annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback fastidiosi e fuori luogo

Salve.....noto sempre più spesso che molti venditori su ebay rilasciano feedback che più che feedback sono messaggi pubblicitari.

A me non garbano minimamente...non si può fare nulla in merito.Io se ricevo un feedback ho piacere che parli di me,della transazione e così via,e non cose del genere:

"Tutto ok. Da 13 anni su ebay i piu nuovi accessori per palmari e smartphone"

Ma stiamo scherzando? Ma che roba è questa?

Un feedback del genere me lo devo mantenere per forza? 😞

Non è il solo...di questi squallidissimi feedbacks ormai se ne ricevono tantissimi.....che tristezza,che squallore!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Feedback fastidiosi e fuori luogo

gattorosso3
Utente della Community

Brutti!! hai ragione, per ora non mi sono capitati. Intendi sensibilizzare l'asisstenza? bahh se a volte fanno poco per capire situazioni particolari , figuriamoci per i feed.. ho un pò meno fiducia più conosco ebay e vi leggo Robot Lingua

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

marctocc
Utente della Community

Be in effetti il venditore non dovrebbe rilasciare feedback, visto che non ha senso scrivere che hai pagato e da acquirente non hanno rilevanza visto che puoi avere solo positivi, oppure è meglio scrivere "pagamenti rapidi e comunicazione ottima acquirente eccellente a++"????????A che ti serve il feedback se fanno riferimento solo agli acquisti? Se ti rende cosi felice, puoi scrivere nel messaggio paypal al venditore di rilasciarti il feedback che vuoi tu....... Smiley Molto-felice MA NON AVETE DI MEGLIO A CUI PENSARE DURANTE LA GIORNATA? INCREDIBILE, i feedback andrebbero rilasciati solo a chi vende, una volta aveva senso che l'acquirente avesse il feedback, ora non più

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

E invece ha senso eccome! Se stò vendendo un oggetto  e vedo che se lo sta prendendo un feedback 50 o 100 o 200 inizio già a preparare il pacco e ad annullare gli impegni del giorno dopo, se invece è un feedback 0 già bisogna prepararsi a dover aprire la controversia per oggetto non pagato, a segnarsi il numero dell'assistenza per farsi rimuovere il negativo dato da un utente che non ha la minima idea di ciò che sta facendo, il Feedback per l'acquirente è fondamentale perchè mostra "l'esperienza" che ha l'utente in termini di transazioni sulla piattaforma, e il venditore può comportarsi di conseguenza.

 

Se Stò vendendo all'asta un oggetto, e non voglio venderlo a meno di 1000E, mettiamo che in un asta c'è un utente da 100Feedback che offre 1050 e un 0 Feedback che offre 2000, io sinceramente annullerei instantaneamente l'offerta dello 0 ed aggiudicherei l'asta all'utente da 100 Feedback perchè sò che al 75% lui concluderà la transazione, contro il 5% del 0 feedback, chiamatelo classismo, chiamatelo pessimismo, poco importa  io la chiamo cautela e tutela dei miei interessi.

 

I feedback servono sia per i venditori che per gli acquirenti.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo


@gattorosso3 ha scritto:

Brutti!! hai ragione, per ora non mi sono capitati. Intendi sensibilizzare l'asisstenza? bahh se a volte fanno poco per capire situazioni particolari , figuriamoci per i feed.. ho un pò meno fiducia più conosco ebay e vi leggo Robot Lingua



Hai perfettamente ragione!

Il punto è che è davvero squallido,inopportuno e di pessimo gusto occupare lo spazio nella pagina di un utente,senza chiedergli il permesso,par farsi pubblicità.In pratica nel mio caso il venditore ha utilizzato il minor numero di caratteri possibili per dire che è filato tutto liscio,in modo da poterne usare il maggior numero per la sua pubblicità.Che brutto comportamento!

A volte la gente non sa proprio dove siano di casa educazione e buon gusto,e non si da la giusta importanza agi "spazi virtuali".....seppur virtuale quello è comunque uno spazio mio.

Ultimamente me ne sono capitati un paio di seguito di feedback così tristi e squallidi.Speriamo di non vederne più per un pò.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

 Visti, vediamo di evitare i negozi in questione.Robot Molto-felice

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

Se vi rode per quisquilie del genere... 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

 No, non mi rode da rovinarmici il fegato, sehh. Però fastidio ogni tanto potrebbero darlo,  come quando rompono le scatole  al telefono con la pubblicità e l'offerta di contratti.Robot Molto-felice

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

freehobby
Utente della Community

Anche a me, all'inizio di quest'anno mi è capitato questa cosa strana!, una mini pubblicità inserita nel feedback ricevuto!

Lì per li l'ho trovata fastidiosa, in verità dopo ho pensato che non mi crea nessun problema particolare...

Però se ci pensate bene , è come quando uno che ha fatto la spesa al supermercato va in giro con il sacchetto (sportina) della spesa con sopra stampato il marchio della pubblicità del supermercato, è consigliato rovesciare il sacchetto al contrario... dice l'associazione consumatori.  🙂

E' pubblicità gratuita comunque.

Ciao.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Feedback fastidiosi e fuori luogo

Potrebbe scocciare che non puoi neanche  modificare nulla. Puoi scegliere se utilizzare le buste o no. 

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta