annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Qualche esperto su PayPal mi spiega alcune cose? Mi arriva un vestito con cucitura di una tasca che si sta aprendo.. Me ne accorgo solo il giorno dopo rispetto al giorno di consegna con corriere.. Il giorno in cui è arrivato ho tolto il cartellino perché non mi ero accorto del difetto.. Il venditore rifiuta sia di rimborsarmi il 15% Dell importo pagato sia di poter effettuare un reso perché ho tolto il cartellino.. Apro contestare con PayPal.. Per 7 giorni non posso trasformare in reclamo giusto? Se durante questi giorni accetta il reso chi mi garantisce che una volta che ho inviato il vestito lui mi ridà i soldi? Per avere questa garanzia devo tramutare in reclamo in ogni caso? Una volta tramutato in reclamo cosa succede? Devo inviare delle foto del vestito rovinato a PayPal? Se la cucitura in foto non si vede che si sta aprendo? Se PayPal da ragione a me a quel punto devo inviare indietro il vestito e PayPal mi rimborsa anche se il venditore si inventa che il vestito non era quello o che l ho rotto io? Basta che faccio una spedizione tracciata e sono sicuro di avere il rimborso?
Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Dubbio funzionamento PayPal

Non trattandosi di ebay e' difficile dare una risposta precisa, cosa dicono le condizioni di vendita del sito su cui hai acquistato?

 

Hai provato a contattarli per chiedere lumi?

Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Mi hanno risposto che avendo tolto il cartellino non ho diritto a niente.. E mi devo tenere il vestito danneggiato.. Anche se ho fatto presente del difetto il giorno dopo rispetto a quando mi sono arrivati...quindi è impossibile che ho creato io la scucitura in un giorno.. Ho anche inviato una foto dove si vede il difetto ma non ne vogliono sapere.
Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

Molti si illudono non sia vero, ma a tutti gli effetti avendo tolto il cartellino non sei in grado di restituire il vestito nelle condizioni in cui l'hai ricevuto.

Se l'assistenza clienti del sito ecommerce ti ha gia' detto che non rimborseranno temo che alla fine della fiera sara' solo tempo perso.

Aprire controversia, rispedire, e vedersi negare il rimborso ti farebbe perdere piu' soldi di quanti posso pensare ti possa costare una riparazione presso un servizio di sartoria della tua zona, ne vale la pena?
Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Scusa se vinco il reclamo su PayPal sono obbligati a rimborsarmi una volta che ho rispedito il vestito.. Il vestito è stato pagato 200 euro.. Se era un vestito da 30 40 euro non perdevo di certo tempo.. sono già passato da un sarto e c’è un problema per sistemarlo.. C’è un pezzo di pelle incollato sopra alla cucitura che si è lasciata andare.. Dovrebbe cucire sopra la pelle e quindi la cucitura rimarrebbe in vista mentre non dovrebbe esserlo.
Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

Il problema e' che e' un enorme SE.

Non mi farei illusioni, mi dispiace
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Ok grazie.. Vedremo come va a finire.. Io la contestazione su PayPal l ho aperta venerdì.. Certo che potevano rimborsarmi 30 euro e la chiudavamo qua..
Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

Pero' anche tu staccare i cartellini prima di verificare che fosse tutto a posto...

Prova a comprare in un negozio in citta', portare a casa, fare la stessa cosa, trovare un difetto a posteriori, ci sono buone possibilita' che ti rispondano nella stessa maniera
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

Mah, la procedura dovrebbe (non ne sono sicurissimo) essere la seguente:

. apri controversia con PayPal;

. nella controversia indichi una somma che accetteresti come rimborso parziale;

. il vendotire non accetta? converti in reclamo;

. PayPal potrebbe chiederti chiarmenti /fotografie; in genere non chiedeono niente,

  comunque se ti chiedessero qualcosa tu rispondi;

. PayPal ti da torto: è finita lì;

. PayPal ti da ragione: ti comunicheranno le istruzioni sul da farsi; ti comunicheranno

  anche l'indirizzo cui rispedire;

. fai un pacco e rispediscie; importante: la rispedizione dev'essere tracciata;

. comunichi il tracking a PayPal;

. viene consegnato; PayPal verifica e vede la consegna;

. oppure: il venditore non ritira; PayPal verifica e vede il mancato ritiro, hai ragione

  comunque;

. PayPal preleva i soldi sul conto del venditore e te li accredita;

  trattandosi d'un acquisto fuori da eBay, possono farlo solo se ci sono soldi sul

  conto del venditore;

. in sostanza: se ci sono soldi te li rimborsano, se non ci sono soldi non ti rimborsano

. se il venditore fa reclamo: è una questione tra lui e PayPal; se lo rimborsano lo fanno

  di tasca loro.

 

Naturalmente se qualcuno è più informato /aggiornato di me è invitato a correggere e

integrare.

 

Nel tuo caso c'è però anche una questione morale che, peraltro, sia anche il vero motivo dei tuoi dubbi e dei tuoi "e se ...". Il cartellino tolto, la pelle staccata ... Insomma, da una parte sai che non hai ragione, dall'altra parte non vuoi rimetterci dei soldi.

 

Insomma, al di là di tutti i "cosa fa PayPal ..." e simili è una questione di coscienza.

 

Ancora una cosa: puoi dire che non sono fatti miei, ma capi d'abbigliamento (come le scarpe, del resto) non mi sembrano beni da comprare per corrispondenza: in genere un vestito si prova prima di prenderlo.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

riccit.t2fjo
Utente della Community
Sai perché ho staccato i cartellini? Perché faccio acquisti online da 12 anni.. Ogni anno compro dai 5 ai 10 capi di abbigliamento.. Non mi era mai capitata una cosa del genere.. Comunque un mio amico avvocato mi ha scritto una mail in cui mi ha spiegato che ho ragione io :

C'è un caso, però, per cui il cambio della merce è un diritto per il cliente. È quello in cui il prodotto acquistato si scopra difettato o semplicemente non rispondente alla caratteristiche con cui era stato pubblicizzato. Allora il commerciante è tenuto alla riparazione senza spese per il cliente, oppure alla sostituzione del prodotto.
Ma se queste ipotesi appaiono impossibili o eccessivamente onerose, può anche optare per una riduzione parziale o totale della somma pagata. La garanzia sui prodotti difettosi ha valore per due anni dalla consegna bel bene, ma il difetto va denunciato entro due mesi dalla scoperta.
Se si presenta nei primi sei mesi si presuppone esistesse già all'acquisto e spetta al venditore l'onere della prova. Se invece il difetto si manifesta tra il settimo e il ventiquattresimo mese, sarà il cliente a dover dimostrare di non esserne responsabile con la sua attività.
Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Dubbio funzionamento PayPal

Onestamente?

Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare come si diceva quand'ero piu' giovane.

Faccio acquisti online per cifre a quattro zeri ogni anno, dal 1999 in poi, su ebay dal febbraio 2000, abbigliamento e tutto il resto, dalla tecnologia ai voli aerei alla pizza a domicilio del venerdi' sera.

Non mi farei nessuna illusione
Messaggio 20 di 31
Ultima risposta