annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ciao a tutti


 


sono su Ebay da anni e non è la prima volta che mi succede di acquistare un oggetto, riceverlo, rilasciare il feedback positivo e NON ricevere quello del venditore X-(


 


L'ultima volta è successo con l'utente ettoreautoricambi (18133 feedback positivi) per l'oggetto 400319326101; gli ho già mandato due messaggi ma niente, nemmeno si degna di rispondermi.


 


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???


 


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??


 



 


Diritto?


 


Il feedback è facoltativo da sempre, non è obbligatorio per nessuno e non c'è modo di esigerlo (se non con cortese richiesta che però il venditore ha tutto il diritto di non esaudire).


 


In particolare da quando ai venditori è stata tolta la facoltà di rilasciare neutri o negativi (maggio 2008) oltre che facoltativo è diventato anche inutile, perchè non serve a certificare la correttezza dell'acquirente potendo questi riceverlo solo positivo con commento positivo.


 


Non sei un novellino, anzi, non credo sia la prima volta che ti viene a mancare un feed.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

piepolo87
Utente della Community


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??



 


Il profilo di un venditore è condizionato dai feedback che riceve, ed è un macroscopico errore commesso da ebay. Supponiamo che tu fai 100 transazioni, 99 perfette, una a detta dell'acquirente, non soddisfacente con conseguente negativo. Se ricevi 20 feedback su 100 transazioni il tuo profilo sarà pessimo anche se hai il 99% di transazioni andate a buon fine. Ecco perchè il rilascio del feedback da parte dell'acquirente è importante e determinante.


Il rilascio è facoltativo, ma quando non viene rilasciato da parte dell'acquirente, penalizza il venditore. Invece il feedback all'acquirente non serve a nulla. Resta da chiedersi il perchè di tale regola e che vantaggio ne tragga chi l'ha ideata.

Messaggio 3 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace...

Messaggio 4 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Salve,


mi permetto di citarla: " Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace..."


mi sembra una reazione alquanto puerile inoltre va considerato che i grandi venditori spesso hanno il rilascio automatizzato del feedback secondo tempistiche diverse (ogni giorno, ogni settimana ecc..)Come ha già detto giustamente moria, il feedback non è un diritto ma una cortesia e la buona educazione insegna ad esser cortesi senza necessariamente attendersi la stessa cortesia di rimando altrimenti sarebbe un gesto puramente interessato. Non penso che il venditore abbia deliberatamente deciso di non rilasciarLe il feedback, le motivazioni possono essere svariate ma comunque io se rilascio un feedback ho ovviamente piacere di riceverlo di rimando ma in primis sono lieto di lasciarlo per dare una mano alla community a conoscere gli utenti senza reagire in un determinato modo se non li ricevo. Piuttosto che penalizzare futuri venditori per "ripicca" nei confronti di uno penso sia giusto dare il giusto senso al feedback vivendolo come una recensione positiva che se arriva bene altrimenti pazienza...


Saluti


Marco

Messaggio 5 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Salve a Lei, mi permetto anche io di citarLa: "...il feedback non è un diritto ma una cortesia...dare il giusto senso al feedback...se arriva bene altrimenti pazienza..."


 


Ecco, si immagini che da adesso molti suoi acquirenti decidano di non darLe il feedback e provi a viverlo Lei così poi vediamo se le sue saranno reazioni "puerili"


 


Saluti, Luca.


 


 

Messaggio 6 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

thy_0
Utente della Community

Come dico sempre il feedback è una mini recensione quindi se una persona vuole lasciarlo lo lascia altrimenti ne fa a meno.


Non c'è da prendersela se nel proprio cammino in ebay se ne perdono perché semplicemente non è una perdita essendo facoltativo il rilascio, non è una raccolta punti in cui si vince qualcosa.. (mi viene in mente una discussione di qualche settimana fa in cui un utente chiedeva cosa potesse fare coi punti raccolti 😄 😄 :-D)


Ti assicuro inoltre che i feedback come acquirente, in caso di potenziali vendite, verranno presi molto poco in considerazione visto che ormai non hanno piu nessun tipo di valenza da quando i venditori possono lasciare solo feedback positivo.

Messaggio 7 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

san-franco
Utente della Community

Spesso e volentieri mi chiedo perché perdete il vostro tempo a dialogare con bambinetti (l'età non conta) stizzosi del genere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Grande Luca! Sono con te! Adesso comincio anch'io a non rilasciarlo! Così, pane per pane!

Messaggio 9 di 76
Ultima risposta

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

e tu che riesumi discussioni vecchie di un anno ?





Messaggio 10 di 76
Ultima risposta