annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In che Paese viviamo ?

e.cerrato
Utente della Community

Il 28 Giugno acquistavo un libro negli Stati Uniti. Mi veniva spedito il 2 Luglio mediante global tracking. Il giorno 11 Luglio veniva consegnato ad interpost in Inghilterra per la consegna finale. Da allora nessuna notizia !!!!!!

Il 30 Giugno scadeva la mia carta postepay. Nei giorni successivi ne chiedevo il rinnovo tramite il numero verde di poste italiane. Dopo pochi giorni ricevevo la lettera con il  pin. A tuttoggi 27 Agosto della carta nessuna notizia !!!!!

Il giorno11 Agosto acquistavo un oggetto in Italia che mi veniva spedito il 12 mediante posta raccomandata. A tuttoggi 27 Agosto dell'oggetto nessuna notizia !!!!!!

Il fatto che in diversi siti soprattutto americani ci sia scritto "Non si spedisce in Italia" vorrà dire qualcosa ?

Ieri ho acquistato un oggetto in Spagna, riuscirò a regalarlo per Natale ?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

In che Paese viviamo ?

Smiley Strizza l'occhio

se mi consenti una battuta con te la fortuna è veramente cieca ma purtroppo la sfiga ci vede benissimo!!!

Smiley Sorpreso

Che le ns poste nazionali abbiano serie e gravi lacune è risaputo e non c'è giustificazione che tenga ma che tu che ogni volta ci abbia avuto a che fare non sia mai stato soddisfatto è da guinness dei primati

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

Purtroppo sono tristi realtà...Smiley frustrato

 

Hai già provato a sentire il centro di smistamento posta della tua città?

Magari questa volta è solo un problema di "sotto dimensionamento" del personale delle poste durante il periodo estivo.

 

ciao!

 

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

Come puoi vedere sono quasi dieci anni che sono utente ebay con circa 300 feedback il che significa che non mi è sempre andata male. Tuttavia se ricordi alcuni anni fa "STRISCIA LA NOTIZIA" fece un servizio su una dogana lombarda non certo positivo e le cose non mi sembrano certo migliorate. Considera inoltre che nei mesi di Luglio ed Agosto i postini vanno giustamente in ferie e vengono sostituiti in modo molto sommario, alla faccia di chi cerca occupazione anche per brevi periodi.  Tuttavia in presenza di disservizio le tariffe restano le stesse e l'unica corrispondenza che arriva regolarmente sono le bollette di pagamento,  il che mi lascia sospettare qualche disegno selettivo, del tipo : bollette subito mentre per i pacchi vedremo quando......

Dopo di che c'è un proverbio che dice : chi si accontenta gode. A me basterebbe solamente un servizio normale. Basta guardare su internet per leggere che un caso come il mio è molto comune.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

Sono stato al centro di smistamento della mia citta ed allargano le braccia.Considera che l'ente di cui parliamo dovrebbe essere coinvolto nel salvataggio di Alitalia. Io non  volerò mai più.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?


@e.cerrato ha scritto:

Sono stato al centro di smistamento della mia citta ed allargano le braccia.Considera che l'ente di cui parliamo dovrebbe essere coinvolto nel salvataggio di Alitalia. Io non  volerò mai più.


Infatti la Mistral Air, la società aerea di Poste Italiane, è in passivo da anni (ad aprile 2014 pare fosse di 7 milioni su un fatturato 2013 di 104 milioni circa).

 

Come è in passivo la gestione della posta, i settori trainanti (che salvano il bilancio complessivo) sono il credito e le telecomunicazioni.

 

Poste sta disinvestendo a manetta, da anni, nel servizio di posta universale, privilegiando appunto i settori trainanti che producono utili.

 

Questo ovviamente si traduce in un decadimento del servizio (aggravato poi certamente da alcuni eclatanti episodi di cronaca ma non attribuibile solo a questi) ed in una serie di disservizi inconcepibili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

Al termine del tuo messaggio compaiono tre righe in rosso di cui non capisco il significato di parole tipo tutore, incapaci di intendere, scelta del venditore, metodo di pagamento. Io non ho mai avuto problemi con venditori, scelta di oggetti, metodi di pagamento. La mia lettera (scritta in italiano) fa riferimento al fatto che, tempi alla mano, giudico sovente assurdi i tempi di recapito degli oggetti.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

tranquillo!

quella scritta in rosso è esclusivamente una firma che il buon Moria ha trascritto per ogni suo post...nulla a che vedere con il tuo post in generale e con te nello specifico.

 

lo stesso vale anche per la mia!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

Dopo avere espresso il mio malessere in questi messaggi con questa risposta chiudo gli interventi.

Su intelligenza e stupidità non voglio esprimere giudizi, ma secondo me l'ignoranza è una colpa !

Ciao.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

In che Paese viviamo ?

l'ignorare una colpa...della meccanica quantistica che regola l'universo...in quanti potrebbero conoscerne l'utilità?

 

In materia sono altamente ignorante e non me ne faccio una colpa!

 

comunque chiudo anch'io quì il mio intervento ribadendo che quelle firme con te nulla hanno a che fare.

 

Buona serata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta