annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Salve a tutti, al solito!

Quella che mi assilla oggi è più che altro una semplice curiosità.

Espongo brevemente i fatti: ho acquistato un Hdd usato da un ottimo venditore; non sto a dilungarmi , ma dico che semplicemente l'hdd, ad un'analisi approfondita, non si è dimostrato funzionale al 100% (come credeva il venditore in assoluta buona fede). Esposto il problema e dato prova del cattivo stato, il venditore mi ha rimborsato totalmente senza battere ciglio, e senza neanche chiedermi la restituzione dell'oggetto. Ci tenevo quindi a lasciargli un feedback più che positivo, ma la transazione è completamente sparita dalla mia cronologia acquisto. Perché? L'avrà cancellata lo stesso venditore?

Chiaritemi questa curiosità, grazie!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@pafispi ha scritto:

Una transazione non sparisce ,e un venditore senza il tuo consenso non può annullarla.

 

 


No Paf, non è più così.

 

Come annullare una transazione

 

Per annullare una transazione ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay > Venduti e individua l'oggetto.

  2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.

  3. Scegli un motivo per l'annullamento e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

 

Come vedi Paf la richiesta di accettazione dell'annullamento  non è più prevista, non se ne parla più, il venditore annulla e basta, se l'oggetto è stato pagato con PayPal il rimborso parte automaticamente (questo dovrebbe bloccare il fenomeno degli annullamenti fittizi).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

pafispi
Utente della Community

Quanto tempo è passato dall'acquisto ?

 

Hai accettato una richiesta di annullo transazione ?

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Sette giorni ad oggi. Nessuna richiesta.

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@etabetagamma ha scritto:

Salve a tutti, al solito!

Quella che mi assilla oggi è più che altro una semplice curiosità.

Espongo brevemente i fatti: ho acquistato un Hdd usato da un ottimo venditore; non sto a dilungarmi , ma dico che semplicemente l'hdd, ad un'analisi approfondita, non si è dimostrato funzionale al 100% (come credeva il venditore in assoluta buona fede). Esposto il problema e dato prova del cattivo stato, il venditore mi ha rimborsato totalmente senza battere ciglio, e senza neanche chiedermi la restituzione dell'oggetto. Ci tenevo quindi a lasciargli un feedback più che positivo, ma la transazione è completamente sparita dalla mia cronologia acquisto. Perché? L'avrà cancellata lo stesso venditore?

Chiaritemi questa curiosità, grazie!


Se il venditore annulla la transazione (da qualche tempo non è più necessaria l'accettazione da parte del cliente) in qualche caso può essere interdetta la possibilità di rilascio del feedback.

 

Siccome si tratta di una roba nuovissima, di freschissima introduzione, non so esattamente come funziona ma in base a quanto scritto nelle regole dovrebbe essere così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Grazie moriadellevacche, sei sempre chiaro ed esaustivo. Quindi non ho modo di fargli buona pubblicità?
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Una transazione non sparisce ,e un venditore senza il tuo consenso non può annullarla.

 

Clicca nuovamente a sx . sulla tua cronologia acquisti e controlla.

 

Se non la trovi prova a contattare l'assistenza.

 

 

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@pafispi ha scritto:

Una transazione non sparisce ,e un venditore senza il tuo consenso non può annullarla.

 

 


No Paf, non è più così.

 

Come annullare una transazione

 

Per annullare una transazione ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay > Venduti e individua l'oggetto.

  2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.

  3. Scegli un motivo per l'annullamento e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

 

Come vedi Paf la richiesta di accettazione dell'annullamento  non è più prevista, non se ne parla più, il venditore annulla e basta, se l'oggetto è stato pagato con PayPal il rimborso parte automaticamente (questo dovrebbe bloccare il fenomeno degli annullamenti fittizi).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Grazie Moria per l'informazione.

 

Come al solito sei sempre preciso e aggiornato.

 

Complimenti.

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback

Ciao a Tutti:D

 

aggiungo solo... se annulla l' acquirente entro l' ora dall' acquisto non è più data possibilità di rilascio del feedbak

negli altri casi resta possibile...

sicuramente la transazine è in cronologia!

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Domanda/curiosità su impossibilità di lasciare feedback


@etabetagamma ha scritto:
Grazie moriadellevacche, sei sempre chiaro ed esaustivo. Quindi non ho modo di fargli buona pubblicità?

Prego.

 

Chiariamo, mentre la questione dell'annullamento è già molto chiara e ci sono già state alcune verifiche dirette, la regola sui feedbacks non lo è altrettanto.

 

Nel senso che si dice che:

 

Se l'acquirente annulla un acquisto, non può lasciare un Feedback negativo o neutro né una valutazione dettagliata del venditore bassa in relazione alla transazione.

 

ma non si capisce se questo può valere anche nel caso in cui sia il venditore ad annullare magari attribuendo a te la richiesta di annullare la transazione, oppure se proprio deve esserci una richiesta formale da parte tua.

 

Certamente il venditore al momento dell'annullamento ha a disposizione diverse motivazioni, alcune di queste possono causargli dei difetti di performance altre no, ad esempio se fa passare la cosa come richiesta da te.

 

Bisogna capire cosa fa eBay per stabilire se tu puoi rilasciare il feedback oppure no.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta