annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

Salve a tutti, mi chiedevo come un venditore possa vendere prodotti scaduti da oltre un anno , per cui inutilizzabili
Anche se scontati , non giustificano il caso.
Secondo mè è una truffa
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

*simona*
Utente della Community

Buongiorno,

 

ci dici come hai pagato?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

Con PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

Intanto...hai fatto presente la cosa al venditore?

 

Se poi non ti viene incontro, credo tu possa aprire una controversia per oggetto non conforme.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

marioelegio
Utente della Community

Chiaramente non stiamo parlando di alimenti con data di scadenza, altrimenti sarebbe un chiaro illecito amministrativo. 

 

Detto questo bisognerebbe capire di cosa si tratta, infatti dal sole 24 ore:

 

"Non vi è divieto di vendere prodotti dopo la scadenza del “termine minimo di conservazione”, come, diversamente, è invece previsto per la “data di scadenza” dall’art. 10bis) d.lgs. n. 109/92.

Si considera illecito ammnistrativo la vendita del prodotto (alimentare) privo del termine minimo di conservazione o con data di scadenza spirata (Cass. pen., Sez. III, 14 maggio 2013, n. 26413 in Diritto & Giustizia 2013, 19 giugno 2013), ritenendo peraltro possibile l’emergere di un reato solo se tale prodotto presenti, in seguito ad analisi appropriate, vizi tali da nuocere alla salute del consumatore e costituisca altresì reato di tentativo di “frode in commercio” l’ipotesi in cui la data di scadenza o il termine di conservazione vengano alterati ed i detti prodotti vengano esposti per la vendita."

 

Quindi visto che è possibile vendere anche prodotti alimentari scaduti (quelli con dicitura da consumarsi preferibilemnte entro....) non vedo perchè dovrebbe essere una truffa venderli. Ovviamente bisogna specificarlo nell'inserzione altrimenti si tratta di un prodotto non conforme.

Ci sono prodotti scaduti molto ricercati come ad esempio le pellicole senza che nessuno si sia mai scandalizzato.

 

ciao

mario 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno


@si.mo.na ha scritto:

Intanto...hai fatto presente la cosa al venditore?

 

Se poi non ti viene incontro, credo tu possa aprire una controversia per oggetto non conforme.


Stando a quanto scritto da Mario do subito una ritoccatina al mio intervento.

 

Errata: credo tu possa aprire una controversia per oggetto non conforme.

 

Corrige: sarebbe utile sapere cosa hai comprato prima di poterti consigliarti al meglio.

 

Smiley Felice

 

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato un prodotto arrivato scaduto da oltre un anno

ma dai la controversia aprila comunque tanto paypal ti da ragione che ti frega Smiley LOL

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta