annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

cipollina71
Utente della Community

Salve!Ho acquistato e pagato anticipatamente uno smartphone con bonifico bancario perche il venditore non accetta pay pall.Quando l'ho ricevuto ho constatato che non tiente il segnale della rete.Come da accordi con il venditore, l'ho spedito al suo centro assistenza che mi ha risposto di averlo testato x 3 ore e il prodotto e' funzionante.Mi ha minacciato di rilasciare feedback positivo altrimenti non mi avrebbe restituito l'oggetto.Ho rilasciato feedback negativo (che pero' non si visualizza....non so' perche'!) e ieri mi ha restituito lo stesso cellulare, nella stessa confezione in cui l'ho spedito dicendo che per lui e' funzionante.Non l'ha neanche aperto!!!Ha aperto una controversia per oggetto non pagato, poi cancellata da e-bay.Io ho aperto una controversia per oggetto non conforme.E bay assistenza piu' volte da me contattato ha risposto che non rientra tra le controversie.Come posso sistemare la faccenda?Posso scrivere sulla community il nome del venditore per poter aiutare altri compratori a  non cadere nel mio stesso problema??

Grazie anticipatamente dell'aiuto

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

chiaretta
Utente della Community
Gia' andare a comprare qualsiasi cosa, anche le caramelle, da chi non accetta Paypal e' un errore grossolano

Se e' un commerciante mettilo in mora con una raccomandata con ricevuta di ritorno, se e' un privato ti tieni il telefono rotto

Spero ti serva per il futuro a boicottare chi non accetta Paypal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?


@cipollina71 ha scritto:

 

Posso scrivere sulla community il nome del venditore per poter aiutare altri compratori a  non cadere nel mio stesso problema??

 


No, non perchè a noi dispiaccia conoscerlo ma semplicemente perchè la moderazione lo rimuoverebbe rendendo inutile il tuo sforzo.

 

Il tuo problema è uno solo: IL BONIFICO

 

Con PayPal avresti già risolto il problema da un pezzzo e senza rimetterci un centesimo (Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).

 

Adesso puoi anche smettere di contattare eBay, il bonfico non ha alcun tipo di protezione ed eBay non media tra le parti in alcun modo,  ma puoi rivolgerti ad una associazione di consumatori con tutta la documentazione per cercare di far valere i tuoi diritti.

 

Puoi anche segnalare il comportamento del venditore alla AGCM, sul loro sito c'è il link anche per la segnalazione online.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Grazie per i suggerimenti!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?


@chiaretta ha scritto:
Gia' andare a comprare qualsiasi cosa, anche le caramelle, da chi non accetta Paypal e' un errore grossolano

Spero ti serva per il futuro a boicottare chi non accetta Paypal

 

Chiaretta,se da acquirente sottoscrivo a caratteri cubitali quanto da te affermato,nei panni da venditore invece sono un pò titubante.

Qualche giorno fa ho letto che sei una collezionista tra le più grandi in europa di qualcosa (ovviamente non conoscendoti non so di cosa) quindi presumo che tu compri molti oggetti su ebay.

Quando si compra Paypal è senza dubbio alcuno una garanzia favolosa,io stesso ho ricevuto un rimborso,per la storia della pipa,dopo tre reclami rifiutati,proprio un paio di giorni fa...però allo stesso modo,in passato,ho ricevuto bei danni per colpa di acquirenti che usavano Paypal a scopo di truffa.

Una prima volta un acquirente affermò che il pacco gli era arrivato vuoto...un seconda volta che gli era arrivato rotto,quasi "distrutto"...ovviamente,nel caso del pacco vuoto sono assolutamente certo della truffa da me subita,nel caso dell'oggetto distrutto io non posso sapere se il corriere non abbia messo il mio pacco a terra e ci sia appositamente e ripetutamente passato con le ruote del furgone sopra...non lo posso escludere con assoluta certezza...posso però affermare con certezza che solo in questo modo,dato il mio imballaggio,il contenuto del pacco si sarebbe potuto danneggiare!

In entrambi i casi Paypal ha rimborsato,ed io ho perso grosse quantità di denaro.

Adesso,nonostante io sia più un compratore che un venditore,e che quindi apprezzi molto la protezione offerta da Paypal e gliene sono grato,da venditore non me la sento di inserire Paypal tra i metodi di pagamento accettati,poiché altrimenti la notte sudo freddo e non dormo temendo l'acquirente truffatore di turno che si prende il mio oggetto,e si riprende anche i soldi indietro...e inceramente io non posso proprio permettermi una cosa del genere...e se ne parlo,lo ripeto,è perché mi ci sono scottato,anzi ustionato,ben due volte 😞

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Io accetto solo Paypal anche quando vendo, e non venitemi a dire che sono fortunata, pero' non vendo smartphone, tecnologia, grandi marche.

L?unica eccezione di fronte alla consegna a mano

PS: Per la cronaca nel collezionismo, a ben guardare mi scopro forse, almeno tra chi e' noto nel settore, la piu' importante collezionista al mondo, devo dire che la cosa mi spaventa un po', non per nulla non ho mai contato i miei pezzi, ho solo una stima approssimativa intorno ai 4.000
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Capita,del mondo! Se non ho visto male collezioni immagini,foto delle serie televisive,o qualcosa del genere,giusto?

 

Comunque,per quanto concerne Paypal,io parlo così perché da venditore ci ho preso due grosse fregature,probabilmente non mi fosse accaduto nulla sarei più tranquillo nell'utilizzarlo come metodo per ricevere i pagamenti.Purtroppo se un acquirente dice che gli hai inviato del polistirolo oppure dei sassi al posto dell'oggetto acquistato,tu venditore cosa puoi fare per difenderti? 😞

Io poi non sono un venditore di professione,che quindi a fronte di migliaia e migliaia di euro di fatturato,può anche ammortizzare di tanto in tanto perdite di poche centinaia di euro...io se perdo qualche centinaio di euro devo solo buttarmi giù dal balcone...fortunatamente abito al piano terra 😛

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Foto, articoli, poster, autografi, programmi teatrali di un unico e solo attore, per fortuna la mia mania si e' fermata li' 😄
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Come siamo misteriose....... 😛

Scherzi a parte,ti faccio i miei complimenti per la tua collezione 🙂

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

E se poi mi vieni a rubare i pezzi migliori 😄 ?

Scjerzo a parte, se hai capito che compro foto non e' difficile arrivare anche al soggetto
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta