annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo cancellato

pelerxws
Utente della Community

Ciao a tutti. Prima di acquistare una cover per Tablet ho fatto presente al venditore che ero a conoscenza di cover con magnete che causano malfunzionamenti al tablet. Mi ha risposto dicendomi che la cover NON ha il magnete e così ho acquistato l'oggetto. La cover che mi è arrivata ha il magnete e causa malfunzionamenti al tablet. Ho chiesto il rimborso facendo presente che la spedizione tracciata costa più della cover, quindi è conveniente per entrambi il diretto rimborso del'oggetto, ma non ha voluto rimborsarmi. Faccio anche notare che il vendiore può verificare sia la presenza del magnete nella cover che il malfunzionamento che determina al tablet, senza ricevere l'oggetto. Riepilogando: sono stato ingannato, la cover non funziona, il venditore può verificare ciò che affermo, al venditore conviene rimborsarmi 8,99 eur anzichè 23,99 eur, ma non vuole rimborsarmi. Avendomi già mentito una volta, chi si fida a spendere altri soldi sapendo che a lui conviene riimborsarmi direttamente ?

Insomma alla fine mi sono rassegnato ma quello che più mi infastidisce è che si è anche fatto togliere il feedback negativo da ebay.

Come è possibile ? Io non ho sbagliato nulla e questo è il risultato ? Cosa posso fare ? (tranne rischiare di perdere altri soldi sapendo che al venditore conviene rimborsarmi direttamente l'oggetto, perchè dovrebbe farlo ?)

Grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Feedback negativo cancellato

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

 

condizioni per la rimozione del feedback

 

Linee guida

Automatically removed

Rimozione automatica

eBay rimuove i difetti, modifica la percentuale di spedizioni in ritardo e rimuove il Feedback automaticamente quando:

  • L'acquirente non ha pagato l'acquisto e viene aperta una controversia per Oggetto non pagato nei confronti dell'acquirente.

  • Il difetto, il Feedback o la spedizione in ritardo sono imputabili direttamente a un problema del sito eBay o a un errore del programma.

  • I tempi di consegna stimati mostrati nell'inserzione sono stati ridotti ma dal tracciamento risulta che l'oggetto è stato consegnato nei tempi più lunghi stimati dallo spedizioniere.

  • eBay prende provvedimenti nei confronti degli acquirenti che violano le regole sugli acquisti.

  • eBay ti chiede di trattenere una spedizione o di annullare la transazione.

  • eBay è in grado di stabilire attraverso un tracciamento valido che il difetto, il Feedback o la spedizione in ritardo è imputabile direttamente a ritardi strutturali di spedizione o comunicazione. Ad esempio, ritardi su vasta scala dello spedizioniere, oggetti fermi in dogana o mancanza di corrente elettrica dovuta a condizioni climatiche estreme. Gli eventi di questo tipo ritenuti validi sono elencati nellaBacheca annunci.

Not eligible for removal 

Non idoneo alla rimozione

La rimozione non viene effettuata nei seguenti casi:

  • eBay può rimuovere un commento di Feedback che viola le regole di eBay, ad esempio nel caso in cui contenga linguaggio volgare o link, ma il punteggio di Feedback o i difetti non vengono necessariamente rimossi.

  • Appelli contro spedizioni in ritardo relativi a transazioni prive di tracciamento per verificare il completamento o la consegna puntuale dell'ordine.

Manual review

Verifica manuale

Vi sono casi in cui i difetti, il Feedback o le spedizioni in ritardo vengono verificati manualmente. In questi casi i venditori possono fare appello ma devono effettuare la richiesta entro 90 giorni dalla transazione. Ecco alcuni esempi:

  • Carichi le informazioni di tracciamento da cui risulta che l'oggetto è stato spedito nei tempi di imballaggio o è stato consegnato entro la data di consegna prevista ma la percentuale di spedizioni in ritardo non è stata aggiornata automaticamente perché il sistema di tracciamento non è integrato in eBay.

  • Nei casi in cui la consegna viene tentata, eBay considera l'oggetto come "consegnato" ai fini della modifica della percentuale di spedizioni in ritardo o della rimozione del Feedback.

  • Il commento di Feedback contiene contenuto inappropriato (come linguaggio volgare) così come descritto nelle nostreregole sulle email degli utenti. I commenti inappropriati verranno rimossi, ma il punteggio di Feedback verrà mantenuto.

 

Oppure se ne hai mensionato il rilascio nei messaggi scambiati  a scopo di estorsione, il venditore ha girato i messaggi all' assistenza e se lo è fatto rimuovere

 

Uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

 

 

se hai pagato con paypal puoi aprire controversia per oggetto non conforme...ma ti puoi avvalere alla non conformità solo alla descrizione dell' inserzione..tutto quello intercorso nella messaggistica non ha valore e difficilmente verrà chiusa a tuo favore...

 

puoi attivare il servizio di reso gratuito e sarà paypal a rimborsarti....leggi tutto quà e mi raccomando..reso tracciato altrimenti perdi tutto!

Servizio di reso gratuito PayPal
 
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

Grazie x la risposta però:

1)Dalla dinamica che ho raccontato quale regola ho violato per rimuovermi il fb negativo ? (forse alla fine quando ho capito che non voleva rimborsarmi ho detto che allora lasciavo fb negativo, però è stato disonesto ingannandomi all'inizio e ebay tutela lui ? mmah...)

2)L'unico che ha commesso errori (o inganni direi) è il venditore, perchè devo pagarne io il prezzo ? (La sped tracciata costa più della cover)

3)Ho già aperto la contestazione paypal: per rimborsarmi devo restituire a mie spese l'oggetto (che costa meno della spedizione...)

Il venditore sostiene che ebay ha cambiato da poco le regole e adesso funziona così. Se così è questo è l'ultimo oggetto che ho comprato su ebay...

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato


@pelerxws ha scritto:

Grazie x la risposta però:

1)Dalla dinamica che ho raccontato quale regola ho violato per rimuovermi il fb negativo ?

2)L'unico che ha commesso errori (o inganni direi) è il venditore, perchè devo pagarne io il prezzo ? (La sped tracciata costa più della cover)

3)Ho già aperto la contestazione paypal: per rimborsarmi devo restituire a mie spese l'oggetto (che costa meno della spedizione...)

Il venditore sostiene che ebay ha cambiato da poco le regole e adesso funziona così. Se così è questo è l'ultimo oggetto che ho comprato su ebay...


1. io non so cosa hai scritto nel feed.....oppure se per ottenere il rimborso lo hai minacciato di rilasciaglielo

 

2 e 3 Capisco ma se paypal ti ha chiesto il reso per essere coperto sulla protezione quello è il mezzo...attiva subito il servizio di reso gratuito!

lo so anticipi la somma ma poi ti verrà riaccreditata sul conto paypal

 

Prego di Nulla:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

Nel feedback avevo scritto la verità: che ero stato ingannato prima di acquistare e poi affari miei (dovevo rischiare altri soldi)

Ad ogni modo uno che mente per farmi acquistare quanto ci mette a dirmi che l'oggetto restituito ha un micro graffio (che tralaltro fatalità è veramente presente ma non l'ho fatto io) e quindi non può rimborsarmi ? Uno disonesto furbo ci mette un secondo...

Ebay sta tutelando il venditore nonostante abbia le prove (basta verificare lo scambio di messaggi) che mi ha mentito all'inizio e ADDIRITTURA RIMUOVE IL MIO FB NEGATIVO. Per me non ci siamo proprio. Peccato era anni che compravo su Ebay...   

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

ma fammi capire una cosa, tu volevi il rimborso e tenerti l'oggetto solo perchè questo ha un valore inferiore alla spedizione?

inoltre non sai che paypal ha un programma di rimborso per le spese di reso?

 

e poi ultima cosa....una calamita così piccola non danneggià questo tipo di apparecchi, è una leggenda metropolitana.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

no, io non volevo essere imbrogliato

ho chiesto se aveva il magnete ? mi hanno risposto con una bugia ? Il magnete crea malfunzionamenti ? (spegne il talet ripiegando la cover sul retro rendendola inutilizzabile, le metropolitane puoi lasciarle pure nei sotterranei...)

la restituzione mi costa più dell'oggetto

perchè devo rimetterci per non aver sbagliato nulla ?

Il venditore (bestsellertop83) ha sbagliato e sarebbe giusto che pagasse lui.

Non solo ho accettato di rimetterci ma ebay ha anche rimosso il mio feedback negativo e questo è davvero inaccettabile

ho anche chiesto spiegazioni ad ebay, di seguito la risposta:

 

"Dalle verifiche effettuate risulta che tu abbia aperto una richiesta di restituzione su ebay che è stata chiusa a seguito dell'apertura di una contestazione PayPal per lo stesso ordine.

 

Non puoi aprire una richiesta  contemporaneamente su paypal e su ebay per lo stesso ordine.

 

Ti consiglio di proseguire con la controversia che hai aperto e per maggiori informazioni devi contattare l'assistenza di paypal"

 

Boh, mi sembra una risposta che non centra nulla col feedbak, mi pare che funzioni tutto a caso....

Comunque questo comportamento non può che spingermi ad utilizzare altri canali di acquisto online

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

Il costo della restituzione potevi recuperarlo con questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

adesso sei in un guaio.

 

Mi spiego.

 

Non potevi avere contemporaneamente in piedi una procedura di reso ed una controversia PayPal, è vietato e quindi la prima si è chiusa, ma PayPAl non contempla il recesso (che è il tuo caso) ma solo la non conformità (che non è il tuo caso) con il rischio che non ti riconosca il diritto al rimborso.

 

Comunque PayPal per restituirti i soldi ti chiederà di rendere la merce a tue spese.

 

Inoltre puoi ancora utilizzare il recesso direttamente con il venditore ma anche in questo caso devi rendere la merce a tue spese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

Grazie per l'info.

Comunque a naso, essendo incappato in venditore disonesto, ci metterebbe un attimo a dire che la cover restituita ha un micrograffio quindi non può rimborsare (la cover credo sia cinese e mi è arrivata nuova con micrograffi 'accettabili'). Si può attaccare a qualsiasi cosa, e rischierei di avere spese di spedizione rimborsate ma non l'oggetto e sarei punto e da capo

Insomma in ogni caso non mi converrebbe  

In questo caso uno dei due ci deve per forza rimettere e, dato che io non ho sbagliato nulla e ha sbagliato lui tra i due doveva rimetterci lui. Chi sbaglia paga...

Purtroppo invece ci ho rimesso io e, cosa peggiore,  ebay ha rimosso il mio feedback negativo avantaggiando 2 volte il venditore... 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Feedback negativo cancellato

ps: ho attivato il servizio reso gratuito di paypal, ma è gratis per sempre ? (ho visto un asterisco con una data 31/12/2016  ma non ho capito a cosa si riferisce, non è che bisogna disattivarlo dopo per non pagare...)

Grazie

 

Ecco la dicitura precisa:

*Fino al 31 dicembre 2016. Il Servizio di reso gratuito è offerto da PayPal Pte. Ltd, in collaborazione con TELUS International Europe, il fornitore del servizio. Consulta le condizioni.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta