annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

Salve,volevo cortesemente chiedere secondo quali parametri vengono rimossi i feedback negativi.

Qualche mesetto fa avevo lasciato un feedback negativo ad una persona per l'acquisto di una pipa,definita in ottime condizioni,ma che in realtà aveva dei grossi problemi che non sto qui a spiegare.

Già da subito è accaduta una cosa molto strana...Paypal dopo mille peripezie mi ha rimborsato,ma non si è ripresa i soldi dal venditore.Mi ha rimborsato di tasca sua ed ha lasciato al venditore i soldi ricevuti da me.

Adesso,dopo qualche mese,mi accorgo che è stato addirittura rimosso il feedback nonostante non fosse né offensivo né oltraggioso...mi limitavo a dire che la pipa ricevuta era in pessime condizioni a differenza di quanto affermato dal venditore.

Non era pressocché impossibile richiedere la rimozione di un feedback negativo? Adesso nessuno saprà mai che quel venditore mi ha venduto un oggetto non conforme alla descrizione ! Smiley frustrato

A volte ho come l'impressione,ma mi sbaglierò,che alcuni utenti riescono ad ottenere da Ebay trattamenti molto particolari..... 😉

In questo caso doppio trattamento particolare...nonostante mi abbiano rimborsato a lui non è stato sottratto denaro,e addirittura gli è stato rimosso il feedback negativo...mah!!! Smiley Sorpreso

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

natfama_54
Utente della Community

Salve a tutti. Ho trovato tra i feedback di un acquirente un commento decisamente negativo da parte del venditore. Il commentaccio era inspiegabilmente inserito tra quelli positivi. Eppure non c'era stata controversia tra chi aveva acquistato e chi avva venduto: l'acquirente non aveva pagato e solo dopo tre settimane si era degnato di stabilire un contatto con il venditore.

Come può accadere?

Messaggio 2 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

e' ovvio fosse tra i positivi..visto che i venditori non possono rilasciare negativi. Comunque nemmeno positivi con commenti denigratori che possono venire rimossi.
Messaggio 3 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!


@spiderpork77 ha scritto:
e' ovvio fosse tra i positivi..visto che i venditori non possono rilasciare negativi. Comunque nemmeno positivi con commenti denigratori che possono venire rimossi.

I positivi con commento negativo vengono rimosso immediatamente.

Quello che non capisco,a meno che in Ebay non sia cambiato qualcosa ed io non ne sia al corrente,è come mai sia stato eliminato un mio feddback,rilasciato ad un venditore,negativo.

In pratica il mio parere è stato spazzato via...che poi era un feedback molto moderato,nulla di offensivo o volgare,ci mancherebbe!

Messaggio 4 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

eBay rimuove i feedback negativi nel caso in cui il reclamo venga chiuso a favore del venditore. E mi sembra giusto, se l'acquirente accampa pretese senza senso e lascia feedback negativo non "meritato".

 

Io più che altro sarei curioso di sapere come mai la pipa che ti avevo venduto, e che tu avevi definito falsamente "in pessime condizioni, inutilizzabile" per farti rimborsare (e per cui a forza di rompere le scatole a PayPal sei pure RIUSCITO a farti rimborsare, nonostante il reclamo PayPal sia stato risolto dando ragione a me, tanto che a me non è stato tolto nulla) adesso la stai cercando di spacciare per perfetta/ottime condizioni: vedere inserzione 261645889237.

 

Qualcosa non mi torna... O era perfetta, o in pessime condizioni. O sbaglio? Sarei curioso di sentire cosa ne pensa PayPal, del fatto che ti sei fatto rimborsare da loro per un oggetto che adesso definisci "in ottime condizioni". 😄

 

 

Messaggio 5 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

ahhhhh che bellezza queste discussionio sono la quinta essenza del forum!!!!! vediamo se il postante risponde  Smiley LOL

Messaggio 6 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

Sì, fra l'altro complimenti al postante perchè quella pipa da me l'ha pagata 130 Euro, e ora cerca di rivenderla al doppio!

 

Senza contare che ovviamente alla fine non l'ha pagata manco un euro perchè PayPal pur di toglierselo di torno ha preferito rimborsarlo nonostante la controversia fosse stata chiusa a mio favore dichiarando "il venditore aveva descritto in maniera sufficientemente accurata l'oggetto".

Messaggio 7 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!

per interlandi: lo so..la mia risposta era per l'utente che mi precedeva non per te...adesso sarebbe interessante sapere cosa hai da replicare al venditore che ti contesta questo strano comportamento....

Messaggio 8 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!


@lucabeer ha scritto:

eBay rimuove i feedback negativi nel caso in cui il reclamo venga chiuso a favore del venditore. E mi sembra giusto, se l'acquirente accampa pretese senza senso e lascia feedback negativo non "meritato".

 

Io più che altro sarei curioso di sapere come mai la pipa che ti avevo venduto, e che tu avevi definito falsamente "in pessime condizioni, inutilizzabile" per farti rimborsare (e per cui a forza di rompere le scatole a PayPal sei pure RIUSCITO a farti rimborsare, nonostante il reclamo PayPal sia stato risolto dando ragione a me, tanto che a me non è stato tolto nulla) adesso la stai cercando di spacciare per perfetta/ottime condizioni: vedere inserzione 261645889237.

 

Qualcosa non mi torna... O era perfetta, o in pessime condizioni. O sbaglio? Sarei curioso di sentire cosa ne pensa PayPal, del fatto che ti sei fatto rimborsare da loro per un oggetto che adesso definisci "in ottime condizioni". 😄

 

 


Cominciamo dalla fine.La pipa era in pessime condizioni,condizioni che rendevano la pipa "non vendibile",valutazione non solo mia ma anche di un riparatore/restauratore autorizato Dunhill.Il suo parere,sovrapponibile al mio,è stato che ci vuole un bel coraggio a definire una pipa in ottime condizioni quando ha il bocchino che a stento si regge nel cannello...ma queste parole,per chi non s'intende di pipe,hanno poco valore,quindi inutile insistere su questioni meramente tecniche  😉

La pipa l'ho rimessa in vendita dopo che è stata 20 giorni in laboratorio,per renderla quasi come nuova,e poiché ci tenevo che il lavoro fosse fatto a regola d'arte con la ricostruzione di pezzi originali Dunhill,ho incaricato del lavoro un riparatore Dunhill...non me l'ha fatto gratis,è stato davvero antipatico,ha addirittura voluto dei soldi!!!.....ora il bocchino è nuovo!

Inoltre la pipa è stata completamente restaurata ed igienizzata,e neanche questo mi è stato fatto a titolo gratuito...ecco perché posso permettermi di venderla a quel prezzo.Ora sì che la pipa è in ottime condizioni,ma il mio portafogli si è notevolmente alleggerito.....sai com'è,se devo vendere una pipa scrivendo che è in ottime condizioni,voglio che le sue condizioni siano realmente ottime....ma questo lavoro,viste le condizioni iniziali,mi è costato molto!

In secondo luogo stai raccontando assolutamente a modo tuo la vicenda Paypal.L'unico motivo per il quale Paypal ha avuto inizialmente delle titubanze nel rimborsarmi è stato solo ed esclusivamente perché in un primo momento,a causa di una loro errata interpretazione del regolamento di Ebay (ed è stato Ebay stesso ad aiutarmi nel dirimere la questione e a spiegare a Paypal il loro errore) ritenevano che le pipe facessero parte delle categorie a vendita limitata e pertanto non coperte dal programma di protezione.Ho dovuto dimostrare loro che avevano presso un enorme abbaglio,e che le pipe sono assolutamente categoria consentita (e non a vendita limitata)...e per fare ciò ho dovuto far riaprire per ben tre volte tre reclami chiusi erroneamente,ricevendo alla fine le scuse da parte di Paypal!.Si erano convinti che la vendita di pipe rientrasse in una categoria non protetta,e cioé quella degli oggetti a vendita limitata....nulla di più sbagliato!

Il reclamo non è stato affatto chiuso a tuo favore,semplicemente Paypal in questa vicenda non ci ha capito nulla,tant'è che ha rimborsato me,non ha tolto i soldi a te,ed inoltre quando ho telefonato loro per chiedergli come dovevo restiruire la pipa (poiché mi sembrava logico dovertela restituire) mi han detto che la vicenda non aveva nè capo né coda,e che la pipa potevo tenermela e farne ciò che volevo in quanto a te i soldi non erano stati chiesti indietro.

Il feedback negativo,a quanto ho capito,è stato rimosso poiché Ebay ha notato che io prima di aprire controversia e reclamo nei tuoi confronti non ho interagito con te nel tentativo di risolvere la questione pacificamente...e questo è assolutamente vero e mi pare anche logico visto la situazione in cui mi sono trovato e la pipa che mi son ritrovato tra le mani...ma non credevo che questo aspetto fosse motivo valido per rimuovere un feedback negativo...ora lo so.

 

Messaggio 9 di 35
Ultima risposta

Feedback negativo inspiegabilmente rimosso!


@spiderpork77 ha scritto:

per interlandi: lo so..la mia risposta era per l'utente che mi precedeva non per te...adesso sarebbe interessante sapere cosa hai da replicare al venditore che ti contesta questo strano comportamento....


Spero di aver soddisfatto la tua più che giustificata curiosità 🙂

Mi rendo perfettamente conto che la situazione è particolare,ma dall'esterno è difficile valutare.

Ti dico solo con estrema franchezza che persone esperte del settore,ripeto,riparatori ufficiali Dunhill,presa la pipa in mano mi hanno detto testuali parole:"questa pipa,in queste condizioni,non è vendibile!"...ma francamente me n'ero già reso conto da solo 😉

E poi Ebay si meraviglia che non ho cercato un dialogo col venditore....."ma mi faccia il piacere!"

Messaggio 10 di 35
Ultima risposta