annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Qualche esperto su PayPal mi spiega alcune cose? Mi arriva un vestito con cucitura di una tasca che si sta aprendo.. Me ne accorgo solo il giorno dopo rispetto al giorno di consegna con corriere.. Il giorno in cui è arrivato ho tolto il cartellino perché non mi ero accorto del difetto.. Il venditore rifiuta sia di rimborsarmi il 15% Dell importo pagato sia di poter effettuare un reso perché ho tolto il cartellino.. Apro contestare con PayPal.. Per 7 giorni non posso trasformare in reclamo giusto? Se durante questi giorni accetta il reso chi mi garantisce che una volta che ho inviato il vestito lui mi ridà i soldi? Per avere questa garanzia devo tramutare in reclamo in ogni caso? Una volta tramutato in reclamo cosa succede? Devo inviare delle foto del vestito rovinato a PayPal? Se la cucitura in foto non si vede che si sta aprendo? Se PayPal da ragione a me a quel punto devo inviare indietro il vestito e PayPal mi rimborsa anche se il venditore si inventa che il vestito non era quello o che l ho rotto io? Basta che faccio una spedizione tracciata e sono sicuro di avere il rimborso?
Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Dimenticavo il vestito non è stato comprato tramite ebay..
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

pafispi
Utente della Community

Non ho mai avuto esperieze di acquisti extra eBay con pagamento Paypal ma penso ci siano le stesse regole.

 

Se ritieni l'oggetto non conforme apri una controversia e senti cosa ti risponde il venditore.

Se non intende rimborsare, attendi i tempi tecnici ( che ti verranno indicati) e tramuti in reclamo.

A quel punto sarà Paypal a decidere ed eventualmente chiederti delle foto.

Se il reclamo verrà accolto Paypal ti indicherà l'indirizzo di spedizione per il reso che dovrai spedire in modo tracciabile.

Quando il venditore avrà firmato la ricevuta del reso verai rimborsato.

 

Auguri.

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Grazie per la risposta.. Ma non mi convince ancora il funzionamento.. Se faccio reclamo e lo vinco sono obbligato a rimandare indietro il vestito? O se nel reclamo inserisco una cifra di rimborso posso tenermi il vestito e prendere il rimborso parziale? Nel caso devo spedire indietro il vestito che garanzie ci sono? Se il venditore si inventa che dentro il mio pacco che mando non c'è niente? A PayPal non interessa? A quel punto io vengo rimborsato comunque basta che lui firma la ricezione del pacco? E se non la firma rifiutandosi di ritirare il pacco?
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

 

Fino a pochi mesi fa (non so se le cose siano cambiate di recente) per un acquisto non su eBay, la garanzia PayPal era relativamente limitata: ti rimborsavano attingendo al conto del venditore, se c'erano dei soldi sopra; se non c'erano abbastanza soldi non ti rimborsavano.

 

Era così fino a qualche mese fa, non conosco gli eventuali sviluppi.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

la protezione paypal esiste anche al di fuori di ebay. tanti siti di e-commerce offrono questo tipo di pagamento e anche tra privati c'è la possibilità di fare pagamenti con la protezione.

valgono gli stessi principi che leggiamo da anni qui. tra privati ci sono due modalità di trasferimento denaro: 

1) pagamento di beni e servizi 

2)invia denaro a familiari e amici.

come dice il titolo stesso, nel primo caso avrai totale protezione paypal, nel secondo caso no.

qui il punto è capire come hai acquistato, la trafila è controversia--> reclamo e paypal decide il da farsi. 

se ti dà ragione ti rimborsa e devi spedire all'indirizzo che ti dà paypal in modo tracciabile, se ti va male ti tieni l'oggetto.

Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Ho pagato con opzione 1 tra quelle da te elencate.. Ho sempre questi dubbi da chiarire :
Se faccio reclamo e lo vinco sono obbligato a rimandare indietro il vestito? O se nel reclamo inserisco una cifra di rimborso posso tenermi il vestito e prendere il rimborso parziale? Nel caso devo spedire indietro il vestito che garanzie ci sono? Se il venditore si inventa che dentro il mio pacco che mando non c'è niente? A PayPal non interessa? A quel punto io vengo rimborsato comunque basta che lui firma la ricezione del pacco? E se non la firma rifiutandosi di ritirare il pacco?
Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

spero di non dire stupidaggini, paypal congela quei soldi per un certo periodo (21gg??) e quindi è paypal a rimborsarti.

spedire tracciabile è essenziale perchè si ha la ricevuta in caso di contestazioni e si sa se il pacco è arrivato e quando.

ora io credo che nel tuo caso sarebbe stato molto utile un accordo col venditore per un rimborso parziale, nutro molti dubbi che nel tuo caso specifico te riesca ad avere completa ragione, ma mi posso sbagliare. 

per tutte le altre perplessità purtroppo non sono in grado di risponderti.

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Come mai ritieni che non potrò avere ragione? Ho le prove che il vestito è arrivato con una tasca scucita. Posso mandare una foto a PayPal come prova.
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

è una semplice impressione, magari sbaglio. 

per sicurezza e per capire bene tutti i passaggi io ti consiglio di contattare il servizio clienti paypal. Smiley Strizza l'occhio

 

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta