annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su Paypal

Buongiorno a tutti.

Chiedo scusa per il disturbo, ma ho un dubbio riguardo a una e-mail che non mi convince riguardo a Paypal e Lottomatica, e quindi anche se non so se faccio bene a chiederlo a voi o dovrei chiedere alla Lottomatica vorrei un'informazione, se possibile.

Premesso che io da qualche anno a questa parte ho un conto Paypal vuoto, e una tessera Paypal quasi vuota, vorrei sapere quanto segue:

di solito la tessera "Lottomaticard Easy" (che tra l'altro guardando le foto delle varie tessere della Lottomatica) mi è sembrata leggermente diversa dalla tessera "Paypal" che ho io è diversa oppure no da questa tessera Paypal?

Lo chiedo, e mi scuso se forse sto facendo una domanda sciocca, ma se lo chiedo è perchè sulla mia tessera, che tra l'altro è bianca e non gialla come quella, non c'è scritto "Lottomaticard Easy", ma semplicemente "Lottomaticard".

Ad ogni modo, se lo chiedo è soltanto per i seguenti motivi:

1) questa tessera non l'ho mai avuta, e non mi interessa averla, almeno per il momento, in quanto mi basta e avanza la Paypal, con cui mi trovo benissimo;

2) stamattina nonostante come ho appena detto non ho mai avuto questa tessera, mi è arrivata una e-mail in cui mi dicevano che il mio account "Lottomaticard Easy" sarebbe scaduto, e quindi non potrei più fare transazioni on-line.

Però io subito dopo aver letto questa e-mail ho provato ad accedere sia alla lista movimenti della Paypal, sia al mio conto e il pc mi fa accedere normalmente.

Quindi a questo punto dal momento che oltretutto il mio conto e la mia tessera non sono collegati al sito da cui mi è arrivata la e-mail, ma da un altro sito che non nomino in quanto non so se per legge è permesso oppure no (e quindi non voglio correre il rischio di violare la privacy di questi siti), mi domando:

dal momento che non ricordo di aver mai fatto un account a "Lottomaticard Easy", devo ignorare quella e-mail in cui mi si dice che per riattivare questo account devo compilare un modulo informatico?

Oppure devo starli a sentire?

Lo chiedo solo perchè non vorrei che mi stessero truffando, anche se siccome non mi intendo molto di pc e di queste cose, non mi rendo conto di quale eventuale truffa mi potrebbero fare.

In attesa, pertanto, di ricevere chiarimenti, ringrazio tutti in anticipo in ogni caso, e la saluto distintamente.

NOTA: la mia tessera Paypal scade nel 2018. Anche per questo, quindi, non mi convince affatto questa e-mail.

Se poi per caso ho creato un account "Lottomaticard Easy" cliccando a qualche parte, non me ne sono nemmeno reso conto.

Io volutamente e rendendomi conto di quello che ho fatto ho solo creato un conto Paypal e ho comprato una tessera Paypal, che fino a ieri ha sempre funzionato regolarmente.

Oggi non lo so a questo punto (alla luce di quella e-mail) se è ancora attiva oppure no, ma ieri lo era certamente, e dal momento che io non ho disattivato un bel niente (e di questo sono SICURISSIMO), spero che qualcuno non me la abbia disattivata di punto in bianco.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Dubbio su Paypal

Mi scuso se riscrivo, ma siccome guardando le varie tessere e i colori di quelle tessere mi sono confuso, volevo solo fare una leggera correzione a quella che ho scritto prima:

in realtà la tessera "Lottomaticard easy", a cui mi riferivo prima, è verde, e non gialla.

Ho solo sbagliato colore, ma tutto quello che ho scritto è giusto.

Mi scuso, quindi, per la lunghezza del messaggio, e attendo chiarimenti.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Dubbio su Paypal

Probabilmente è una truffa per accedere alle sue informazioni personali, comunque questo è un forum tra utenti di ebay, dovrebbe rigirare la domanda su un forum dedicato a Lottomatica.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Dubbio su Paypal

Ho capito e la ringrazio.

Probabilmente chiederò alla Lottomatica.

Quasi quasi, però, appena mi capiterà l'occasione in questi giorni per comprare qualcosa qui o da qualunque altra parte, voglio proprio vedere se la mia tessera è attiva ancora oppure no.

Comunque secondo lei può darsi che io in passato cliccando involontariamente su qualche parte del sito della Lottomatica o qualche altro sito che direttamente o indirettamente potrebbe avere a che fare con questi tizi posso aver attivato un account di quel genere?

Lo chiedo perchè (e mi scuso se ripeto) io non ho mai fatto (e di questo sono CERTISSIMO) un account di quel tipo.

Oppure chi manda questa e-mail mente sapendo di mentire?

Ad ogni modo ho capito:

forse è meglio (me lo confermi, se vuole) che io a quella e-mail non do mai retta.

E a questo punto anche se dopo quella e-mail non ho provato, per esempio, a scaricare musica a pagamento non da qui, ma da altri siti, oppure ad acquistare qualche altra cosa qui su Ebay in quanto non ho intenzione di fare acquisti almeno adesso, ma li farò sicuramente tra qualche giorno, non credo che la mia tessera Paypal sia NON ATTIVA.

Dico bene?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Dubbio su Paypal

Poi solo se avrò grattacapi per colpa di queste "persone" (uso le virgolette, perchè non voglio usare una parola volgare) che mi hanno mandato questa e-mail, mi rivolgerò alla Lottomatica, anche se io non capisco e non accetterò mai il fatto che certi individui devono far perdere tempo con questi che secondo me sono solo probabilmente "messaggi che rompono le scatole".

Un'altra cosa:

mi scuso se per caso ho disturbato, ma se ho fatto questa domanda a voi anzichè direttamente a loro, è perchè dal momento che se ho ben capito Lottomatica, le varie sue tessere e Paypal sono legate tra di loro, e se vogliamo sono legate in qualche modo anche a Ebay, dal momento che come lei ben sa su Ebay si usa Paypal, ho pensato che forse questo era il posto giusto per fare domande.

Però se lei mi dice che sto sbagliando a fare domande, me lo dica se vuole e io non disturberò più.

Ad ogni modo la ringrazio del consiglio, la saluto e concludo.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Dubbio su Paypal

Non gliel'ho detto perchè la sua domanda disturbava ma al contrario per permetterle di ricevere una risposta più mirata sulla situazione. Anche a me a volte arrivano mail false che si spacciano per Paypal e Postepay chiedendo di aggiornare l'account, il cosìddetto "phishing", vogliono solo captare informazioni come numeri di carte e password e con il tempo si impara a riconoscerle. Importante è anche non cliccare sui link che non ci convincono. Per avere informazioni sulla sua carta Paypal può invece contattare questo numero 0689329 che può trovare anche sul sito ufficiale di Paypal.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Dubbio su Paypal

Ok. La ringrazio per il numero di telefono che mi ha dato, in quanto non lo conoscevo.

Distinti saluti.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta