annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Rimborsa l'acquirente

Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.
 
ma certo!!! mi alzo alle 7 proprio per questo.
Ma leggiamo nel dettaglio cosa mi scrivono ora i clienti....
 
Che vendete? vi consiglio di ritirarli dalla vendita perchè o avete un lotto difettoso oppure sono stato sfortunato io.
Ora mi toccherà comprarne altri da un'altro venditore. I meccanismi difettosi sono 5 in totale.

 

ricapitoliamo...da 4 anni vendo questo articolo a quantita' industriale...qualcuno tra i miei feedback trova negativi o neutri derivanti da questo prodotto difettoso?..scarso?...non cammina?...

Fatalita' ora ci sono diverse controversie di acquirenti che rivogliono i soldi dicendo che e' difettoso....su tutto...anche su una pallina antistress...ma niente niente ebay non si e' accorto di quanto sia dannoso adesso avere un negozio adesso?

 

il cliente pensa...bhe' apro la controversia...l'oggetto vale 2 euro...mica mandera' il corrierere che gli costa 5...mi ridara' i soldi e tengo l'oggetto hahahahahahah si si faccio cosi!!!! anzi lo dico anche ai miei amici che su ebay si regala la merce!!!

 

AHHAHAHAHA MA NON VI VIENE A RIDERE!! SEMBRA UN FILM DI LINO BANFI!!!

 

IL CLIENDE NON E' CONDENDO?  NON TI INGAZZERE, RIMBORSALO SORRIDENDO!!

LO VOLEVA MACCHIETO ?  NON TI INGAZZERE MICA!! RIMBORSA ED E' TUTTO SISTEMETO!!

LA CAROTIDE!!! DELINGUENDE!!!

 

e la foto.. come mai ebay non impone al cliente di mettere una foto dell'articolo chiaramente rotto?

 

Ma non si scomodi signore!!! lei ha il pieno potere decisionale con noi!! lei paga, noi serviamo!!! (ehm ehm...il venditore... ma lo dica sotto voce).....

Cu cu....e come sono le regole per gli esteri? sono come le nostre? anche loro mandano postacina a riprendere l'oggetto fornendo un traking?

 

Buongiolno...sono sudomagodo il colliele che litila i pacchi!! voi avele pacco pel me? gia' pagato gia' pagato, non si pleoccupi!!! cin ciu la....

 

Cavolo ma sono su ZalanTo!! ecco perche'!!, ho sbagliato piattaforma!!  RESO GRATUITO SEMPRE!!!

 

Sta arrivando un bocconcino di nome ebayuccio...ed ho molta famazon...gnam gnam...famazon di te...un sol boccone e vissero felici e scontati!!!

Bhe ci voleva una commedia per questa grande mossa Scommerciale e' davvero una mossa Scommerciale!!

S come...come..., la chepa che non mi ridordo....filomegnaaaaa fa la.....Stonzeta!!! si.. S.. di Stonzeta!!

 

l'algoritmo goggole sapete chi l'ha comprato?   ....gnam...gnam.... Famazon di te...

provate su altri motori a scrivere cover... ed ebay sta in prima pagina!!...ti ho visto!! hai tirato un sospiro di sollievo!!...su gli altri sta in prima pagina!!...quelli che si aprono da soli con i cookie, i motori/parassita...'

calano le vendite?

perche ora solo se lo scrivi qui appare il prodotto, prima era diverso...prima che gnam, gnam a forza di librate sulle gengive non si e' fosse fatto spazio...ebay riempiva goggole con qualsiasi parola...o sbaglio?

 

se un cliente cercava su goggole...come eliminare virus suocera 1.1...usciva l'antivirus "divorzia 1.3" con il link di ebay!!!

con il tempo il virus suocera1.1 si e' autoaggiornato passando a 1.2

 

 se scrivi su googole...come eliminare virus suocera 1.2...googole in 4a pagina ti dice...trovato antivirus "lascia la moglie 1.3, o fatti l'amante 1.5.... link di ebay!!! EVVAI!!!...azz devo pagare alimenti 1.8 non mi piace piu sto link...virus suocera 1.1...con amante 1.3...

risolto.

 

Quindi...indicizzazione pari a 0..ormai ebay esce alla 6 spagina....e il reso e' a spese nostre anche se non gli piace...anche se ha sbagliato...anche se gnam gnam sta arrivando come pacman....sono fantasmbay fantasmbay,,,,corri corri...

 

                                                                                          GAME OVER!!!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Ovviamente sì, ma non è mica da adesso che è così ma da più di dieci anni. Tu sei in venditore professionista e dovresti saperlo dal principio. E' semplicemente il normale diritto di recesso.

Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

il cliente quando apre la controversia decide se aprirla per rotto o perche non gli piace.

 

se non gli piace paga lui la spedizione, ebay pretendera' un traking,

 

 

se e' rotto puoi rimborsare tutto e tiene l'oggetto oppure mandare tu il corriere a riprenderlo fornendo un traking ad ebay

 

se non risolvi la controversia nei tempi che dice ebay, verrai penalizzato sull'account.

 

se la apre dopo 14 giorni, puoi rifiutare il rimborso e si tiene l'oggetto e tu tieni i soldi e non verrai penalizzato.

 

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

bhe, ridendo e scherzando non e' che mi sono allontano molto dalla realta' dei fatti...prendiamola a ridere sperando che almeno l'1% venga risolto
Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

se si tratta di un normale diritto di recesso, quando vai da tronyS a riportare un oggetto che "NON TI PIACE" , trony cosa fa', ti da un buono per la benzina della macchina per andare e tornare?

 

Oppure...ikeaS  ti rida' i soldi della spedizione e del montaggio che hai pagato prima?

 

credo che di quello che hai pagato ad ikeaS non rivedi un soldo su spedizione e montaggio manco se ci vai con l'esercito.

 

Se si sbaglia l'acquisto e' normale diritto di recesso, ma a spese di chi compra, ZalanTo sta su un'altra piattaforma e loro possono fare cio' che vogliono, RESO GRATUITO SEMPRE si chiama.

 

Quindi, informiamoci prima, su cosa significa DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA  altrimenti si mette ancora piu' confusione.

 

e queste cose dovresti saperle credo.

 

 

Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!


@tuttocarservice ha scritto:

se si tratta di un normale diritto di recesso, quando vai da tronyS a riportare un oggetto che "NON TI PIACE" , trony cosa fa', ti da un buono per la benzina della macchina per andare e tornare?

 

Oppure...ikeaS  ti rida' i soldi della spedizione e del montaggio che hai pagato prima?

 

credo che di quello che hai pagato ad ikeaS non rivedi un soldo su spedizione e montaggio manco se ci vai con l'esercito.

 

Se si sbaglia l'acquisto e' normale diritto di recesso, ma a spese di chi compra, ZalanTo sta su un'altra piattaforma e loro possono fare cio' che vogliono, RESO GRATUITO SEMPRE si chiama.

 

Quindi, informiamoci prima, su cosa significa DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA  altrimenti si mette ancora piu' confusione.

 

e queste cose dovresti saperle credo.

 

 


Secondo me la confusione la stai facendo tu, parli di Trony ed Ikea paragonandoli a te o a Zalando ma non c'entra niente, il diritto di recesso è una garanzia specifica del commercio online che nel commercio al dettaglio su strada non esiste.

 

Capirei se confrontassi Zalado con te, in questo caso si tratta comunque di commercio elettronico e Zalando ha fatto una scelta (a mio avviso illuminata) ben precisa di cui evidentemente a te sfugge l'importanza commerciale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

già il diritto di recesso si applica solo in quel caso, per il semplice fatto che uno la roba non l'ha vista. e ci sta e accolla le spese extra all'acquirente.

 

se invece l'oggetto è non conforme, è tutto a carico del venditore. e se fosse Trony e non ha il ricambio, ti torna i soldi, no buoni

 

 

p.s. voglio sperare che tutti sappiano cosa significa tecnicamente "non conforme"  o perlomeno che se lo vadano a studiare perchè non si può continuare ad avere a che fare con gente che non lo sa. che siano acquirenti o venditori.

 

 

Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Sarebbe oppurtuno rispondere solo se esperti del settore.

 

Le opinioni su diritto di recesso e garanzia tramite vendite online non sono un'opinione.

 

acquistando su un sito privato tramite paypal, se il propietrario del sito non vuole mandare il corriere e non vuole pagare il reso

(anche se arriva rotto), paypal aspetta il traking dal cliente. Non vale neanche la riconsegna a mano per paypal

 

Se hai pagato con bonifico o contrassegno, non si dovuti a mandare nessun corriere nel caso arrivi rotto o non piace

 

non esiste nessuna causa in corso su questo tipo di episodio, presentando una causa di questo genere,  verra'

respinta prima ancora di finire a parlare.

 

L'oggetto va "RIPORATO AL VENDITORE"  con o senza spedizione indipendentemente dalla causa del reso/garanzia.

portando con se copia del bonifico, ricarica, ricevuta contrassegno.

 

(visto che non e' obbligatorio emettere scontrino nel pacco, ma si prevede l'autodichiarazione della vendita sui corrispettivi, il cliente ha solo la prova di pagamento e non e' in possesso dello scontrino se il vinditore online ha la contabilita' semplificata)

CI SONO TROPPE COSE CHE BISOGNA SAPERE PRIMA DI FARE ANCORA PIU' CONFUSIONE!!!!

 

Qual'ora l'oggetto e' in possesso dell'acquirente indipendentemente da come si e' acquistato,

NON ESISTE NESSUN RESO NE GARANZIA IN ESSERE.

 

Si prevede una denuncia per truffa qualora venga sottratto un bene o/e pagato un oggetto mai arrivato, raggiri per beneficenza e via dicendo. (si parla solo di online)

 

per truffa si intende con bonifico contrassegno o ricariche.

 

se si paga con paypal si e' garantiti da paypal anche su siti che non vendono beni materiali

esempio: autopagamenti a chat o siti per le suonerie che raggirando il pagamento si autoimposta come automatico settimanale o mensile. Paypal ti rimborsa anche di questo.

 

A questo punto, dell'opinione su cosa bisognerebbe fare o non fare per essere buoni venditori, illuminare le scelte di vendita,

sono solo OPINIONI. 

 

ADESSO TE LO RIDICO...IL DIRITTO DI RECESSO ONLINE ESISTE!!!  MA L'OGGETTO ME LO DEVI RIPORTARE TU!!

EBAY HA APPLICATO UINA REGOLA FUORI DAL DIRITTO DI RECESSO!!

 

LO SAI QUANDO IL CLIENTE HA IL DIRITTO DI RECESSO A SPESE DEL VENDITORE?

 

QUANDO IL PACCO E' DANNEGGIATO E NON LO RITIRI!!!

 

UNA VOLTA CHE L'HAI RITIRATO E IL CORRIERE SE NE E' ANDATO,

L'OGGETTO E' DIVENTATO TUO!! SEI TU IL PADRONE ADESSO, E ADESSO DECIDI TU SE RIPORTARMELO O NO.

IL LAVORO DEL VENDITORE E' FINITO. 

 

se poi il venditore e' onesto e dimostri che l'oggetto e' rotto, non ci sara' nessun tipo di problema credo, ma se non ti piace...

BHE CARO MIO...L'OGGETTO ORA E TUO...BUTTALO...REGALALO....IO NON TI DEVO PAGARE NESSUN CORRIERE E' LA LEGGE

 

lo vedi che sei tu fare ancora moltissima confusione intervenendo in modo inopportuno? e sai perche? perche non vendi.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

mi sono dimenticato di dirti una cosa.

 

quando arriva il corriere, non e' vero che il pacco non lo puoi aprire.

Il pacco lo apri eccome e aspetta che tu controlli la merce dentro. e' dovuto ad aspettare e se lo rifiuti firmi con: 

RISERVA DI CONTROLLO PACCO DANNEGGIATO.

 

vedi quante cose devo spiegarti.

 

sai quando non puoi aprirlo?

quando arrivano sotto natale pacchi pubblicitari o campioni, che paghi e poi lo apri anche se non l'hai ordinato eppure e' a nome tuo. Il corriere ti dice: e' un pacco in contrassegno dell'azienda tizio, e per esperienza ti dice che sono campioni di profumo. In quel caso non lo apri.

 

ma sonos empre troppe le cose che non sai su come funziona il reso e la garanzia...per questo dico di non intervenire...

 

SE LE COSE NON LE SAI....SALLE.

Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Termini

il diritto di recesso

 

Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, il consumatore può esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

 

 

Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Obblighi delle parti

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto. Il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Messaggio 30 di 43
Ultima risposta