annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Rimborsa l'acquirente

Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.
 
ma certo!!! mi alzo alle 7 proprio per questo.
Ma leggiamo nel dettaglio cosa mi scrivono ora i clienti....
 
Che vendete? vi consiglio di ritirarli dalla vendita perchè o avete un lotto difettoso oppure sono stato sfortunato io.
Ora mi toccherà comprarne altri da un'altro venditore. I meccanismi difettosi sono 5 in totale.

 

ricapitoliamo...da 4 anni vendo questo articolo a quantita' industriale...qualcuno tra i miei feedback trova negativi o neutri derivanti da questo prodotto difettoso?..scarso?...non cammina?...

Fatalita' ora ci sono diverse controversie di acquirenti che rivogliono i soldi dicendo che e' difettoso....su tutto...anche su una pallina antistress...ma niente niente ebay non si e' accorto di quanto sia dannoso adesso avere un negozio adesso?

 

il cliente pensa...bhe' apro la controversia...l'oggetto vale 2 euro...mica mandera' il corrierere che gli costa 5...mi ridara' i soldi e tengo l'oggetto hahahahahahah si si faccio cosi!!!! anzi lo dico anche ai miei amici che su ebay si regala la merce!!!

 

AHHAHAHAHA MA NON VI VIENE A RIDERE!! SEMBRA UN FILM DI LINO BANFI!!!

 

IL CLIENDE NON E' CONDENDO?  NON TI INGAZZERE, RIMBORSALO SORRIDENDO!!

LO VOLEVA MACCHIETO ?  NON TI INGAZZERE MICA!! RIMBORSA ED E' TUTTO SISTEMETO!!

LA CAROTIDE!!! DELINGUENDE!!!

 

e la foto.. come mai ebay non impone al cliente di mettere una foto dell'articolo chiaramente rotto?

 

Ma non si scomodi signore!!! lei ha il pieno potere decisionale con noi!! lei paga, noi serviamo!!! (ehm ehm...il venditore... ma lo dica sotto voce).....

Cu cu....e come sono le regole per gli esteri? sono come le nostre? anche loro mandano postacina a riprendere l'oggetto fornendo un traking?

 

Buongiolno...sono sudomagodo il colliele che litila i pacchi!! voi avele pacco pel me? gia' pagato gia' pagato, non si pleoccupi!!! cin ciu la....

 

Cavolo ma sono su ZalanTo!! ecco perche'!!, ho sbagliato piattaforma!!  RESO GRATUITO SEMPRE!!!

 

Sta arrivando un bocconcino di nome ebayuccio...ed ho molta famazon...gnam gnam...famazon di te...un sol boccone e vissero felici e scontati!!!

Bhe ci voleva una commedia per questa grande mossa Scommerciale e' davvero una mossa Scommerciale!!

S come...come..., la chepa che non mi ridordo....filomegnaaaaa fa la.....Stonzeta!!! si.. S.. di Stonzeta!!

 

l'algoritmo goggole sapete chi l'ha comprato?   ....gnam...gnam.... Famazon di te...

provate su altri motori a scrivere cover... ed ebay sta in prima pagina!!...ti ho visto!! hai tirato un sospiro di sollievo!!...su gli altri sta in prima pagina!!...quelli che si aprono da soli con i cookie, i motori/parassita...'

calano le vendite?

perche ora solo se lo scrivi qui appare il prodotto, prima era diverso...prima che gnam, gnam a forza di librate sulle gengive non si e' fosse fatto spazio...ebay riempiva goggole con qualsiasi parola...o sbaglio?

 

se un cliente cercava su goggole...come eliminare virus suocera 1.1...usciva l'antivirus "divorzia 1.3" con il link di ebay!!!

con il tempo il virus suocera1.1 si e' autoaggiornato passando a 1.2

 

 se scrivi su googole...come eliminare virus suocera 1.2...googole in 4a pagina ti dice...trovato antivirus "lascia la moglie 1.3, o fatti l'amante 1.5.... link di ebay!!! EVVAI!!!...azz devo pagare alimenti 1.8 non mi piace piu sto link...virus suocera 1.1...con amante 1.3...

risolto.

 

Quindi...indicizzazione pari a 0..ormai ebay esce alla 6 spagina....e il reso e' a spese nostre anche se non gli piace...anche se ha sbagliato...anche se gnam gnam sta arrivando come pacman....sono fantasmbay fantasmbay,,,,corri corri...

 

                                                                                          GAME OVER!!!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

sul problema degli algoritmi google c'è un intero post della community http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/PROBLEMA-CALO-DI-VENDITE-SU-EBAY/td-p/7305... e una associazione di venditori nata su facebook https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/?ref=bookmarks . Ora è sorto il problema della garanzia eBay. Per capire, eBay avvisa quando rimborsa i clienti anche su una pallina da golf? oppure no?
Messaggio 2 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Ebay ti da la possibilita' di scrivere un emssaggio al cliente. Se il cliente non risponde, e non risponde nemmeno alla proposta di offrire il rimborso parziale, quindi solo dell'oggetto, ebay lo rimborsa di tutto e ti mette la penalita' sull'account che incide sul power.

Non ti avvisa nemmeno che sta per scadere il termi del rimborso completo.

Quindi: tutti i clienti possono aprire una controversia per oggetto difettoso, senza pubblicare nessuna foto, 

se l'oggetto non piace, apre come difettoso, se ha sbagliato a comprare ( un altro mio negozio e' accessori auto e moto)

compra lampadina a led per fiat 500 senza apportare modifiche, dice che e' difettoso ma in realta' ha sbagliato a comprare ed ebay ha letto anche i messaggi che doveva invertire negativo e positivo, ebay lo ha rimborsato di tutto togliendomi i soldi su paypal e lui tiene l'oggetto che funziona.

 

l'Assistenza clienti di eBay ha esaminato la controversia e ha preso una decisione definitiva.

Abbiamo emesso un rimborso di EUR 5,80 a favore dell'acquirente il 08 set 2016. Come descritto nel Programma eBay per la protezione dell'acquirente, il rimborso include il prezzo d'acquisto e le spese di spedizione originali. Questo importo verrà dedotto dal tuo conto PayPal oppure verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento preferito. Il pagamento non è più trattenuto da PayPal. La controversia è chiusa.

Decisione:
La controversia è stata risolta a favore dell'acquirente.

Commenti:
Dal nostro archivio risulta che non hai risposto a questa controversia.
 
io avevo offerto il prezzo delle lampadine...anche se lui ammette di avere una 500 d'epoca ed ebay ha letto il perche non gli funzionano. Quindi si tratta di acquisto sbagliato!!!
Io qui ho 4 negozi (tuttoidee tuttocarservice, astetop, happycartuning) e questa settimana ho gia' rimborsato 3 acquisti completi di spedizione dove era chiaramente scritto che il cliente ha sbagliato a comprare l'accessorio!!!
 

 

La tua scelta per non essere penalizzato e':

 

rimborso completo e tiene l'oggetto

manda il corriere e fornisci un traking al cliente.

 

MA DOVE STA SCRITTO CHE IO OBBLIGO A COMPRARE LA MIA MERCE? SEI TU CHE CLIKKI SUL COMPRASUBITO E TI BASI SU UNA FOTO E DESCRIZIONE!!!  E' TUA SCELTA PAGARE UN OGGETTO SENZA VEDERLO!!!

IL MIO COMPITO E' QUELLO DI SPEDIRLO NEI TEMPI STABILITI E IMBALLATO BENE!!! 

SE NON E' COMPATIBILE, SE NON LO SAI USARE, SE HAI PROBLEMI NON RELATIVI AL PRODOTTO!!

SO SOLO PROBLEMI TUA!!!  AVETE CAPITO SIGNORI DI EBAY!!! 

AVETE TOLTO LA PENALITA' SUL FEEDBACK DANDOCI IL DOLCETTO E ADESSO STA BELLA SORPRESA!!!

IO VE STO A PAGA' UN SACCACCIO DI SORDI E PRETENDO CHE I MESSAGGI MIA CHE SCRIVO AI CLIENTI, LI DOVETE DA LEGGERE!!!

LI DOVETE DA VALUTARE!!! 

SE CHIARAMENTE SI LEGGE CHE HA SBAGLIATO A COMPRA', ME DEVI DA DARE RAGIONE!!! A ME!!

CAPITO MO? O TE DEVO FA ER DISEGNETTO?

 

LA VOLETE ANNA' A LEGGE QUELLA CONTROVERSIA CON MESAGGI SCAMBIATI?

QUEI 5,60 NON ERANO DA RIMBORSA' ERANO LI MIA!!! L'OGGETTO ERA BUONO!!!

STAI A CAPI' O NO STAI A CAPI?

DI CHI SO LI SORDI SE L'OGGETTO E' BUONO E NON LO SA USARE "DICHIARATO DA LUI" DI CHI DEVONO ESSERE LI SORDI?

LA CONTROVERSIA A FAVORE DI CHI DEVE ESSE DA CHIUDE?

 

MA DATEVE NA REGOLATA QUANDO TIRATE FUORI PRESUNTE MOSSE COMMERCIALI!!

ME SEMBRA DE VEDE UNA PARTITA DE PALLONE DEI PULCINI, CHE CORRONO TUTTI DIETRO AL PALLONE PURE IL PORTIERE!!! SENZA UNO SCHEMA, QUI CE' STANNO UN SACCO DE SOLDI IN BALLO CHE ANCORA NON AVETE CAPITO COME GESTILLI!!! DOPO 15 ANNI AVETE MESSO ER CARRELLO!!! 

PURE ER SITO DE PONZIO PILATO L'HA MESSO PRIMA DE VOI ER CARRELLO!!!

 

ANCORA C'E' STANNO LE ASTE IN PRIMA POSIZIONE DE MONNEZZA USATA!!!

 

MA IO VE STO A DA 2 STIPENDI AL MESE E ME DOVETE DA SENTI!!

 

 arrivederci vi auguro buon lavoro.

 

 

 

 

Messaggio 3 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

1) la garanzia cliente come sul com ti impone di alzare i prezzi, in quanto molti soldi adranno persi per il tempo necessario per seguire le pratiche.

 

2) devi imparare a denunciare CHI ci prova, CHI gli fornisce il mezzo per farlo, chi TRATTIENE i soldi indebitamente.

 

3) mai fare rimborsi parziali .

 

Io oggi ho fatto 3 denunce, verso USA, ma chi se ne frega !!

Messaggio 4 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

quello che leggo è sconcertante. Spero di tutelarmi con le spedizioni tracciabili e con corriere espresso, anche perché spedisco solo così. Per ora ho avuto solo clienti modello, tutti corretti e nel caso di problemi mi hanno sempre contattato in privato via form eBay
Messaggio 5 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Dipende dalle categorie, non tutle le categorie sono affette dal virus controversie.

 

2) ATTENZIONE : Controllare sempre che l importo della controversia chiusa bonariamente dal cliente, sia davvero

 

rientrato sul conto !!!

 

Ne ho beccato 1 dove il cliente chiude la controversia, piano piano si impara anche  a farle chiudere senza rimborso :))

 

il pagamento restava bloccato dopo 24 ore .

 

Ho dovuto mandare 20 messaggi poi finalmente manualmente Paypal ha fatto tornare il pagamento sul conto .

 

ESISTE un bug su Paypal, da quando hanno messo il nuovo sito, ed e parecchio tempo, mai corretto .

 

SE NON TE NE ACCORGI, LI PERDI

Messaggio 6 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

ciao:

per te e Flutter:voi potete adottare anche il massimo della correttezza,scrupolisita',perfezione ,controlli ,ed escamotage vari per ridurre al minimo od annientere le fregature di probabili clienti disonesti ,che d'ora in poi ci marceran su questa  new entry di ebay ,ma con questa direttiva emanata da ebay.....non cè soluzione che tenga ormai,dato che gioca a totale  favore solo del compratore,e se davvero vuole, il compratore avendo  lui ora il coltello dalla parte del manico....fara'lui il bello ed il cattivo tempo d'ora in poi,quindi con un qualsiasi capriccio ,chiedera': sostituzione,rimborso,rispedizione e quant altro sapendo di ottenerlo gia'in partenza grazie questa direttiva,con conseguente perdita  solo per i venditori e guadagno per i compratori.

Se ne vedran delle belle d'ora in poi!

Messaggio 7 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Non e vero,  solo certe categorie ne soffriranno, se saranno messe sotto attacco come sul com.

 

E ti assicuro che non sono acquirenti, ma gruppi organizzati .

 

 

Messaggio 8 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

non mi risulta ebay abbia fatto questa"regoletta"ad personam.....a giudicare da tutti i venditori che quassora stan lamentandosene se hai letto i precedendi post,io pure sul mio ebay ho questo scempio di cui puo'usufruir il compratore,se poi vuoi illuderti cosi'non sia...beato te,mica l ho fatta io sta"roba", e buonevendite di cuore... il tempo lo dira'lui se è come dici/credi tu Auguri;)
Messaggio 9 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

questa regola e' in funzione da qualche giorno, ed e' valida per tutti, per tutti gli articoli, l'acquirente apre la controversia per oggetto difettoso anche se non lo e', e hai 3 scelte valide.

o lo rimborso parziale della cifra che dice l'acquirente

o lo rimborso di tutto il costo ed ebay archivia la controversia

oppure mandi il corriere a riprendere l'oggetto.

 

a questo punto il cliente la apre anche se non e' difettoso, per il semplice ripensamento.

Ad essere sincero, a me sta bene, sicuramente diversi concorrenti non troveranno piu giovamento su ebay e visto le tariffe

visto i rimborsi che addesso partiranno a rotta di collo, visto che adesso siamo davvero l'ultimo pensiero di ebay per il semplice motivo che non si lavora piu come prima e vuole comunque far comprare i clienti qui sopra, l'unico sistema da sfruttare siamo noi venditori.

dare tutto al cliente e niente al venditore.

nei nostri grossi numeri l'indicenza e' poca, con una serie di negozi su ebay che gestiamo da anni, il margine di rimessa lo si copre.

ma il medio e piccolo, si affossera' e chiudera'. La cosa brutta e' che ebay campa con i piccoli e medi, di grosse realta' c'e' ne sono poche rispetto ai piccoli. Ma anche il grosso puo' andarsene da qualche altra parte e ne conosco uno dell'abruzzo che vendeva molto fai da te su ebay ed ha lasciato il negozio qui a vendere spiccetti di merce...il grosso lo sta facendo altrove.

Trasferire tutto su altra piattaforma non e' impossibile ed a un certo punto, dopo anni di collaborazione con ebay, dopo migliaia di euro pagati, anzi "CENTINAIA" di migliaia di euro pagati su ebay da quando ha aperto, mi rode un po il culo adesso a vedermi prelevare soldi da ebay pur avendo ragione, pure avendo letto i messaggi scambiati.

Quando ho fatto la domanda al cliente su che tipo di macchina avesse, e rispondendo FIAT 500 DEL 62 gli ho detto...che modifiche avete apportato?...nessuna risposta...il cliente ha detto....IL MIO ELETTRAUTO HA DETTO CHE LE LAMPADINE SONO ISOLATE!!   ma isolate de che?...il led o funziona o non funziona e 2 lampadine led rotte non ci e' mai successo, su 200 forse 1 ogni tanto e' difettosa. Se avesse risposto che ha scambiato le polarita' , allora tanto di cappello!!! non starei qui a discutere.

ma il cliente si pensava di mettere il led cosi, senza modifiche e siccome nn sa fare il lavoro, con le lampade non ci fa nulla e rivuole i soldi....ECCO COME E' LA STORIA SIGNORI DI EBAY!!! QUANDO HO PARLATO DI MODIFICHE TECNICHE, PERCHE NON HA RISPOSTO IN MODO PROFESSIONALE? QUEL LAVORO NON E' DA HOBBISTI E SE FACCIO UNA DOMANDA TECNICA E NON RISPONDE, VUOL DIRE CHE HA SBAGLIATO A COMPRARE!!! STA SUCCEDENDO TUTTI I GIORNI STA COSA QUA!!! OGGETTO DIFETTOSO RIMANDA IL CORRIERE A RIPRENDERLO!!!

 

IO MO LEVO TUTTA LA MERCE PROFESSIONALE E VENDERO' SOLO IMMONDIZIA DA 2 SOLDI!!! SU TUTTOCARSERVICE E SU ASTETOP CHE DOVREI RIEMPIRE DI MERCE, IO CI VADO A METTE LA MONDEZZA CAPITO? E LA ROBA PROFESSIONALE LA VANDO A VENDE ALTROVE SE NON RISOLVETE STA COSA!!!

 

MI HANNO APERTO UNA CONTROVERSIA DI RESTITUZIONE PRIMA ANCORA DI SPEDIRE L'OGGETTO SU QUESTO ACCOUNT E SE INTERESSATI CARI SIGNORI, VOI LO VEDETE DI CHI PARLO!!! QUEL TASTO CONTROVERSIA CHE AVETE MESSO AI CLIENTI CI MANDA SOTTO UN TRENO!!! 

 

chi avete pagato per creare il modulo di restituzione? come e' possibile aprire una restituzione prima ancora che l'oggeto venga spedito? SIGNORI EBAY SE VEDETE SU QUESTO ACCOUNT, UN CLIENTE SU DELLE BORSE MI HA APERTO LA CONTROVERSIA RESTITUZIONE PRIMA DI SPEDIRE!!

 

e se io avessi spedito l'oggetto perche stavo preparando i pacchi e nel frattempo lui la apre e non la vedo?

 

MI DEVO METTE A DISCUTE CON IL CLIENTE!!!

LUI DICE..TI HO APERTO LA RESTITUZIONE PERCHE HAI SPEDITO??

ED IO...SIGNORE SCUSI MA L'HO VISTA DOPO...

 

MA ALLORA!! MA NON CI VOGLIAMO PENSARE A STE COSE?

MI DEVO PURE SCUSARE SE ALLE 2:00 APRONO LA CONTROVERSIA RESTITUZIONE ED IO STO PREPARANDO I PACCHI E LO LEGGO ALLE 7 DI SERA!!!

 

IL MIO TECNICO CHE GESTISCE 100,000 ARTICOLI NEI NOSTRI NEGOZI, SEMPRE AGGIORNATI!!! SE LO MAGNA A QUELLO CHE VI HA FATTO IL MODULO!! NON HA APPORTATO MANCO LA REGOLA DI NEGAZIONE!!

IO MI ASPETTO CHE VI RIVOLGIATE A QUALCUNO COMPETENTE!!!

 

NON CI VUOLE LA SCIENZA A APPLICARE LA REGOLA SU:

COLONNA RESTITUZIONE=COLONNA SPEDIZIONE, SE UGUALE A NO, NON APPLICARE!!!  ECCOLA!! QUANTO MI DATE PER AVER RISOLTO?

O DEVO DIRLO IN MANIERA PIU BASILARE PER IL TECNICO?

 

SE IO NON HO SPEDITO, NON SI DEVE APRIRE LA CONTROVERSIA DI RESTITUZIONE PERCHE PUO' ESSERE CHE LO STO PREPARANDO QUANDO LUI LA APRE!!!

 

OPPURE DARE UN LIMITE DI QUALCHE ORA DOPO IL PAGAMENTO!!!

 

MA COME SI FA, COME SI FAAAAAAAA NON CI POSSO PENSARE CHE UNA MULTINAZIONALE NON HA DISCUSSO DI STA COSA!!!

 

ma puo' essere anche che sia normale aprire una controversia di restituzione prima di spedire? ormai mi aspetto di tutto.

quindi...io preparo i pacchi...lui apre la restituzione...e poi che famo? io prendo negativo perche non ho letto i messaggi con il cell sulla mano destra e lo stendi nastro sulla sinistra?

 

quanto vorrei prendermi un caffe con il capoccia di ebay...essere illuminato e portare i profitti alle stelle... nuovi sistemi di vendita su piattaforma...nuovi servizi di ricerca...up dirette sulla pagina ebay da poter modificare....

 

tipo...hai scelto questo articolo...dammi un minuto...parte lo screeping in quella categoria con quel titolo...ed eccoti le varianti....

in base a cosa vuoi ordinarle caro clinte...per tempi di spedizione...per nazione... (ci manca sta ricerca)

signore abbiamo una novita'...scriva qui in questo spazio cosa cerca, metta la preferenza di oggetti da visulizzare

ed ebay le mandera' via wzap da 1 a 20 articoli in base al prezzo che avete scelto voi.

lo cerchiamo noi per voi caro signore.

 

MA DE CHE? IO CONOSCO L'EAN A MEMORIA DI TUTTI GLI ARTICOLI??? SO ER MONNEZZA TE PARE CHE NON MI RICORDO A MEMORIA L'EAN DELL'OCCHIALI A SPECCHIO DELL'AMICO MIO VENTICELLO?

MA CHE SO STI SERVIZI!!

DO VA SCRITTO L'EAN L'ASIN E L' MPN!!

ANCORA CHE CERCATE LA ROBA PER NOME!! A VECCHIIII SE CERCA PER ASIN

 

SO ANDATO AR NEGOZIO DE OCCHIALI SOTTO CASA PERCHE VOLEVO PROVAMMELI PRIMA DE COMPRALLI SU EBAY E JO DETTO...A MAESTROOO STO A CERCARE GLI OCCHIALI...1100223344  ASIN 2233222333   MPN W-GRE

DATTE NA MOSSA CHE T'ASPETTO QUA!!

FAMMELI PROVA' CHE STO CON L'UP DI EBAY APERTA E ME LI COMPRO SUBITO!!

 

TE STO A FA UN FAVORE A MESTRO!! SE NON ME PIACCIONO ME LI REGALA EBAY STATTE TRANQUILLO!!!

Messaggio 10 di 43
Ultima risposta