Appello, ma se l'errore è mio che motivazioni posso addurre... al max posso chiedere di rimediare. Mannaggia!

 

 

 

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@yellow14 ha scritto:

 

Grazie di tutto, anche di avermi chiarito la questione del

 

In Cronologia Acquisti risulta un oggetto pagato ed uno NO , forse ho fatto confusione?!

 

 

Però, visto che era lo stesso prodotto il Venditore non avrebbe dovuto avvisarmi per fare un'unica spedizione, almeno per cortesia???

 

 

Provo a fare l'Appello, ma se l'errore è mio che motivazioni posso addurre... al max posso chiedere di rimediare. Mannaggia!

 

 


Quindi due acquisti, almeno abbiamo capito le cause, anche se in verità non c'erano altre possibilità.

 

Il venditore avrebbe potuto farlo ma in realtà non era tenuto e poi dipende anche dal numero di transazioni, dal tempo a disposizione per gestirle..............insomma è meglio non contare sulla buona volontà degli altri, tu avresti potuto accorgertene facilmente proprio dal promemoria di oggetto ancora da pagare che certamente compariva nel tuo riepilogo.

 

Vai con l'appello, è davvero una pura formalità e non c'è motivo di rinunciare in partenza, vai e se funziona faccelo sapere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Controversia per Oggetto non pagato?!?!


@moriadellevacche ha scritto:

 

Vai con l'appello, è davvero una pura formalità e non c'è motivo di rinunciare in partenza, vai e se funziona faccelo sapere.

 

 


 

Ok, faccio una cosa prima, contatto il Venditore scusandomi per l'equivoco e procedo, se lui è d'accordo, all'acquisto del prodotto.

 

Poi, faccio l'Appello dicendo che in fondo ho finalizzato l'acquisto rimediando alla 'non felice' situazione.

 

 

Ma guarda che mi doveva capitare, e pensare che pago sempre all'istante con Paypal Cat Embarassed

 

 

Grazie, farò sapere

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta