annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FATE PENA!!!

lowpricemake
Utente della Community

Ho comprato un cellulare su Ebay. Dopo aver effettuato il primo bonifico mi è stato stornato dalla banca. Ho chiesto delucidazioni al venditore e mi ha chiesto di fare un nuovo bonifico su un nuovo c/c. Preciso che il venditore aveva 140 feedback positivi. Io ho chiesto al venditore di spedire subito in quanto lo storno del bonifico non era una mia responsabilità e che potevo comunicargli il CRO del secondo bonifico. Lui ha detto di voler aspettare l'accredito del secondo bonifico. Io ho dato feedback negativo. Lui ha minacciato di denunciarmi anche se non ho messo nessun commento negativo nel mio feedback , mi sono limitato a scrivere (Da evitare!). Io ho segnalato l'accaduto ad ebay. Dopo vari contatti con il venditore alla fine mi ha promesso che spediva entro l'oggetto entro oggi. In tutto ciò ho segnalato l'accaduto ad ebay. In tutta risposta Ebay cancella la transazione per mancato pagamento da parte mia. Io ho risposto alla mail dicendo che avevo effettuato 2 bonifici , uno stornato , ed uno no. In tutta risposta ebay mi manda una mail con i link dove effettuare la denuncia online nel caso in cui non avessi ricevuto l'oggetto. Io mi sono limitato a chiedere innanzitutto di riaprire la transazione perchè chiusa con una motivazione non valida e secondo punto di fornirmi almeno il numero di telefono del venditore presente nell'annuncio che hanno cancellato in modo tale da poter contattare il venditore, ma loro mi hanno risposto che non è una cosa presente dal regolamento interno. Io compro da vari siti : Amazon , Aliexpress etc etc e tutti, ma proprio tutti , tutelano i compratori, mentre ebay non ha nemmeno voluto fornirmi il numero del venditore a cui hanno cancellato l'account per farmi capire quali sono le sue intenzioni!!! In tutti ciò sono io che ad oggi sta rischiano i soldi!!!! Fate PENA!!! Lo scriverò su tutti i forum e giornali e spero che come me tanti altri lasceranno questo sito di MERDA!!! 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

FATE PENA!!!

pixgr
Utente della Community

posso comprendere la tua delusione.

 

 

quanto tempo intercorre tra il pagamento del bonifico e l'accredito al destinatario ?

 hai atteso il tempo in questione?

 

è normale che il venditore attenda il pagamento; quando vai in negozio, prima dai moneta al venditore e poi lui ti consegna la merce

 

perchè non hai atteso che il venditore rivcevesse il pagamento come ti indicava?

 

è normale che, dopo che hai pagato la prima volta e non ha ricevuto nulla il venditore si sia messo in una posizione cautelativa, abbia atteso il pagamento pper poi spedire , come da prassi.

 

dopo quanto tempo hai inviato feedback  al venditore?

 

 

il feedback che hai inviato è negativo ; 'da evitare' è un commento negativo e probabilmente il venditore non avrà gradito.

 

non formisci indicazioni , inoltre, sulla tempistica  delle varie azioni; dopo quanto tempo è avvenuto ogni passaggio che citi?

 

 

 

 

 

breve nota ; le persone su questo forum non lavorano per ebay, nè sono il venditore, nè sono coinvolte nella transazione che citi .

 

Dire a noi che facciamo pena per una transazione gestita  nel modo suddetto , con ebay  che è intervenuto probabilmente quando il venditore non aveva ricevuto il secondo pagamento ma un feedback palesemente negativo  non ci riguarda in quanto frequentatori del forum per cui è come se non avessi dato titolo alla discussione o per lo meno, non ti fossi rivolto a noi

 

Grazie

 

 

 

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

ciao lowpricemake

Contando che compri su aliexpress e amazon una carta ce l'hai (a cui collegare il paypal) quindi, come dice pixgr, gestire la transazione in questo modo pagando con bonifico bancario la responsabilità su problemi derivanti da questo metodo di pagamento è soltanto tua (ebay specifica che non vi è nessuna protezione per l'acquirente pagando con il bonifico). Il fatto di scrivere sui giornali e forum che eBay è uno schifo non cambia nulla, poiché è fatta senza cognizione di causa. La scelta di pagare con bonifico è tua e hai accettato determinate condizioni. Poi, sempre come specifica pixgr, questo è un forum di supporto formato da clienti e venditori, non da personale eBay. eBay di quello che hai scritto qui non leggerà probabilmente nulla. Mi auguro che tu possa recuperare i tuoi soldi, ma la prossima volta usa paypal (e sarai protetto). Altra cosa, "il numero del venditore a cui hanno cancellato l'account" può essere che tu sia stato truffato. Amazon e aliexpress accettano bonifici? NO! Qui si ritorna alla tua totale responsabilità sull'accaduto e sulle scelte da te fatte
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!


@lowpricemake ha scritto:

Ho comprato un cellulare su Ebay. Dopo aver effettuato il primo bonifico mi è stato stornato dalla banca. Ho chiesto delucidazioni al venditore e mi ha chiesto di fare un nuovo bonifico su un nuovo c/c. Preciso che il venditore aveva 140 feedback positivi. Io ho chiesto al venditore di spedire subito in quanto lo storno del bonifico non era una mia responsabilità e che potevo comunicargli il CRO del secondo bonifico. Lui ha detto di voler aspettare l'accredito del secondo bonifico. Io ho dato feedback negativo. Lui ha minacciato di denunciarmi anche se non ho messo nessun commento negativo nel mio feedback , mi sono limitato a scrivere (Da evitare!). Io ho segnalato l'accaduto ad ebay. Dopo vari contatti con il venditore alla fine mi ha promesso che spediva entro l'oggetto entro oggi. In tutto ciò ho segnalato l'accaduto ad ebay. In tutta risposta Ebay cancella la transazione per mancato pagamento da parte mia. Io ho risposto alla mail dicendo che avevo effettuato 2 bonifici , uno stornato , ed uno no. In tutta risposta ebay mi manda una mail con i link dove effettuare la denuncia online nel caso in cui non avessi ricevuto l'oggetto. Io mi sono limitato a chiedere innanzitutto di riaprire la transazione perchè chiusa con una motivazione non valida e secondo punto di fornirmi almeno il numero di telefono del venditore presente nell'annuncio che hanno cancellato in modo tale da poter contattare il venditore, ma loro mi hanno risposto che non è una cosa presente dal regolamento interno. Io compro da vari siti : Amazon , Aliexpress etc etc e tutti, ma proprio tutti , tutelano i compratori, mentre ebay non ha nemmeno voluto fornirmi il numero del venditore a cui hanno cancellato l'account per farmi capire quali sono le sue intenzioni!!! In tutti ciò sono io che ad oggi sta rischiano i soldi!!!! Fate PENA!!! Lo scriverò su tutti i forum e giornali e spero che come me tanti altri lasceranno questo sito di MERDA!!! 


1) l'inserzione è stata rimossa perchè ERA UNA TRUFFA ed il venditore è ANDATO:

 

Cattura.JPG

 

2) il bonifico usalo solo per le persone che conosci, per gli acquisti online usa solo PayPal o pagamento con Carta di CREDITO (cioè pagamenti che prevedono protezione contro le frodi, protezione che il bonifico NON HA)

 

3) leggi questo per sporgere querela:  Truffato, e ora? | eBayabuse

 

4) questo è solo il FORUM DEGLI UTENTI, se non sei nemmeno in grado di capire con chi stai interagendo forse non è il caso di proseguire con gli acquisti online.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Capisco che il bonifico è mia responsabilità . Non comprendo però il fatto che ebay debba oscurare la transazione. Fra le altre cose nell'email c'è scritto che è stata chiusa perchè non ho effettuato il pagamento! Inoltre non c'è stata nessuna collaborazione da parte di ebay. L'utente aveva 140 feedback positivi. Perchè al posto di liquidarmi con un "Faccia la denuncia" non si mettono a spulciare tutte le mail per verificare a quale indirizzo ha richiesto la spedizione per gli oggetti che ha comprato?! E' così difficile? 

Penso che potrebbe fornire molta più assistenza, ed è troppo facile rifugiarsi sotto la scusa di regolamento e privacy!!!

Tanto alla fine lo so che anche facendo la denuncia non succederà un bel nulla perchè siamo in Italia!!!

Dalla pagine della transazione l'utente aveva pubblicato anche un numero di telefono. Alla fine ho dovuto sfogliare migliai di pagine di cache di google per carcarlo e solo grazie alla mia bravuro l'ho ritrovato, non certo grazie ad ebay che non ha voluto fornirmi nemmeno il numero che l'utente aveva reso pubblico nelle sue inserzioni!!! Di questo mi lamento di ebay e non del fatto che l'utente mi ha truffato.

Sicuramente su altre piattaforse sarei stato assistito molto di più mente Ebay ha fatto come Ponzio Pilato, se ne è lavata le mani e sicuramente non è una bella pubblicità , infatti sto valutando con il mio legale se ci sono le circostante per citare anche ebay in causa!

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

galaxys213
Utente della Community
sono d accordo con te ebay risponde a tutti con le stesse cose . non credo che esistano persone fisiche credo che sia un compiuter a risponderti.comunque i compratori non sono tutelati x niente, e ebay nonostante le segnalazioni non prende nessun provvedimento
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

sei qui da una vita e non conosci nemmeno la regola base(non pagare con bonifico)... sappi che e' lo stesso anche con ricariche di carte prepagate,in caso ti venisse in mente di usarle... se ti legge Chiaretta...povero te
Live for nothing,or die for something...
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Ciao,sono stato truffato da questa persona. Hai risolto? Lui mi ha truffato di 100 euro. P

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Francamente, se fossi tanto bravo non pagheresti in maniera diversa da Paypal.

Ebay non e' per tutti, e direi senza il minimo dubbio non e' per te
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

FATE PENA!!!

Mi dispiace della truffa che hai subito, ma visto che citi i feedback anche tu sei da negativo facile e non credo che ebay e i suoi legali "se la facciano sotto" in caso di tua denuncia.

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta