annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il global shipping program

Salve,

sono molti anni che acquisto su ebay, e devo ammettere che MAI come per il mio ultimo acquisto, sono rimasto insoddisfatto di tutto il procedimento. Il vero responsabile è il GSP, ovvero il global shipping program. Innanzi tutto lo trovo uno svantaggio per l'acquirente perchè si ritrova a pagare sin da subito le tasse per un prodotto ancora non ricevuto, dunque che potrebbe andare perso, restituito ecc ecc; poi, e questo poi è il vero problema, il terribile modo di gestione dell'ordine. Nel mio caso ci sono stati dei tempi d'attesa lunghissimi presso la sede di smistamento, e questo senza calcolare tutti i giri fatti dal pacco negli Usa prima di arrivare alla stessa e dunque spedito verso l'Italia. Ho sempre dubitato di fare ordini/acquisti dalla Cina appunto per i tempi biblici, ma ora mi sono definitivamente ricreduto visto che ormai anche con ebay la merce si riceve dopo settimane.

Questa mia vuole essere più che una lamentela un avviso ad ebay visto che ho letto di tantissima gente insoddisfatta del servizio GSP: attenzione che perdere clienti è facile, soprattutto con un ali express che offre tutto, spesso a meno e con consegne ormai forse anche più veloci. Insomma, se il GSP voleva essere un "aiuto" per il cliente internazionale, a questo punto sa più a business in più a favore di ebay e la consociata trasportatrice che, detto di passaggio, fa pagare la spedizione ben più che la concorrenza.

Saluti.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Il global shipping program

ivy12.76
Utente della Community

Hai ragione. E pensa che ora lo usano anche in UK. Tempi lunghissimi e costi esorbitanti. Il bello è che poi ci rimette il venditore dato che moltissimi acquirenti rilasciano le stelline come cani, non valutando quanto tempo dopo il pagamento, il venditore ha spedito ma quanto tempo ci ha messo l'oggetto ad arrivare. Quindi con i nuovi standard dati proprio da ebay, un venditore sarà penalizzato nelle vendite, proprio per colpa di questo programma di ebay.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

Vero. Io ho appena ricevuto un pacco che dopo il giro di peppe di 3 settimane è arrivato. Il feedback sarà ovviamente positivo perchè il venditore ha spedito il giorno successivo all'acquisto fornendomi il track e nulla ha a che vedere con questa logistica di paperino.

Altra cosa che mi ha deluso è l'imballaggio: il notebook è arrivato integro, ma il pacco era semiaperto e volendo chiunque poteva sbirciarci dentro.......insomma, per quel che ho pagato di trasporto mi sarei aspettato che almeno il pacco fosse fatto decentemente, invece neanche questo: di nuovo colpa del GSP perchè loro aprono e rimpacchettano.

Vabè, lezione appresa. Al prossimo acquisto comprerò solo da chi è disposto ad escludere questa trappola e forse inizierò a valutare anche i market orientali.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

deltalord77
Utente della Community
Dal canto mio non acquisterò mai più un oggetto che usa per spedire GSP 2 articoli ordinati in uk lo stesso giorno il primo spedito con GSP dopo 4 gg nessuna notizia, il secondo con Royal Mail (la spedizione più economica in assoluto tra le tracciabili) a casa mia in 4gg.
GSP (Pitney Bowes) lento e troppo caro...
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

sylphinford
Utente della Community

spedire da cina .. paga dogana? come calcola?

 

ci sono venditore si mette roba trava in italia e spedisce da cina..

temevo che mi trovo a pagare spese  dogana piu' del oggetto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program


@kyenjie ha scritto:

spedire da cina .. paga dogana? come calcola?

 

ci sono venditore si mette roba trava in italia e spedisce da cina..

temevo che mi trovo a pagare spese  dogana piu' del oggetto.


Se il valore supera i 22 euro (incluse spese di spedizione) paghi dogana, calcola circa tra il 25 ed il 30% del valore.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

Verissimo: costa il doppio ed è lento il triplo!
Se poi la posta vi finisce ad Alfreton e, come me, siete di Sanremo (IM) - Italy ... rassegnatevi: 4 volte su 4 il pacco è finito a New York ed è rimasto bloccato in dogana quasi un mese.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

pixgr
Utente della Community

quando vedo global shipping o chiedo al venditore di riformulare l'asta senza il global o lascio proprio perdere

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program

gelataro
Utente della Community

Concordo sulle critiche e le lamentele degli altri Ebuyers. Ho acquistato un MacBook pro usato in UK e siamo al delirio. Dopo una settimana di rimpalli tra un centro di spedizione e l'altro, sempre facenti capo al GSP, mi arriva una email dove si dice che il pacco può subire ritardi a seguito di controlli circa prodotti vietati! Non mi risulta che il MacBook usato sia un prodotto vietato e, comunque, qualora lo fosse veramente lo vengono a dire dopo che è stato in vendita per una settimana e, soprattutto, dopo che l'ho acquistato e pagato?

Direi che la prossima volta non comprerò più niente da venditori che utilizzano questo programma di spedizione. Se devo farmi carico di spese di spedizione maggiorate, tempi di attesa infiniti, assoluta impossibilità di comunicare con lo spedizioniere che non risponde alle email e, in particolare, il rischio di veder arrivare un prodotto danneggiato per i troppi passaggi o addirittura di non vederlo proprio... che dite, invoglia all'acquisto?

Ebay si sta approfittando troppo del cliente per fare i propri interessi, tutto legittimo ma poi i clienti si perdono.

State attenti....

Buona giornata a tutti

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Il global shipping program


@gelataroha scritto:

 

....... mi arriva una email dove si dice che il pacco può subire ritardi a seguito di controlli circa prodotti vietati! Non mi risulta che il MacBook usato sia un prodotto vietato

 

Non è vietato ovviamente, infatti parlano di ritardo non di divieto, sono controlli di sicurezza che riguardano tutti i dispositivi che contengono batterie ed, ovviamente, le batterie in quant tali.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta