annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' utile la 'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

gi.ricci
Utente della Community

penso sia poco utile la lista dedideri per come è strutturata oggi.

 

Ho visto che gli oggetti possono essere inseriti nella lista desideri se sono già in asta su ebay ...

 

ma se sono già in asta puoi già partecipare alle offerte, gli oggetti sono già lì, davanti a te  per cui li hai già trovati,non è che li stai ancora cercando..

 

al limite non ti va bene il prezzo attuale o perdi l'asta all'ultimo secondo e ti riproponi di cercarne di uguali o simili alle condizioni che ti vanno bene e inizi a desiderare di ritrovarli

 

non sarebbe stato meglio dare la possibilità di inserire una lista desideri relativa agli oggetti che si cercano e non si trovano  e renderla visibile ai venditori su larga scala?

 

 

  per cui chiedo :

 

E' utile la  'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

non è meglio rendere possibile compilarla per quelli non in asta?

c'è un modo per compilare una lista simile per oggetti che si stanno cercando e non si trovano ?

 

 

Grazie

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

E' utile la 'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

strugatt1212
Utente della Community

??????????? Boh.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

E' utile la 'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

 

 per cui chiedo :

 

E' utile la  'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

non è meglio rendere possibile compilarla per quelli non in asta?

c'è un modo per compilare una lista simile per oggetti che si stanno cercando e non si trovano ?

 

prova a fare queste osservazioni e richieste all' assistenza....può darsi che prendano in considerazione un cambiamento se proposto da più utenti....ricorda può darsi....io avevo proposto di cambiare la dicitura controversia all'annullamento...ma vedo che non è cambiataSmiley LOL

 

Saluti Tytta

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

E' utile la 'lista dei desideri' se gli oggetti sono già in asta?

tytta80  ti ringrazio per l'attenzione e mi auguro che la tua richiesta venga accolta  dal team di Ebay al più presto 🙂

 

L'idea che  hai fornito non sarebbe male

 

mi ricordo  che fino a poco tempo fa era attiva su ebay  l'opzione 'want it now'  che sostanzialmente  consentiva a chi cercava qualche oggetto in particolare di segnalare la propria disponibilità all'acquisto ai probabili venditori. Nelle intenzioni, credo, i venditori avrebbero potuto scorrere la lista degli oggetti cercati e contattare l'acquirente per la successiva messa in vendita dell'oggetto su ebay

 

Ho avuto il piacere di avvalermi di questa opportunità su altri siti (libri) e devo dire che ha perfettamente funzionato.

 

 Ebay ha disattivato questo servizio sia sul sito italiano che sui siti di altri paesi.

 

Perchè?

 

formulo  alcune  ipotesi senza aver la pretesa di giungere alla verità ;

 

a) perchè l'iniziativa aveva avuto scarso successo (di solito i venditori trovano  gli oggetti  da vendere non 'a comando' ma .....come capita loro, per cui domanda ed offerta non sempre sono coordinate nel tempo e quando l' oggetto è disponibile l'acquirente nel frattempo lo ha già trovato altrove/non se ne interessa più )

 

b) perchè probabilmente alcuni venditori hanno chiuso la trattativa privatamente, senza quindi la copertura ebay/paypal con tutti gli annessi e connessi problemi del caso

 

 c) perchè gli  acquirenti ed i venditori non si avvalevano del servizio e preferivano affidarsi alla casualità delle ricerche su ebay /altri siti

 

In base alle esperienze che ho avuto mi pare cmq un'opportunità mancata e continuo a non capire l'utilità della attuale 'lista dei desideri' da compilare se gli oggetti sono già disponibili in asta .....

 

Ringrazio , ad ogni modo ,di nuovo per la cortese attenzione

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta