annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi su vendita sospetta...

minden-deutz
Utente della Community

Buonasera a tutti, due giorni fa ho cominciato a ricevere delle notifiche sul cellulare riguardanti dei rilanci su due notebook che sarebbero stati messi in vendita con il mio account. Preciso che io non ho MAI messo in vendita nulla su eBay, sono sempre stato un acquirente e mai un venditore (tra l'altro con tutti (i seppur pochi) feedback più che positivi....Il problema è che uno dei notebook risulta aggiudicato ad un utente eBay, tale pesci-matti, che continua a mandarmi messaggi circa le condizioni, gli accessori e la spedizione di qeusto notebook...io ho risposto che non ho messo nulla in vendita e che probabilmente si tratta di un errore...il punto è che questo tizio vuole fare una segnalazione a eBay e sopratutto che per queste vendite risulterebbe una fattura che dovrei pagare a eBay di circa 16/17 euro. Ma dato che l'inserzione non è stata fatta da me come posso risolvere? Sul sito non mi è possibile ne la chiamata ad un operatore ne l'invio di una mail....ho provato a segnalare le inserzioni come fraudolente ma di più non so cosa pare....in più nel mio account risulta una bozza in cui si mette all'asta un cellulare Samsung.....come posso fare per mettermi in contatto con qualcuno di eBay? Il numero verde mi dice che devo avere un codice usa e getta ma questo codice isul sito non mi viene dato perchè non mi è consentita la telefonata ad un operatore cosi come l'email....All'inizio pensavo ad uno scherzo visto che questa storia è cominciata il 1° di aprile, ma adesso inizio a essere un tantino incazzato per quello che sta succedendo....la mia mail è gkfodd@tin.it.....grazie a tutti!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dubbi su vendita sospetta...

I notebook sono stati venuti eccome, e proprio con il tuo account:

 

http://www.ebay.it/sch/antonello_minden-deutz/m.html?_nkw&_armrs=1&_from&_ipg&LH_Complete=1&LH_Sold=...

 

Stando alal tua versione dei fatti non si può trattare d'altro che di un furto di account, chiama l'assistenza (il codice usa e getta ti viene fornito nella stessa schermata in cui compare il numero da chiamare) oppure in chat.

 

Cambia password e domanda/ risposta segreta, non fare mai più accesso all'account ebay passando dalle mail che ricevi da eBay, è evidente che non sei in grado di distinguere le mail eBay vere da quelle fasulle e proprio rispondendo ad una di queste ultime hai, probabilmente, fornito i tuoi dati di accesso ai malintenzionati che hanno poi usato il tuo account per quelle vendite.

 

Avvisa anche gli acquirenti del fatto che quella merce non esiste (dovrebbe bastare il prezzo ma la madre dei fessi in Italia è sempre gravida).

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dubbi su vendita sospetta...

Ciao, grazie per la risposta!! Però non ho mai effettuato l'accesso dal link delle mail che mi arrivano, non lo faccio mai perchè non ne ho bisogno, poi mi basta passare il mouse sul link per vedere l'indirizzo del sito a cui mi dovrebbe reindirizzare...comunque ho cabiato password, domande segrete e quant'altro si può mmodificare. Speriamo bene.....Grazie!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dubbi su vendita sospetta...


@minden-deutz ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta!! Però non ho mai effettuato l'accesso dal link delle mail che mi arrivano, non lo faccio mai perchè non ne ho bisogno, poi mi basta passare il mouse sul link per vedere l'indirizzo del sito a cui mi dovrebbe reindirizzare...comunque ho cabiato password, domande segrete e quant'altro si può mmodificare. Speriamo bene.....Grazie!


Concedi l'uso del tuo account ad altri? Intendo figli, moglie, sorella.......le precauzioni che usi tu potrebbero non essere le stesse che usano altri che eventualmente hanno accesso al tuo account, un problema che si risolve rispettando la regola che l'account è personale e non se ne può cedere l'uso a nessuno, neanche se consanguineo o coniuge.

 

Naturalmente io sto facendo delle ipotesi, non posso sapere con esattezza come hanno fatto il furto, ti sto solo segnalando quelle che sono le modalità più probabili.

 

Un'altra possibilità è che sul tuo PC (o sullo smartphone o su qualsiasi altri dispositivo che usi per accedere) siano presenti dei malware che sniffano le credenziali di accesso al tuo account, se non risolvi questo problema l'aver cambiato password e domanda potrebbe non essere risolutivo.

 

IL RESTO LO HAI FATTO?

 

Contattata l'assistenza?

 

Avvisati gli acquirenti?

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta