annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato da un negozio ebay. E' arrivato , ma manca lo scontrino, cosa fare per la garanzia?

uomolungo72
Utente della Community

Ho acquistato da un negozio Ebay  un articolo di eletronica. E' regolarmente arrivato, ma nel pacco è assente lo scontrino. Come faccio ad esercitare il diritto alla garanzia di 2 anni, se non ho niente in mano? Basta la ricevuta di pagamento di pay pal?

Grazie per l'attenzione. Dario Bartolini

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho acquistato da un negozio ebay. E' arrivato , ma manca lo scontrino, cosa fare per la garanzia?

chiaretta
Utente della Community
Chi fa commercio online non e' obbligato ad emettere scontrino
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho acquistato da un negozio ebay. E' arrivato , ma manca lo scontrino, cosa fare per la garanzia?


@uomolungo72 ha scritto:

Ho acquistato da un negozio Ebay  un articolo di eletronica. E' regolarmente arrivato, ma nel pacco è assente lo scontrino. Come faccio ad esercitare il diritto alla garanzia di 2 anni, se non ho niente in mano? Basta la ricevuta di pagamento di pay pal?

Grazie per l'attenzione. Dario Bartolini


Se ne avevi necessità di un documento fiscale,avresti dovuto chiederlo prima o contestualmente al pagamento.

Ricordalo per i futuri acquisti su ebay.

 

Per questo,ora stampa sia la transazione paypal e l'inserzione ebay

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho acquistato da un negozio ebay. E' arrivato , ma manca lo scontrino, cosa fare per la garanzia?

morpho7676
Utente della Community

dovevi richiedere ricevuta fiscale o fattura al momento del pagamento. prova a contattare il venditore e vedi se è disposto a rilasciartela anche ora.

ricorda comunque che in caso di esercizio della garanzia è il venditore in primis a risponderne. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho acquistato da un negozio ebay. E' arrivato , ma manca lo scontrino, cosa fare per la garanzia?

Basta la ricevuta di vendita di Paypal. Per esercitare la garanzia non serve un documento fiscale ma una attestazione di vendita regolare. Chi attesta è il venditore autorizzato e quindi anche in quel caso un eventuale centro di assistenza interviene in quanto oggetto regoalrmente venduto.

Inoltre, come già detto, chi garantisce in primo luogo è proprio il venditore professionale. Naturalmente non essendoci l'obbligo di emissione di docuementazione fiscale per le vendite online, è proprio molto difficile che ti rilasci uno scontrino od una fattura molto dopo l'avvenuta vendita. Si deve chiedere prima.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta