annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non mi risponde...

chain1969
Utente della Community
Il 18 luglio ho acquistato questo oggetto 170878285748.
Pagato subito con paypal. Da allora non é successo piu niente, ho scritto piu volte al venditore per sapere se aveva spedito ma non mi risponde, come se non esistesse.
Cosa si fa in questi casi?
Grazie.
Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Il venditore non mi risponde...

Apri una controversia per oggetto non ricevuto con paypal. Paypal chiederà al venditore prova della spedizione. Se il venditore non la produrrà paypal ti rimborserà l' intero importo speso. Saluti a tutti

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

La risposta di Roberto (Ciao Roberto!) è corretta ma non tiene conto del fatto che l'acquisto è di tipo internazionale.



Il venditore potrabbe aver spedito, il suo silenzio non significa che non lo abbia fatto, e l'apertura precoce di una controversia ti potrebbe causare problemi visti i tempi lunghi di transito delle spedizioni, specie in questo periodo e specie se provenienti dall'estremo oriente.



Hai 45 gg di tempo per aprire controversia, non farlo prima del 43/44 esimo giorno, e poi avrai altri 20 giorni per convertirla in reclamo, nel frattempo l'oggetto potrebbe arrivare.



Questo ti consentirà di amministrare meglio le tempistiche anche tenendo in considerazione i problemi di dogana e la eventualità che l'oggetto arrivi regolarmente ma risulti poi non conforme.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

san-franco
Utente della Community

Chissà se l'accordo doganale con la Corea del Sud è già in vigore.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

claudia2396
Utente della Community

Scusatemi mi intrometto nella conversazione in quanto anche a me è successo un problema analogo. Ho acquistato un oggetto dal Regno Unito l'8 luglio e ancora non arriva. Ho provato a mandare e-mail al venditore ma non mi risponde e poichè l'neserzione è scaduta per avere più informazioni sul venditore il sito mi richiede il numero dell'oggetto che lo stesso sito ritiene non valido (penso per il fatto che sia scaduta l'ineserzione) . Inoltre purtroppo ho pagato con master card senza avere un conto pay-pal, come posso fare ? c'è possibilità di essere rimborsati?

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...


Scusatemi mi intrometto nella conversazione in quanto anche a me è successo un problema analogo. Ho acquistato un oggetto dal Regno Unito l'8 luglio e ancora non arriva. Ho provato a mandare e-mail al venditore ma non mi risponde e poichè l'neserzione è scaduta per avere più informazioni sul venditore il sito mi richiede il numero dell'oggetto che lo stesso sito ritiene non valido (penso per il fatto che sia scaduta l'ineserzione) . Inoltre purtroppo ho pagato con master card senza avere un conto pay-pal, come posso fare ? c'è possibilità di essere rimborsati?




La solita fesseria (scusa ma è così) di pagare con PayPal senza registrarsi!



Fortunatamente l'errore è rimediabile.



Registrati su PayPal utilizzando ESATTAMENTE (mail compresa) i dati che hai fornito al momento del pagamento, naturalmente collega al conto che così creerai la stessa Master Card usata per pagare.



La transazione anche se pregressa dovrebbe collegarsi ugualmente a quel conto, se ciò non avviene telefona all'assistenza paypal e fatti aiutare in qesta operazione.



Fatto questo potrai aprire una controversia per quell'acquisto.



L'inserzione se fosse scaduta sarebbe ancora visibile, da quel che scrivi a me sembra che piuttosto sia stata rimossa, che è cosa ben diversa.



Se ne posti il numero (lo trovi nella mail di aggiudicazione) o il link potremmo verificarlo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

stefanpo2008
Utente della Community

buongiorno sono nuovo di questo forum e non so veramente più che fare , allora io ho questo problema , sabato ho acquistato una batteria di notebook ( allora precicso dicendo che nn faccio molti acquisti su internet o meglio pari quasi a zero,),quando sono andato a cliccare compralo subito il pc si è spento 3 volte cose da pazzi ora il guaio è che risulta che io ho acquistato 3 batterie ma a me ne serve solo una , sto provando a contattare il venditore ma non mi risponde ne alle mail e ne al telefono che cosa posso fare e come devo comportarmi . di queste 3 batterie devo dire che di una ho fatto tutto o meglio richiesta e pagata con contrassegno ma ancora non mi è stata spedita! aiutatemi per favore non sono dove scrivere e per questo ho scritto qui ! a che cosa andrei in contro se passano i 7 giorni? grazie mille in anticipo per una vostra risposta

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...


buongiorno sono nuovo di questo forum e non so veramente più che fare , allora io ho questo problema , sabato ho acquistato una batteria di notebook ( allora precicso dicendo che nn faccio molti acquisti su internet o meglio pari quasi a zero,),quando sono andato a cliccare compralo subito il pc si è spento 3 volte cose da pazzi ora il guaio è che risulta che io ho acquistato 3 batterie ma a me ne serve solo una , sto provando a contattare il venditore ma non mi risponde ne alle mail e ne al telefono che cosa posso fare e come devo comportarmi . di queste 3 batterie devo dire che di una ho fatto tutto o meglio richiesta e pagata con contrassegno ma ancora non mi è stata spedita! aiutatemi per favore non sono dove scrivere e per questo ho scritto qui ! a che cosa andrei in contro se passano i 7 giorni? grazie mille in anticipo per una vostra risposta




Boh.............un pc che da spento fa ben 3 acquisti (a distanza di 20 secondi circa tra di loro) è davvero insolito, considerando che per fare ciascuno di quegli acquisti sono state necessarie ben due conferme.



Comunque il problema è il pagamento in contrassegno, il venditore potrebbe aver interpretato la tua richiesta su uno degli oggetti come la scelta di pagare TUTTO insieme in contrassegno.



Ciò significa che potrebbe aver già spedito tutto insieme.



Hai acquistato sabato, poi c'è stata la domenica, oggi è lunedì..........io riproverei TELEFONICAMENTE finchè non risponde, è cruciale che capisca che intendi comprare e pagare solo una batteria e che per le altre deve concederti l'annullamento.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

stefanpo2008
Utente della Community

ti ringrazio inizialmente per la tua risposta cmq non è stato il pc da spento ad accettare ma si chiudeva quando accettavo e ho ripetuto questa cosa 3 volte ! solo alla fine mi sono accorto di quello che era successo ,ora ti è chiaro?


Detto questo  sto mandando 3000 mail a tutte le mail del venditore  lo sto pure provando a chiamarlo telefonicamente ma niente ebay mi ha mandato una mail dicendo che l'acquisto di una singola batteria è andata a a buon fine delle altre mi dice di pagarle !!! che devo fare al tel fino ad ora sono 58 chiamate fatte ma nessuna risp!

Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...


Avevo capito la dinamica,  ho provato ad ironizzarci sopra.



Non puoi fare altro che INSISTERE, considera gli orari di chiusura e se non riesci a parlarci oggi ritenta finchè qualcuno non risponde.



Ripeto che avendo scelto il contrassegno è possibile, si tratta di una ipotesi, che il venditore lo interpreti come da estendere a tutti i tuoi acquisti e spedisca tutto insieme.




................... ebay mi ha mandato una mail dicendo che l'acquisto di una singola batteria è andata a a buon fine delle altre mi dice di pagarle !!!




Ignora per il momento quei promemoria IL PROBLEMA NON E' QUELLO.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 37
Ultima risposta