annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi spedizione aumentati a fine asta

Salve mi sono aggiudicato uno smartphone da riparare valutando attentamente il prezzo max del rilancio valutando il costo della spedizione e del ricambio che avrei dovuto prendere a parte.
A fine asta però mi arriva la mail con il totale e vedo che la spedizione che prima era di 5€ per la posta 4 è aumentato a 10€ sempre per posta 4.
Controllando l'asta vedo che nei dettagli della spedizione mi compare ancora 5 euro, mentre nel totale da pagare comprare 10 euro.

Possibile che siccome l'asta si è conclusa ad un prezzo relativamente basso il venditore abbia aumentato i costi?
eBay permette queste cose?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Costi spedizione aumentati a fine asta

E' possibile se il  venditore è scorretto, lo ha contattato per chiedere spiegazioni? Inoltre che metodo di pagamento ha richiesto il venditore? Mi terrei alla larga da chi non accetta Paypal come pagamento. Ebay non può controllare tutte le inserzioni e tutti i venditori a meno che non venga segnalato.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Costi spedizione aumentati a fine asta

Quando gliel'ho fatto ha detto che c'era stato un errore e dopo 24 ore ha cambiato il prezzo erano le 20 circa, la mattina seguente ha segnalato a eBay che non avevo pagato, ho annullato e pagato. Mi ha spedito il telefono in una bustina senza tante protezioni e inoltre il telefono che doveva avere lcd perfetto e solo vetro rotto aveva una macchia sul display quindi dovrò sostituire l'intera unità a prezzo maggiore, inoltre aprendo lo smartphone ho notato che è stato a contatto con i liquidi nonostante sembri funzionare, altra cosa che ha omesso.
Ho preferito non rimandarlo indietro per evitare spese inutili, si può chiedere una sorta di rimborso a metà allegando le prove?

Inoltre sono tentato da lasciare un feedback negativo e finora non l'ho mai fatto, mi dispiace un po'.
Come posso fare?
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Costi spedizione aumentati a fine asta

feedback negativo; mettilo e sii sereno

 

ne ho messo solo uno nella mia vita e non me ne pento.

 

in quel caso avevo acquistato dal venditore due oggetti che il venditore ha spedito in un solo pacco, facendomi pagare due spese di spedizione distinte nonostante avessi chiesto se poteva spedire in pacco unico

 

 

il feedback negativo ha una valenza  educativa e di attetazione di onestà ; serve a far capire che non è corretto comportarsi male su ebay e se lo si fa si viene segnalati.

 

Tu sei un acquirente serio ed onesto e cerchi venditori seri ed onesti e come te lo sono anche gli altri ; è giusto segnalare chi sbaglia.

 

penso che tu non acquisterai da questo venditore in futuro per mancata fiducia ma che non ti faccia piacere sapere che altri acquistino da venditori simili incappando in situazioni come questa.

 

chi tace, in un certo senso, acconsente.

 

se insegni al venditore ad essere più onesto c'è una  probabilità che lo diventi in futuro; ma se non glielo insegni, lasci passare o gli segnali solo per email i problemi con l'oggetto potrebbe anche essere una di quelle persone che fanno spallucce e alla prossima occasione si ricomportano alla stessa maniera, tanto non gli arriva nemmeno il feedback negativo.....

 

 

non c'è nulla di astioso o di personale in un feedback negativo; è semplicemente una una segnalazione.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Costi spedizione aumentati a fine asta

meglio ancora ; rispediscigli l'oggetto con controversia per oggetto non conforme.
non so quanto tu abbia speso e quanto costa la riparazione ma se costa di più delle spese di spedizione.... penso sia meglio così
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta